Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@3750
Scusami, da vero ignorante ti chiedo, ma perchè prima riuscivo a beccare il Timb4 al massimo di qualità/segnale e, dopo che hanno fatto i vari aggiustamenti, non becco più una mazza perchè (mi dici) c'è l'interferenza di più blù?
Non c'era pure prima? E come mai questo fatto pur non cambiando la postazione di trasmissione?
:icon_rolleyes: :crybaby2:
Scusami ancora se posso essere OT
Grazie

RECORD DELLA TIMB
thecicks ha scritto:
comunque veramente complimenti!! il timb 4 acceso anche dal plateau rosà !
E l'unica nazionale ad aver attivato tutti e 4 mux dal Plateau Rosà il trasmettitore più in alto d'Italia a 3490 mt. slm.
Come avrebbe detto Mike TIMB SEMPRE PIU IN ALTO!!! :D :D :D ;)

UFO ROBOT ha scritto:
RECORD DELLA TIMB
E l'unica nazionale ad aver attivato tutti e 4 mux dal Plateau Rosà il trasmettitore più in alto d'Italia a 3490 mt. slm.
Come avrebbe detto Mike TIMB SEMPRE PIU IN ALTO!!! :D :D :D ;)

Essendo poi la località servita la sua preferità :). [Cervinia]

ma il timb 4 dal Faito (Napoli) è sparito? non è ne' sul 738 ch 54 ne su 746 ch 55

Domandina per 3750...: la Superbike è prodotta in HD da Infront?

Ultima modifica:
screenshaper ha scritto:
Sicuri di non avere esagerato con la lunghezza del GOP, giocherellando con il firmware dell'encoder?
Un keyframe in più ogni tanto aumenta il bitrate ma evita proprio questi problemi...
Credi forse che i settaggi vengano fatti a caso o che si proceda per tentativi? :icon_rolleyes:
Bah! Tutti esperti! :doubt:

aliante86 ha scritto:
@3750
Scusami, da vero ignorante ti chiedo, ma perchè prima riuscivo a beccare il Timb4 al massimo di qualità/segnale e, dopo che hanno fatto i vari aggiustamenti, non becco più una mazza perchè (mi dici) c'è l'interferenza di più blù?
Non c'era pure prima? E come mai questo fatto pur non cambiando la postazione di trasmissione?
Grazie
compagno di sventura io tuo confinante essendo di concorezzo ho i tuoi stessi problemi sulla ricezione di questo benedetto canale ma ps x 3750 ma il 25 giugno mi sembra di aver letto che ci sara il bando o assegnazione delle frequenze:icon_rolleyes:

aliante86 ha scritto:
@3750
Grazie
la cosa piu facile che mi viene da dire è che il tuo impianto soffre di interferenze...Cioe, quando hanno attivato il tmb4 da dove lo hai ricevuto la prima volta, era l'unico e solo ad entrare nel tuo impianto di ricezione.Quando hanno attivato altri siti, gli elementi che hai puntato in quelle direzioni e prendono il segnale compreso il 55, creano un'interferenza tra di loro aumentando il Ber e quindi il tuo decoder, non riesce piu a collegare tutti i bit da decodificare provenienti dalle impacchettature del protocollo e quindi non vedi nulla.... un esempio banale, quando tu parli con una persona e nel discorso si inserisce una terza ma parla contemporaneamente con te, tu non riesci piu a capire cosa ti sta dicendo sia uno che l'altro....;)

Prima della fase 2, il Timb4 da Valcava era sbilanciato vs quella direzione e riusciva a coprire le interferenze di PiùBlu. Ora è stato uniformato agli altri 3 e soffre di più in quelle aree delle interferenze di terzi. In tante altre aree, però, la situazione si è radicalmente ribaltata. Questa per Timb è la soluzione definitiva. L'SFN non è pensata per lavorare con 'altri' segnali isofrequenza sotto ...

PS X TUTTI: PRIMA DI FARE SEMPRE LE STESSE DOMANDE (VEDI CAMPANIA), LEGGETE CON ATTENZIONE I POST PRECEDENTI!

3750... ha scritto:
Prima della fase 2, il Timb4 da Valcava era sbilanciato vs quella direzione e riusciva a coprire le interferenze di PiùBlu. Ora è stato uniformato agli altri 3 e soffre di più in quelle aree delle interferenze di terzi. In tante altre aree, però, la situazione si è radicalmente ribaltata. Questa per Timb è la soluzione definitiva. L'SFN non è pensata per lavorare con 'altri' segnali isofrequenza sotto ...

PS X TUTTI: PRIMA DI FARE SEMPRE LE STESSE DOMANDE (VEDI CAMPANIA), LEGGETE CON ATTENZIONE I POST PRECEDENTI!
Allora io sono decisamente fortunato!!!

Scusa ma visto che è abusivo non potete abbattere completamente i ripetitori ABUSIVI di Piublù??? Non potrebbero dirvi niente poichè è ABUSIVO...
Però se non lo fate ci sarà una motivazione e sono curioso di saperla:D

3750... ha scritto:

Si ma non e' giusto che in Lombardia ed in Campania(mio caso) si debba aspettare mesi e mesi per rivedere il canale in HD...Possibile che non ci sia una procedura d'urgenza di fronte ad una palese violazione da parte delle tv locali con le loro interferenze?

3750... ha scritto:

allora come dici tu noi della zona vimercate ci possiamo attaccare al tram e chi se visto se visto

Le procedure legali sono state avviate il giorno stesso in cui tali interferenze si sono manifestate. Altro non so. Quello che è certo è ... che è assolutamente inutile che continuiate a fare le stesse domande e le stesse osservazioni. Se proprio non vi capacitate ... chiedete al Ministero...
Questa è l'Italia! ;)

zanzibar ha scritto:
Si ma non e' giusto che in Lombardia ed in Campania(mio caso) si debba aspettare mesi e mesi per rivedere il canale in HD...Possibile che non ci sia una procedura d'urgenza di fronte ad una palese violazione da parte delle tv locali con le loro interferenze?

Guarda, ci sono Stati confinanti, e relative TV di Stato, che non riescono a far smammare alcune tv italiane che usano illegalmente frequenze assegnate a questi Stati con accordi internazionali, figurati queste beghe interne...

Una domanda per l'infaticabile 3750:
quali sono i siti in cui domani è prevista l'attivazione del mux timb4?

CURCIO ha scritto:
Una domanda per l'infaticabile 3750:
quali sono i siti in cui domani è prevista l'attivazione del mux timb4?
Maresana, Madonna di Oga, Muggia e Conconello. ;)

ho notato 2 cose:
il canale la7 test 3d non ha l'audio dolby digital. (la7 hd sì)
il canale la7 mosaico test ha l'audio aac e il video a 576p.

Se7en ha scritto:
il canale la7 test 3d non ha l'audio dolby digital.
Sul canale 3D il DD viene attivato solo quando ci sono eventi 3D nativi con audio Dolby Digital. ;)

Se7en ha scritto:
il canale la7 mosaico test ha l'audio aac e il video a 576p.
Corretto. Cmq, mi pareva di aver già dato questa info. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso