Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

paoletto2009 ha scritto:
Esatto Pipione...:D :D ;) Sembra quasi impossibile solo 24h :D

Per Babene: non quelli tivùsat, quelli sulla frequenza 11765

Tra l'altro a me pare che la frequenza 11765 V mi arriva con un SNR (Rapporto S/N) migliore (85%) che non l'SNR della frequenza 10992 V (76%) :D :D :D

Ciao

Ciao a Tutti

Io direi di provare :D
attivato l' Hd.

Ciao;)
max

http://www.tivu.tv/sat/news/index.aspx?i=862

La finale di Champions League su Rai HD
(25 maggio 2011)

La finale di Uefa Champions League 2011 tra Barcellona e Manchester United, in programma sabato 28 maggio al Wembley Stadium di Londra (ore 20.30), sarà trasmessa anche su Rai HD, canale disponibile sulla piattaforma satellitare gratuita TivùSat al numero 101 del telecomando.

Esordisce così il canale in alta definizione del servizio pubblico, già diffuso sul digitale terrestre nelle aree di switch-off, dedicato ai principali eventi sportivi, a film, fiction, documentari, grandi show e spettacoli dal vivo.:evil5:

E' stato attivato rai hd quindi e trasmette al momento rai1 upscalato? Il bitrate quant'è? E' codificato solo n3?
Chiaramente le cose potrebbero cambiare...

prana3139 ha scritto:
Con l'anguria te la sei cavata;
ma come giustifichi le..... cipolle? :D :D :D

Beh, delle tre cipolle, che comunque non mangio mai da sole (come contorno ok, assieme a sky, alla tv francese ed inglese) preferisco quella rossa di Tropea. Anche se non sono "mancino".

Cipollatropea.jpg

Le altre due bianche mi fanno bruciare gli occhi quando le sbuccio ed hanno poco sapore.

confermo rai hd visibile sul "vecchio" rai1 (ovviamente non c'è il logo hd perchè c'è la programmazione normale di rai1 ma il decoder lo rileva come flusso hd)... i parametri quindi sono gli stessi di rai1!

liquidtension ha scritto:
E' stato attivato rai hd quindi e trasmette al momento rai1 upscalato? Il bitrate quant'è? E' codificato solo n3?
debbo risintonizzare il ricevitore per vedere attivato RAI HD?
Ma trasmette RAI 1 al momento?

Morpheus1969 ha scritto:
le portanti non modulate ci sono,in pratica hanno staccato il video.
sono cmq da spegnere le portanti sul tsp e creare la portante unica per rai HD
con pid e accessori vari da strutturare.
speriamo prima delle 17:00 dopodiche' staccano e bye bye a domani..

Attenzione Morpheus1969, poi magari sarò smentito dai fatti, ma mi pare che il programma RAI HD andrà a sostituire solo e soltanto i tre generalisti Rai 1, Rai 2 e Rai 3, mantenendo i restanti 7 canali tra video come Rai 5, Rai Yoyo, Rai Med, Rai Scuola, Senato Italiano, e radio come FDleggera, Notturno Italiano.

Ciao

bene così, tt ok sul mio edision 2in1 hd ip, e confermo che trasmette rai 1 upscalato...
...e ovviamente confrontando l'upscaling rai con quello del mio tv è meglio quello che fa la rai direttamente alla fonte, si vede la differenza di qualità (confrontando i 2 rai 1), figuriamoci quando ci sarà un evento hd, il golden gala giovedi sera mi troverà davanti la tv
:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Ciao a Tutti

E' partito ufficcialmente Rai HD :icon_bounce:

Buona Visione.

Ciao;)
Max

liquidtension ha scritto:

Il BitRate attualmente del canale RAI HD sul sat è sui 12 Mbit/s :lol: :lol: :lol: :D :D :D (11.940 MBit/s medi)

Nonostante, sia, chiaramente, al momento upscalato, poichè sta trasmettendo Rai 1.

E, sopratutto, sembra che abbiano anticipato di un giorno!!!!!!!!!!!!

A, meno che non stiano facendo delle prove "on air". Ma andrebbe bene lo stesso!!!!!

Ciao

pipione ha scritto:
Il BitRate attualmente del canale RAI HD sul sat è sui 12 Mbit/s :lol: :lol: :lol: :D :D :D (11.940 MBit/s medi)

Nonostante, sia, chiaramente, al momento upscalato, poichè sta trasmettendo Rai 1.

Ciao

come si fanno a vedere le caratteristiche del canale tipo il bitrate che tu hai citato?
grazie

Però non è sintonizzabile giusto? Cioè con lo humax combo (lo so è un decoder sd) non lo sintonizza ma se metto su RAI1 sento l'audio e la codifica nagra :)

pipione ha scritto:

E, sopratutto, sembra che abbiano anticipato di un giorno!!!!!!!!!!!!

A, meno che non stiano facendo delle prove "on air". Ma andrebbe bene lo stesso!!!!!

Ciao
Da me in questo momento 12.3 Mbit/sec di media :5eek:

ale89 ha scritto:
Però non è sintonizzabile giusto? Cioè con lo humax combo (lo so è un decoder sd) non lo sintonizza ma se metto su RAI1 sento l'audio e la codifica nagra :)

io ho un'altro edision (2600CI) decoder sd, ho fatto la scansione e lo mette addirittura fra le radio..
...decoder vecchio

Indietro
Alto Basso