Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Propagazione incredibile ieri notte: a Padova ho agganciato il mux 1 Rai dall'Emilia Romagna sul canale 24 :5eek: :5eek:
Ovviamente la qualità era pessima (10% con BER pari a 10^-3) e le immagini soffrivano di parecchi squadrettamenti, ma erano comunque fruibili.
Mi era già successo a Dicembre, con la neve per terra, ma allora ero riuscito solo ad agganciare il mux ma non a visualizzare i canali.
Ovviamente questa mattina i canali sono scomparsi.

Chissà da dove proveniva quel segnale? Gran parte dell'Emilia è coperta dai colli Euganei da casa mia...

Gennar1 ha scritto:
Propagazione incredibile ieri notte: a Padova ho agganciato il mux 1 Rai dall'Emilia Romagna sul canale 24 :5eek: :5eek:
Ovviamente la qualità era pessima (10% con BER pari a 10^-3) e le immagini soffrivano di parecchi squadrettamenti, ma erano comunque fruibili.
Mi era già successo a Dicembre, con la neve per terra, ma allora ero riuscito solo ad agganciare il mux ma non a visualizzare i canali.

Chissà da dove proveniva quel segnale? Gran parte dell'Emilia è coperta dai colli Euganei da casa mia...

io il mux1 E.R. lo vedo sempre. il segnale mi arriva da bologna barbiano nonostante l'antenna sia puntata a sud-ovest e bologna sia a sud-est da casa mia...

Ultima modifica:
Gennar1 ha scritto:

Io oggi ho agganciato il mux sul canale 34 uhf non so da dove arrivi il segnale con i canali Rai1-Rai2-Rai3 Veneto-RaiNews-Rai3 Emilia Romagna però squadretta un pò Questo mux io lo ricevo benissimo sul canale 5 vhf

ciano.64 ha scritto:
Io oggi ho agganciato il mux sul canale 34 uhf non so da dove arrivi il segnale con i canali Rai1-Rai2-Rai3 Veneto-RaiNews-Rai3 Emilia Romagna però squadretta un pò Questo mux io lo ricevo benissimo sul canale 5 vhf
forse da Monte Berico anche se si sarà trattato di propagazione temporanea. Tienici aggiornati

io invece è un po di tempo che qui a Mestre sul 46 aggancio il mux contenente i canali

VMT
TRC telemodena
Trc sport
trc cultura
trc2 sport
telereggio
mantova tv
:happy3:

ale88 ha scritto:
io il mux1 E.R. lo vedo sempre. il segnale mi arriva da bologna barbiano nonostante l'antenna sia puntata a sud-ovest e bologna sia a sud-est da casa mia...

Si! Anch'io lo ricevo regolarmente e con qualità stabile al 100% e ho l'antenna IV b in verticale puntata verso VERONA SIP quindi per me in direzione sud-sudovest. Non so se viene da BO, è c.que un mux 1 Emilia Romagna.

24 mux 1 Emilia R. a Verona

Guardando però l'unico 24 Vert. viene da Ca del Vento (Reggio Emilia).

Situazione attuale Monte Venda e Velo

Confermando le preziose informazioni di qualche giorno fa del tecnico RW a 25 Km Ovest dal Monte Venda la situazione è la seguente.
Ch 05 mux 1 Rai 100 100 con presenza però di qualche spykes ogni tanto
ch 26 mux 3 Rai 70 40 di notte assente
ch 30 mux 2 Rai 100 100
ch 40 mux 4 Rai 60 40 di notte assente.

Tutti i segnali provenienti da Velo risultano forti e stabili.

galuterio ha scritto:
Confermando le preziose informazioni di qualche giorno fa del tecnico RW a 25 Km Ovest dal Monte Venda la situazione è la seguente.
ch 30 mux 2 Rai 100 100

Non mi ricordo più quando tutto dovrebbe tornare alla normalità.
Te lo ricordi? Ho cercato ma non ho trovato, forse l'ho saltato.
grazie

prana3139 ha scritto:
Non mi ricordo più quando tutto dovrebbe tornare alla normalità.
Te lo ricordi? Ho cercato ma non ho trovato, forse l'ho saltato.
grazie
il sistema radiante UHF sarà provvisorio per un mese ancora; il sistema radiante VHF sarà provvisorio ancora per tre mesi
Anche a Caldogno stamattina mux-3 ch.26 a scatti (mai successo prima)

YATA ha scritto:
il sistema radiante UHF sarà provvisorio per un mese ancora; il sistema radiante VHF sarà provvisorio ancora per tre mesi
Anche a Caldogno stamattina mux-3 ch.26 a scatti (mai successo prima)

Grazie, che tempi di manutenzione che hanno.
Io ho il mux 4 (RAI5) che mi fa impazzire. Spero che tra un mese ritorni come prima se non meglio di prima. Ma funzionano a potenza ridotta?

prana3139 ha scritto:
Grazie, che tempi di manutenzione che hanno.
Io ho il mux 4 (RAI5) che mi fa impazzire. Spero che tra un mese ritorni come prima se non meglio di prima. Ma funzionano a potenza ridotta?
Si, per la durata di circa 1 mese è in funzione un sistema UHF provvisorio; ovvero le località al limite di zona di copertura potrebbero subire riduzioni consistenti del livello del segnale, fino all’interruzione del servizio, in particolare sul canale 40 (mux-4) che è quello a frequenza più alta dei 4 mux Rai (dove l'attenuazione è maggiore)

galuterio ha scritto:
ch 30 mux 2 Rai 100 100

Da mia madre ad Isola della Scala (VR) i mux rai sempre ok, anche di notte. (sud di Verona). antenna verso il Venda.
Anche la Torre di VERONA SIP che è in collegamento via ponte radio col Venda irradia tutti i 4 mux rai sempre perfettamente, anche di notte.

lucchini01 ha scritto:
Da mia madre ad Isola della Scala (VR) i mux rai sempre ok, anche di notte. (sud di Verona). antenna verso il Venda.
Anche la Torre di VERONA SIP che è in collegamento via ponte radio col Venda irradia tutti i 4 mux rai sempre perfettamente, anche di notte.
ieri il 5 era down anche dalle vostre parti ?

landtools ha scritto:
ieri il 5 era down anche dalle vostre parti ?
Se per 5 intendi RAI5 ieri sera era perfettamente visibile. L'ho pure guardata per un po. Se intendi C5 si vedeva senza problemi.
Io ad essere sincero qualche problemino di tanto in tanto me lo da il mux 1 in vhf che qui a VR città lo prendiamo dal ripetitore cittadino di VERONA SIP sul 9

lucchini01 ha scritto:
Se per 5 intendi RAI5 ieri sera era perfettamente visibile. L'ho pure guardata per un po. Se intendi C5 si vedeva senza problemi.
Io ad essere sincero qualche problemino di tanto in tanto me lo da il mux 1 in vhf che qui a VR città lo prendiamo dal ripetitore cittadino di VERONA SIP sul 9
Credo intendesse il 5 VHF (MUX1 Rai) ... ;)

Mux 4

Dopo l'attivazione del Mux 4 (Chan 40) dall'Agugliana e' stato perfetto per una settimana. Ora e' ritornato come prima. Squadretta di giorno e sparisce di notte. Segnale 100%, Qualita' quasi zero.

Just to says...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso