• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
beato te io in zona vimercate x intrusioni non richieste vedo e non vedo ma una domanda x 3750... ma la situazione si potra risolvere a breve:mad:
 
baresi666666 ha scritto:
beato te io in zona vimercate x intrusioni non richieste vedo e non vedo ma una domanda x 3750... ma la situazione si potra risolvere a breve:mad:
Solo se spegne Più Blu Lombardia da Roncola ... ;)

PS: Gli altri 3 TIMB da Valcava li vedi, vero ? :icon_rolleyes:
 
3750... ha scritto:
Come molti hanno notato, come da piano, è stato attivato il TIMB4 su Velo Veronese. :D

Oggi sono a piano Selvapiana e Camarozzi. Stanotte Faeto.
Seguiranno Sasso del Ferro, M. Orfano e M. Creò. ;)
arriva a bomba da me :)
 
3750... ha scritto:
Come molti hanno notato, come da piano, è stato attivato il TIMB4 su Velo Veronese. :D

Oggi sono a piano Selvapiana e Camarozzi. Stanotte Faeto.
Seguiranno Sasso del Ferro, M. Orfano e M. Creò. ;)
:happy3: Eh sì, ho appena guardato da un parente con il tv in hd, perfetto (tranne il fatto che vedo la7 hd ma non la7 sd :5eek: , ma è sicuramente un problema dell'impianto, non è la prima volta che succede)!
 
Ricezione perfetta da Velo Veronese! :D

Complimenti per la qualità, ho guardato solo 5 minuti d beach volley ed era un ottimo upscaling!

Già scambiato il 7 col 507 ;)

Grazie a Timb e a 3750...
 
O.T.
Volevo fare una domanda:
il segnale arriva bene, tutto perfetto, ma a differenza di La7 SD, la versione di La7 HD (solo nel Tv non nella chiavetta Dtt), ha come posso dire, delle piccole linee nella parte alta dello schermo (- - - - - tipo queste);
Ci si può fare qualcosa col settaggio in qualche Menu del Tv o no?
(Non è che diano fastidio più di tanto, ma si notano).

Ciao
 
Sono usate per trasmettere informazioni di servizio, sono presente anche sulla versione SD, solo che i TV quando sono in SD tagliano quelle linee che NON devono
essere visibili, in HD i TV sono di default settati per mostrare tutta l'immagine
ed ecco perché vedi le righine... guarda nei settaggi del TV se puoi regolare
lo schermo per tagliare anche in HD (su un SONY dovresti disattivare il pixel
pieno, su un Samsung mi pare si chiami "just scan"...)
 
xumet ha scritto:
Complimenti per la qualità, ho guardato solo 5 minuti d beach volley ed era un ottimo upscaling!
In realtà ... la qualità sul beach volley lascia a desiderare ... alla sorgente. Se vuoi apprezzare in pieno la qualità dell'upscaling La7 ... guarda qualche diretta da studio (8 e 1/2, In Onda, L'infedele, Omnibus, ecc.). ;)
 
Poles1974 ha scritto:
Rispetto all'attivazione del modenese, visto che nella nostra zona il 55 è occupato dal segnale del mux 1 RAI regionale dell'Emilia-Romagna (da Sassuolo), quale frequenza sarà utilizzata?

Ripeto la domanda per 3750: come risolverete la grana con la RAI che sulla bassa modenese irradia sul 55 il MUX1 Emilia-Romagna da Sassuolo? Faeto, Barbiano e Velo non potrebbero creare interferenze con quel segnale? Oppure sono i soli segnali di Fiorano che potrebbero creare problemi? E ciò comporterà lo spostamento di uno dei due MUX sulla frequenza 54 (attualmente libera in quella zona)?

Thanks, Chris
 
Biscuo ha scritto:
O.T.
Volevo fare una domanda:
il segnale arriva bene, tutto perfetto, ma a differenza di La7 SD, la versione di La7 HD (solo nel Tv non nella chiavetta Dtt), ha come posso dire, delle piccole linee nella parte alta dello schermo (- - - - - tipo queste);
Ci si può fare qualcosa col settaggio in qualche Menu del Tv o no?
(Non è che diano fastidio più di tanto, ma si notano).
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2327217&postcount=1242
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2327716&postcount=1249
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=119652
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2328420&postcount=1255

... ;)
 
Poles1974 ha scritto:
Ripeto la domanda per 3750: come risolverete la grana con la RAI che sulla bassa modenese irradia sul 55 il MUX1 Emilia-Romagna da Sassuolo? Faeto, Barbiano e Velo non potrebbero creare interferenze con quel segnale? Oppure sono i soli segnali di Fiorano che potrebbero creare problemi? E ciò comporterà lo spostamento di uno dei due MUX sulla frequenza 54 (attualmente libera in quella zona)?

Thanks, Chris
TIMB è stata autorizzata dal Ministero ad accendere il ch 55 UHF in tutte le aree All Digital per la sperimentazione.
E questo è esattamente quanto TIMB sta facendo.

Cosa farà Rai non posso saperlo ... di sicuro la situazione è a dir poco "anomala".
Ne abbiamo già parlato qui: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2356861&postcount=1533

Sicuramente se Rai non spegne, i segnali si interferiranno reciprocamente. Vedremo ... :icon_rolleyes: ;)
 
Ultima modifica:
3750... ha scritto:
Cosa farà Rai non posso saperlo ... di sicuro la situazione è a dir poco "anomala".
Ne abbiamo già parlato qui: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2356861&postcount=1533

Sì, in realtà il ponte Mediaset del mux MDS6 che interessa l'area di Sassuolo e della bassa modenese è quello di Monfestino e non quello del Goi. Comunque, sempre della frequenza 58 si tratta.

Ottimo. Spero che a RaiWay siano consci del problema, altrimenti da domani... si scatenerà l'inferno! :eusa_wall:

Bye, Chris
 
Grazie a fano e a 3750... per le risposte.
Ho risolto impostando l'opzione Immagine Ampia invece di Nativa (sul Tv Toshiba). Fintanto che non si passa all'HD Nativo.
 
Dai che stanotte si accende faeto!! :D

Io non dovrei avere problemi, il 55 da cà zini a fiorano non mi riguarda. La rai la prendo da prignano sul 54 ;)
 
ati ha scritto:
Dai che stanotte si accende faeto!! :D

Io non dovrei avere problemi, il 55 da cà zini a fiorano non mi riguarda. La rai la prendo da prignano sul 54 ;)
non coccolatevi su questi canali provvisori affidati alla rai.... da un giorno all'altro possono sparire!!! come sto leggendo ora nel 3d di modena....
 
landtools ha scritto:
non coccolatevi su questi canali provvisori affidati alla rai.... da un giorno all'altro possono sparire!!! come sto leggendo ora nel 3d di modena....

Ti mando un PM così evitiamo l'OT ;)
 
3750... ha scritto:
In realtà ... la qualità sul beach volley lascia a desiderare ... alla sorgente. Se vuoi apprezzare in pieno la qualità dell'upscaling La7 ... guarda qualche diretta da studio (8 e 1/2, In Onda, L'infedele, Omnibus, ecc.). ;)

In effetti, se il Beach era buono, il Tg era ottimo...:D
 
3750... ha scritto:
Come da piano, attivato Timb4 su Selvapiana e Camarozzi. ;)
Attivato anche sul Piancavallo in Friuli, segnale ottimo e visione perfetta.
L'unica cosa è che l'hanno messo sul ch.54, dove nella nostra regione sono attivi i mux 1 Rai su postazioni secondarie, speriamo che chi riceve su quel canale non abbia interferenze.
Ciao ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso