• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per l'ultima volta, BASTA con le richieste per le nuove attivazioni o ampliamenti di copertura. Ci sono i thread dedicati in DTT - Copertura. :evil5:

Non appesantite inutilmente la discussione, che sta diventando davvero difficile da seguire!
 
3750... ha scritto:
Pian piano ...
In ogni caso il palinsesto nuovo parte dopo l'estate. ;)

Mercoledì 1 giugno: "Assassinio sull'Eiger" (1975), con Clint Eastwood.

Mercoledì 8 giugno: "Nel Nome del Padre" (1993), con Emma Thompson e John Linch...

Non sono prime visioni o film recenti ... ma sono sempre film di qualità. ;)
Sulle altre reti ... cosa stanno dando in questo periodo ? :icon_rolleyes:

Il primo film è da terza serata o da tardo pomeriggio domenicale ma non da prima serata. Passi il secondo ma il primo daiiii ! Quando ho visto il promo mi sono detto : "stanno raschiando il fondo del barile"
Poi dico, sul mercato ci sono serie della hbo o della BBC di tutto rispetto, anche come riempitivi delle serate estive che facciano da volano alla programmazione autunnale......un conto se inizi la stagione al 4% un altro al 2. Mentana non può reggere quei numeri così tanto.
Ho visto il servizio celebrativo sui dati auditel di ieri nel tgla7 delle 13.30, penso che nei corridoi de la7 facciano i trenini come al carnevale di rio. Io sono contentissimo, un sogno che si realizza.
 
Johnny977 ha scritto:
Poi dico, sul mercato ci sono serie della hbo o della BBC di tutto rispetto, anche come riempitivi delle serate estive che facciano da volano alla programmazione autunnale......
quelle serie costano parecchio;)
 
Johnny977 ha scritto:
Ho visto il servizio celebrativo sui dati auditel di ieri nel tgla7 delle 13.30, penso che nei corridoi de la7 facciano i trenini come al carnevale di rio. Io sono contentissimo, un sogno che si realizza.
:D ;)
 
agostino31 ha scritto:
quelle serie costano parecchio;)

dici ? Non direi, non parlo di serie blockbuster che comunque devono essere venduti a rai e mediaset in virtu' dei contratti di esclusiva (che vieterei per legge), ma serie di tv via cavo, hbo, starz, amc, major indipendenti.
Ci sono serie tv maltrattate da rai e mediaset usate come tappabuchi che troverebbero su la7 la giusta valprozzazione
La7 non trasmette una serie di successo dai tempi di sex and the city (gestione rita rusic in cecchi gori).
Secondo me una serie come luther (perfettissima per la7) costa meno di un intero ciclo di sos tata, per dire una a caso. O del flop di effetto domino.
Mica si può andare avanti all'infinito con jag avvocati in divisa o crossing jordan. Poi ci sono le serie francesi da tenere d'occhio e qualcosa di tedesco, per iniziare l'alternativa ci sarebbe
 
Johnny977 ha scritto:
Mica si può andare avanti all'infinito con jag avvocati in divisa o crossing jordan. Poi ci sono le serie francesi da tenere d'occhio e qualcosa di tedesco, per iniziare l'alternativa ci sarebbe
Non avere fretta ...
I palinsesti nuovi partono dopo l'estate ... ;)
 
leggo che i "profughi" che dovevano andare a la7 dalla rai hanno rinnovato il contratto con al tv pubblica. Ci avrei scommesso !
Discutibile anche questo modo di fare, sono personaggi che non si vogliono mettere in gioco con una nuova esperienza in un rete tutta da costruire.
Hanno sfruttato l'offerta de la7 per tirare un po la corda ed avere ciò che volevano. Sono professionisti già affermati che potevano, per una volta mettersi in gioco. Non avrebbero fatto certo la fame.
Tutto prevedibile non ci avrei scommesso. Pur di non rendere temibile la7 la rai si è calata le braghe.
Bravi ! Bravi !
 
sempre scandagliando il palinsesto segnalo che giovedi e venerdi in seconda serata, ma anche terza andrà in onda il capolavoro di bernado bertolucci, NOVECENTO, chissà se in hd. Dai promo vedo colori molto accesi per cui la versione mandata in onda sarà quella "restaurata" ?
Un'altro appunto. Non possono far iniziare un film come quello, di richiamo anche se datato, a mezzanotte. E' un film lunghissimo per questo lo anticiperei alle 23 almeno. Solo gli insonni potranno seguirlo
 
Johnny977 ha scritto:
leggo che i "profughi" che dovevano andare a la7 dalla rai hanno rinnovato il contratto con al tv pubblica. Ci avrei scommesso !
Discutibile anche questo modo di fare, sono personaggi che non si vogliono mettere in gioco con una nuova esperienza in un rete tutta da costruire.
Hanno sfruttato l'offerta de la7 per tirare un po la corda ed avere ciò che volevano. Sono professionisti già affermati che potevano, per una volta mettersi in gioco. Non avrebbero fatto certo la fame.
Tutto prevedibile non ci avrei scommesso. Pur di non rendere temibile la7 la rai si è calata le braghe.
Bravi ! Bravi !

:sad: :sad: :mad:
 
Il TIMB 4 DA ACERRA VA UNA BOMBA!
QUALITA': 100%
SEGNALE: 61%

GRAZIE 3750!
ORA MANCANO SOLO GLI EVENTI IN HD NATIVO!
 
Ottima qualità del film "Assassinio sull'Eiger", nonostante sia molto datato (1975);)
Anche su La7 SD gode di ottima quallità.
Da sottolineare che quasi sempre La7 rispetta il formato originale nei suoi film.;)

@3750...
Quel problema che ti ho segnalato ieri nella sezione copertura relativo a La7 HD era dovuto ad un piccolo spostamento dell'antenna causa vento.
Di fatti oggi sono andato sul terrazzo a sistemarla ed è tornato tutto stabile.;)
Anche se c'è da dire che non ho mai riscontrato fenomeni come quelli che ti ho descritto ieri dovuti ad un problema di segnale...:5eek: :eusa_think:
 
confermo i vostri commenti era talmente chiara la definizione che se non era hd nativo ci andava parecchio vicino comunque la 7 hd e la vera bella novita del digitale terrestre
 
Eccellente anche la qualità video del film Novecento, ora in onda.
Direi che l'upscaling ora è davvero al top... ;)

Dalla prossima settimana dovrebbero iniziare le attività per l'estensione della copertura del Timb4 sperimentale sul ch 55 Uhf.

Si inizierà dai siti più grandi di Lombardia e Piemonte. Si procederà, quindi, con i siti più grandi di ER, Veneto e FVG e, in parallelo, con i restanti siti (a piano) di Piemonte e Lombardia. Infine, saranno accesi anche gli altri siti (a piano) in ER, Veneto e FVG. Tutte le attività dovrebbero concludersi in un mesetto, salvo imprevisti (cmq sempre possibili). Saranno anche completate le attività su Faito (fase 2).

La copertura del Timb4 (teorica, fatte salve le note situazioni interferenziali con 'terzi'...) sarà così pari a circa il 60% della popolazione (il Timb3 è ora al 61.4% circa). ;)
 
Ultima modifica:
3750... ha scritto:
Eccellente anche la qualità video del film Novecento, ora in onda.
Direi che l'upscaling ora è davvero al top... ;)

La copertura del Timb4 (teorica, fatte salve le note situazioni interferenziali con 'terzi'...) sarà così pari a circa il 60% della popolazione (il Timb3 è ora al 61.4% circa). ;)
Peccato per "Novecento" no ero a casa...:icon_rolleyes:

Ottima la percentuale di copertura che potrà avere il Timb 4!;)
E state attenti a quei "terzi", sono sempre dietro l'angolo...:eusa_whistle: :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso