Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusami, 3750: il film "Lui è peggio di me" tuttora in onda su La7 HD non è in HD nativo, vero?

AleXNight ha scritto:
Scusami, 3750: il film "Lui è peggio di me" tuttora in onda su La7 HD non è in HD nativo, vero?
No. Upscaling. Che te ne pare? :D ;)

3750... ha scritto:
No. Upscaling. Che te ne pare? :D ;)
Immaginavo, però… Siete avanti!
Mi stupisce soprattutto la qualità generale dell'encoder: con un bitrate medio di "soli" 8,5 Mbps praticamente si ottiene un'immagine PERFETTA.
Davvero complimenti! :lol:
Mi informi quando c'è qualche evento in HD nativo?
Grazie! ;)

AleXNight ha scritto:
Immaginavo, però… Siete avanti!
Mi stupisce soprattutto la qualità generale dell'encoder: con un bitrate medio di "soli" 8,5 Mbps praticamente si ottiene un'immagine PERFETTA.
Davvero complimenti! :lol:
Mi informi quando c'è qualche evento in HD nativo?
Grazie! ;)
L'obiettivo (già testato con successo da Timb!) è ottenere la stessa identica qualità con 5-6 Mb/s al max. Entro fine settimana ci sarà un ulteriore aumento della qualità sul fw (customizzato ad hoc) degli encoder HD Timb. Immagina come sarà con l'HD nativo. ;)

3750... ha scritto:
Immagina come sarà con l'HD nativo. ;)
Secondo me pari, se non superiore, all'HD di Sky (FOX HD, Nat Geo HD o Cinema1 HD, che, però, hanno bitrate più elevati).
Non vedo l'ora… :icon_cool:
Grazie!

3750... ha scritto:
L'obiettivo ... è ottenere la stessa identica qualità con 5-6 Mb/s al max. ...
In pratica, 4 canali HD su un mux. In estrema sintesi, pensate di raggiungere quelli che sembravano gli obbiettivi del DVB-T2 in termini di capacità di trasmissione utilizzando il DVB-T. O capisco male?

antocchi ha scritto:
In pratica, 4 canali HD su un mux. In estrema sintesi, pensate di raggiungere quelli che sembravano gli obbiettivi del DVB-T2 in termini di capacità di trasmissione utilizzando il DVB-T. O capisco male?
E' così. Ma lo stesso guadagno varrà anche sul DVB-T2 (che Timb sta testando). Quindi, anche i canali HD sul DVB-T2 saranno più di quelli inizialmente stimati. ;)

Il Timb4 è un mux assegnato per sperimentare tecnologie innovative.
Credo che Timb stia più che onorando l'impegno. Con investimenti ingenti, e con non pochi ostacoli...
Per l'attivazione del 55 Timb sta in pratica facendo un altro switch-off (costoso e tra l'altro del tutto inutile se il 54 assegnato inizialmente fosse stato effettivamente utilizzabile). ;)

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
Su Lagusella il Timb4 non è previsto, per il momento. Se, invece, ricevi da M. Madonna ... allora entro fine settimana. Sul 55. ;)
Se interessa, solo una piccola parte di Bassano può ricevere il Lagusella (più che altro però per la RAI). Si tratta di un quartiere Nord della Città, zona Prato Santa Caterina, schermato in direzione dei Colli Euganei dalla Rocca e il colle col centro storico della città.
Il resto riceve tutto da M. Venda e M. Madonna. :icon_cool:
Monte Lagusella nasce principalmente per l'inizio della Valsugana (zona Solagna e San Nazario), credo che solo la RAI (lì presente col solo Mux 1 sul ch. 09) abbia il sistema radiante studiato per raggiungere quella parte di Bassano non in ottica coi Colli Euganei.

3750... ha scritto:
E' così. Ma lo stesso guadagno varrà anche sul DVB-T2 (che Timb sta testando). Quindi, anche i canali HD sul DVB-T2 saranno più di quelli inizialmente stimati. ;)

Curiosità OT, dove state testanto il T2? On air o laboratorio?

Come attività della settimana, praticamente rimangono da attivare
SULZANO, VESALLA-PIZZO CORNACCHIA, GUSSAGO STELLA oltre ai due siti principali del MADONNA e PIANCAVALLO
confermi 3750?

UFO ROBOT ha scritto:
Come attività della settimana, praticamente rimangono da attivare
SULZANO, VESALLA-PIZZO CORNACCHIA, GUSSAGO STELLA oltre ai due siti principali del MADONNA e PIANCAVALLO
confermi 3750?
Bravo ... vedo che hai studiato ... :D ;)

3750... ha scritto:
Bravo ... vedo che hai studiato ... :D ;)

Oggi sono previste altre attivazioni, oppure è una giornata di "riposo" (si fa per dire, vista la mole di regolazioni/misurazioni/test vari che i tecnici staranno facendo)?

UFO ROBOT ha scritto:
I primi tre oggi , domani Madonna e Piancavallo
Promosso? :D ;)
I primi 3 più Piancavallo oggi. Madonna domani.
Questo dovrebbe essere il piano. ;)

Gandosso e Botticino, previsti per domani ... sono stati fatti ieri ...
Intanto .. si sta convertendo qualche 54 in 55 in Campania ...

TIMB non si annoia certo ... :D ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso