Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Era troppo difficile switchare Liguria e Toscana in concomitanza con la Corsica e Costa Azzurra, questo dimostra ulteriormente come siamo messi bene. :mad:

Visto quanto è successo a causa dello switch-off francese è necessario che quanto prima da settembre si switchi e seriamente; intanto nel frattempo mi auguro che ripotenzino il segnale di La7 visto che come è indicato dall'utente federico_CN ora è inguardabile ed idem per tutti gli altri che hanno ora questo problema altrimenti si rischia che fino a settembre per due o tre mesi siano assenti anche questi mux nazionali. :eusa_shifty:

Il più presto possibile? Qui ancora posticipano, posticipano, posticipano, posticipano... avanti di questo passo se va bene a Novembre siamo ancora analogici...

Comunque dall'altra sponda dell'Italia non stanno messi meglio con le interferenze dai Balcani...

Ciao a tutti...qui in periferia xxmiglia sono spariti quei pochi canali in DIGITALE... si vedono solo i canali di Mediaset Premium..naturalmente per chi è abbonato.. Almeno speravo di vedere il digitale francese:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: . P.S. la mia antenna è puntata su FORTE SAN PAOLO!!

Griffin ha scritto:
Ciao a tutti...qui in periferia xxmiglia sono spariti quei pochi canali in DIGITALE... si vedono solo i canali di Mediaset Premium..naturalmente per chi è abbonato.. Almeno speravo di vedere il digitale francese:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: . P.S. la mia antenna è puntata su FORTE SAN PAOLO!!
ciao. prova a fare una scansione dei canali mettendo nel menu del decoder che non sei in italia ma in francia..

Ma solo a me ieri sera mentre vedevo Primocanale è sparito il segnale?

E dire che PrimocanaleSport proprio non si vede, zero a nessuna ora del giorno e della notte, infatti mi tocca segurilo via web ma ieri sera ho aspettato che replicassero una trasmissione sportiva alle 23 su primocanale proprio per evitare di doverla vedere in un quadratino, all improvviso è saltato tutto.

Almeno mettessero i canali su tivusat, si vedrebbero sempre, invece no, pessimo servizio terrestre e solo via web.

Avuto oggi l'incontro con la Reione Liguria per la pianificazione dei lavori propedeutici allo switch off:
Conferma da tutte le parti (anche fonti Rai e Mediaset di Roma dirette con la Regione Liguria) della data dello switch off per la nostra regione dal 10 ottobre al 4 novembre e, salvo sviluppi nefasti governativi, la prossima settimana il tutto dovrebbe diventare ufficiale.
Non solo ma entro il 15 di giugno dovrebbe partire il tavolo tecnico ministeriale con il rilascio immediato del master plan.
Confermata anche la voce sulla "Liguria unita" e sull'immediato passaggio della Toscana dal 07 al 30 novembre.

Nicrasta ha scritto:
Avuto oggi l'incontro con la Reione Liguria per la pianificazione dei lavori propedeutici allo switch off:
Conferma da tutte le parti (anche fonti Rai e Mediaset di Roma dirette con la Regione Liguria) della data dello switch off per la nostra regione dal 10 ottobre al 4 novembre e, salvo sviluppi nefasti governativi, la prossima settimana il tutto dovrebbe diventare ufficiale.
Non solo ma entro il 15 di giugno dovrebbe partire il tavolo tecnico ministeriale con il rilascio immediato del master plan.
Confermata anche la voce sulla "Liguria unita" e sull'immediato passaggio della Toscana dal 07 al 30 novembre.
Venti giorni lavorativi (23 se contiamo i sabati) per switchare 2271 impianti... Sono più di cento al giorno...

Nicrasta ha scritto:

Lo sapevo.. ci faranno prendere una cappottata di freddo e pioggia tutto novembre e dicembre... :mad: :mad:

Speriamo di non subire un'ulteriore posticipino (sarebbe già il IV... Dicembre 2010, poi I trimestre, poi Settembre ora Ottobre...).

Non ci resta che pregare il Santo Protettore degli Antennisti (sarà sempre S. Chiara?) :badgrin:

Speriamo che non ci siano particolari problemi visto che per gli switch del 2011 abbiano scelto proprio i mesi di inizio autunno ed inverno, se si organizzavano in parte anche in questo primo semestre beh le cose erano diverse. ;)

Corry744 ha scritto:
Speriamo che non ci siano particolari problemi visto che per gli switch del 2011 abbiano scelto proprio i mesi di inizio autunno ed inverno, se si organizzavano in parte anche in questo primo semestre beh le cose erano diverse. ;)

Secondo me i mesi ideali per fare switchoff sono luglio e agosto perché gli ascolti tv sono minori e l'impatto pure.

aristocle ha scritto:
Secondo me i mesi ideali per fare switchoff sono luglio e agosto perché gli ascolti tv sono minori e l'impatto pure.

E bravo, e secondo te gli installatori non vanno in ferie per fare lo switchoff ...

Griffin ha scritto:
ciao griffin sono anche io di ventimiglia e ho notato la stessa cosa.. pwnsavo ke lo switch off francese influenzasse in qualche modo anke la nostra zona magari facendoci captare qualche canale francese e invece nulla

MIRACOLO!!!! Da questa mattina il decoder mi ha trovato Primocanale Liguria (che penso sia la replica digitale terrestre del canale di sky 595) e Primocanale Sport.

Finalmente riesco con il digitale terrestre a vedere Primocanale Sport, cosa che nei mesi scorsi non riuscivo a fare e dovevo accontentarmi del web.

Abito sotto al monte fasce vedo le antenne dal poggiolo, quindi era grave non riuscire a prenderla, finalmente hanno sistemato i mux, era l 'ora.

mauriziofa ha scritto:
MIRACOLO!!!! Da questa mattina il decoder mi ha trovato Primocanale Liguria (che penso sia la replica digitale terrestre del canale di sky 595) e Primocanale Sport.

Finalmente riesco con il digitale terrestre a vedere Primocanale Sport, cosa che nei mesi scorsi non riuscivo a fare e dovevo accontentarmi del web.

Abito sotto al monte fasce vedo le antenne dal poggiolo, quindi era grave non riuscire a prenderla, finalmente hanno sistemato i mux, era l 'ora.
Trasmette solo in ore notturne...

aristocle ha scritto:
Problemi loro: o vanno in ferie per 2 mesi consecutivi?

Problemi nostri di conseguenza, e poi ovviamente non vanno in ferie tutti insieme per 2 mesi.

È in ferie pure la gente in quel periodo, e non guardano di sicuro la televisione ...

Prima di settembre/ottobre credo purtroppo che non si muoverà nulla e speriamo bene che non ci siano altri intoppi. :doubt:

buona sera a tutti,oggi pomeriggio ho fatto la sintonizzazione al televisore,ed e comparsa timb 1 e timb 2,essendo che non sono un'anttenista
ho visto in 'internet chesi tratta della preparazione allo swicth off.
qualche d 'uno di voi esperti sa dirmi qualcosa di preciso,visto che e scomparso stasera dai canali? grazie:icon_redface: :icon_redface: :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso