Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

luke66 ha scritto:
- formula 1: dipende dala nazione ospitante... Ma sicuramente molte sono più avanti rispetto all'Italia...
..

Non credo F1 utilizza telecamere HD ancora

wgator ha scritto:
Ciao,

sì, non lo metto in dubbio, ma quelli sono decoder un po'... strani! ;)
Mi riferisco ai normali common interface... quelli come il tuo, dentro hanno dei software con tante di quelle diavolerie... :lol:

mah, forse i clarke tech, come altri deco, sono più per smanettoni ma non fanno certo miracoli...
Quello che si sa è che la samsung cam non viene digerita da tutti i decoder (infatti è nata per essere utilizzata sulle TV...) e quindi forse non viene digerita in nessuno dei tuoi decoder...
Il sistema di codifica della RAI mi pare identico per tutti i canali sul SAT, quindi perchè mai la samsung cam utilizzata con una smart card tivùsat in decoder che la digerisce non dovrebbe aprire RAI HD ?

luke66 ha scritto:
- formula 1: dipende dala nazione ospitante... Ma sicuramente molte sono più avanti rispetto all'Italia...

inesatto perchè la produzione degli eventi appartiene a ecclestone ed è sempre uguale ad ogni gran premio

warrior97 ha scritto:
forse non viene digerita in nessuno dei tuoi decoder...
Il sistema di codifica della RAI mi pare identico per tutti i canali sul SAT, quindi perchè mai la samsung cam utilizzata con una smart card tivùsat in decoder che la digerisce non dovrebbe aprire RAI HD ?

No, no... ti assicuro che apre tutti i canali criptati RAI eccetto RAI HD... anzi, ora provo con l'XDome... tra poco fornisco riscontro...

ruper81 ha scritto:
inesatto perchè la produzione degli eventi appartiene a ecclestone ed è sempre uguale ad ogni gran premio
Cioé Ecclestone (o chi per lui) trasporta in tutto il mondo telecamere HD, van regia, parabole di uplink?
Mi sembra strano che non si appoggi a service locali... ;)

Fino a pochi anni fa la produzione e regia di ogni GP veniva fatta dalle televisioni dei paesi ospitanti la competizione. In Italia quaindi la Rai per Monza e San Marino.

Poi Ecclestone ha inziato a produrre tutti i GP.

Però mi sembra strano che le attrezzature vengano spostate per ogni GP, credo anche io si appoggino a service locali...

wgator ha scritto:
No, no... ti assicuro che apre tutti i canali criptati RAI eccetto RAI HD... anzi, ora provo con l'XDome... tra poco fornisco riscontro...

Ok, provato anche con XDome: non solo con la SamsungCam2 non funziona RAI HD... non funzionano neppure gli altri canali codificati sulla frequenza 11765.
Tutto regolare invece, sugli altri canali criptati di Tivùsat.
Lascio un po' in... "cottura" per vedere se si aggiornano, almeno RAI 5 e quello dei bambini...

wgator ha scritto:
Ok, provato anche con XDome: non solo con la SamsungCam2 non funziona RAI HD... non funzionano neppure gli altri canali codificati sulla frequenza 11765.
Tutto regolare invece, sugli altri canali criptati di Tivùsat.
Lascio un po' in... "cottura" per vedere se si aggiornano, almeno RAI 5 e quello dei bambini...

Adesso che me lo fai notare ho appena letto in altri lidi di problemi di codifica di quel tp della RAI, forse ti conviene riprovare quando avranno risolto quei problemi... :eusa_wall:

warrior97 ha scritto:
Adesso che me lo fai notare ho appena letto in altri lidi di problemi di codifica di quel tp della RAI, forse ti conviene riprovare quando avranno risolto quei problemi... :eusa_wall:

Più che altro, sto facendo prove con vari dispositivi, giusto per curiosità e per condividere i risultati con voi, casomai qualcuno fosse interessato, visto che ho un laboratorio abbastanza attrezzato con vari decoder e tipi di CAM e CARD.

Confermo e ribadisco che, in questo momento, con tutti i decoder Common Interface "tradizionali", professionali o consumer in mio possesso (no Linux o software moddati perchè non ne ho) i canali di 11765 (RAI HD, RAI 5 e Yoyo) creano problemi di decodifica con cam che non siano "SmarCam" ufficiali.

Su alcuni decoder (vedi XDome) con CAM NON ufficiale, non va nessun canale codificato del gruppo, su altri decoder, sempre con cam non ufficiale, vanno solo RAI 5 e YoYo...

In nessun caso, e su nessun decoder in mio possesso RAI HD funziona con le CAM non ufficiali.

wgator ha scritto:
In nessun caso, e su nessun decoder in mio possesso RAI HD funziona con le CAM non ufficiali.
Altrimenti come farebbero a vendere i 4 decoder HD "certificati TivùSat" segnalati sul loro sito? ;)

comunque devo dire che sono contento dell'arrivo di raihd ma non troppo soddisfatto della qualità. io vedo con ct5000hd combo card e cam ufficiali tivusat ma finoa quando e' rai upscalato nessun problema, diverse volte durante l'evento capitavano salti tipo al giro d'italia ma la cosa e' peggiorata quando le gare in diretta sono finite ed hanno incominciato a mandare le registrazioni. tutto ok quando ritornato in upscale. a parte quello devo dire che la qualità e' sicuramente buona ma non eccelsa. speriamo usino questo canale un po piu' spesso per fare anche esperienza. quando e' native hd eurosport e' decisamente meglio mentre gli svizzeri sembrano dei "vulcaniani" al confronto.. vediamo domenica con il gp le differenze.. al di la di tutto grazie rai di avrere rotto il ghiaccio e usiamo consigli costruttivi verso la rai che finalmente si sta smuovendo.

da circa 1 ora i i canali di 11765 mi danno tessera non valida o illeggibile.

Humax 5600S con tessera tvsat originale.

Anche a voi da lo stesso problema?

Info Urgenti

Scusate ragazzi,
io non riesco a vedere più la RAI a causa del cambio di frequenza.
Ho un DSR che si chiama Fair Mate x01 e non riesco a sposare i canali sulla frequenza 10992 MHz.
Come faccio? Potete aiutarmi?:crybaby2:

carota ha scritto:
Scusate ragazzi,
io non riesco a vedere più la RAI a causa del cambio di frequenza.
Ho un DSR che si chiama Fair Mate x01 e non riesco a sposare i canali sulla frequenza 10992 MHz.
Come faccio? Potete aiutarmi?:crybaby2:

Devi fare la sintonia sulla frequenza 10992, se non c'è devi inserirla manualmente assieme a sumbol rate (27500) e polarizzazione (V)

Mentre la rai inaugura il suo canale HD sul sat, TF1 va per il 3D su Atlantic Bird 5°W (11665 H - 10850)... Anche M6, che non è certo il primo canale francese, in HD a 9°E

The Condor ha scritto:
da circa 1 ora i i canali di 11765 mi danno tessera non valida o illeggibile.

Humax 5600S con tessera tvsat originale.

Anche a voi da lo stesso problema?

Ts 9010 telesystem e card originale:lol: Va tutto senza problemi.ciao

Indietro
Alto Basso