Discussioni sui canali Rai HD

Dal comunicato ufficale continuo a NON capire a che ora partirà il collegamento con RaiHD (mentre mi è chiaro per RaiSport1 e Rai3).

sopron ha scritto:
Dal comunicato ufficale continuo a NON capire a che ora partirà il collegamento con RaiHD (mentre mi è chiaro per RaiSport1 e Rai3).

parte in contemporanea con rai3

Quindi su Rai HD parte dalle 21 non dalle 20 come si era detto qualche post fa giusto ?

Oggi finalmente riuscirò a vedere anch'io un evento HD nativo, poichè mi trovo nella seconda casa in Ciociaria dove fortunatamente il mux 4 si riceve dal Monte Favone, mentre purtroppo per me nella mia abitazione abituale in provincia di Napoli il mux 4 è assente. :doubt:

Bene allora non resta che attendere, non sono un appassionato di atletica ma qualche minuto guarderò il Golden Gala giusto per giudicare la qualità dell'evento in alta definizione. ;)

Il problema secondo me rimane questo... quando avevo visto al pubblicità di questo evento parlava di Rai3 dalle 20 non dalle 21 quindi in automatico è stato ritardato il tutto... anche se si poteva trasmetterlo già dalle 20 poichè Rai Sport 1 lo tramsette...

In upscaling, però la qualità molto buona, sicuramente migliore della semplice versione SD. ;)

Edit ore 21:09 : Da qualche istante è stata attivata l'alta definizione, immagini direi ottime, soprattutto il primo piano dello stadio Olimpico. :)

Ultima modifica:
max1584 ha scritto:
Edit ore 21:09 : Da qualche istante è stata attivata l'alta definizione, immagini direi ottime, soprattutto il primo piano dello stadio Olimpico. :)
Qualità decisamente migliore di quella delle partite di Champions. ;)

Davide Rossi ha scritto:
non mi fa impazzire la qualità, direi la solita delle partite di tim cup della rai.

Ciao Davide!
sono d'accordo con te.
Per me era la prima volta dell'atletica in HD ma non ho fatto Ohhhh
non male per carità, sempre quell'alone attorno agli atleti (non così evidente come nel campo di calcio), capelli in primo piano con dettaglio perfetto, ma basta che il tipo muova la testolina di due centimetri che diventano sfocati.
Bellissima la grafica ed il diamante in rotazione, decisamente male la grafica con i cronometro: i decimi di secondo creavano una "riga" dello stesso colore fino ai bordi della finestrella del contatore hmmm

Ma abbiamo venduto la diretta all'estero??

Abituato alle Tre Cime di Un passo dal cielo sono un poco deluso ;-)

Brava, artefatti era la parola giusta che non mi veniva ;-)

forse anche rumore attorno al corpo degli atleti.

Spero (anzi DIspero, perché ci sarà il calcio) che l'inaugurazione dell'Arena mercoledì prossimo sia trasmessa in HD hmmm
penso che ne varrebbe la pena, lo spettacolo si presterebbe moltissimo e dovrebbe accontentare un po' tutti: dall'Aida ai Modà, no?

ciao.

@MyBlueEyes: hai eliminato gli Hasenaugen dalla tua firma? :))

In effetti in alcuni momenti notavo come un quasi effetto neve, soprattutto quando erano inquadrati gli atleti del salto con l'asta in primo piano, però nel complesso almeno sul mio Plasma 42'' LG ho notato una qualità molto buona, ovvio che poi si può sempre migliorare, ed infatti l'HD delle emittenti estere, soprattutto della ZDF tedesca e delle emittenti spagnole, è mediamente superiore come qualità rispetto agli HD nostrani. ;)

Ultima modifica:
Io l'ho guardato tutto, ma non specifica che saranno tutte in HD le partite, dice solo che la partita con l'Estonia di mercoledì, sarà in HD...:eusa_think: ;)

Mctayson09 ha scritto:
Io l'ho guardato tutto, ma non specifica che saranno tutte in HD le partite, dice solo che la partita con l'Estonia di mercoledì, sarà in HD...:eusa_think: ;)
Ho letto una notizia ieri dove dice che la rai ha prolungato gli accordi con la figc e che le partite della nazionale saranno trasmesse in hd (almeno quelle in Italia)... comunque è la prima volta!!!:D
Ps: mercoledì eh... che attenzione... infatti è venerdì

marcobremb ha scritto:
Ho letto una notizia ieri dove dice che la rai ha prolungato gli accordi con la figc e che le partite della nazionale saranno trasmesse in hd (almeno quelle in Italia)... comunque è la prima volta!!!:D
Ps: mercoledì eh... che attenzione... infatti è venerdì

Vabbè ho sbagliato, volevo dire venerdì, nel video inzialmente ha detto mercoledì e l'ho mandato avanti al punto dove parlava della partita della nazionale, quindi ho collegato quando invece con mercoledì si riferiva alla partita del cuore:doubt: :lol:
Ma il punto è che sei tu che hai sbagliato fonte:D , forse allora dovresti mettere la vera fonte della notizia, non quel video che non dice niente sulle partite future.;)

Indietro
Alto Basso