Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nemmeno più Eurosport inserisce la scritta Native HD sui suoi eventi (per creare confusione o per pulire lo schermo? spero la seconda). Se lo fa La7, bravi. Che non sia invasiva però.

ma infatti sarebbe sufficiente una scritta all'inizio dell'evento che segnala il formato dell'evento.
se poi si vuol fare lo "sborone" della situazione, una piccola indicazione durante l'evento per qualche secondo, magari anche in trasparenza, ogni tot (che ne so... ogni 20/30 minuti) sarebbe sufficiente. ad esempio la cbs che trasmette senza loghi, dopo la pubblicità fa comparire nel logo l'indicazione che il programma è in hd...

thecicks ha scritto:
L'hanno fatto ancora!!! Promo Mugello dice e scrive anche in HD.
Ps anzi ora hanno messo anche un'animazione alla scritta in entrata!!
Ps 2 fra poco foto!

"Errare humanum est, perseverare autem diabolicum" Sbagliare è umano, ma perseverare è diabolico. Alla prima si può anche pensare a un problema tecnico, ma se anche alla seconda faranno la stessa storia, beh, non ci saranno più scusanti.

floola ha scritto:
"Errare humanum est, perseverare autem diabolicum" Sbagliare è umano, ma perseverare è diabolico. Alla prima si può anche pensare a un problema tecnico, ma se anche alla seconda faranno la stessa storia, beh, non ci saranno più scusanti.
Vedremo sabato

marcobremb ha scritto:
Sì...:eusa_wall:
Sai che hai il mio stesso monitor (il mio nero)
ps riguardo la tua fotografia buon secondo x alonso tornando al discorso errare e umano perseverare e diabolico o x dirla terra terra e stupido:badgrin: mediaset svegliaaaaaaaaaaaaaaa:5eek:

baresi666666 ha scritto:
ps riguardo la tua fotografia buon secondo x alonso tornando al discorso errare e umano perseverare e diabolico o x dirla terra terra e stupido:badgrin: mediaset svegliaaaaaaaaaaaaaaa:5eek:
Ottimo ma il campionato x me è finito già dalla terza gara:crybaby2:

A questo punto anche secondo me se venerdì e sabato non manderanno la Moto GP in HD nativo saranno passibili di segnalazioni all'AGCOM, e per me già per quel che hanno fatto dovrebbero perdere la frequenza, poichè è già un anno e forse anche più, che non sperimentano un bel nulla su questi canali.

Tuttavia, personalmente io voglio credere alla possibilità che ci siano stati problemi tecnici e/o commerciali dell'ultimo momento, cosa che è già difficilmente credibile, ma va bene voglio anche crederci, solo che non sarà una coincidenza se anche la prossima settimana non manderanno in HD nativo la pubblicità allora sarà ancora una volta ingannevole, e se dovesse ripetersi concretamente ciò che è successo per me dovranno perdere la frequenza e lasciarla a chi realmente vuole sperimentare l'HD quello vero però non questi pseudo upscaling che spacciano per HD.

Inoltre per me non dovevano per nessuna ragione al mondo mettere quella scritta truffaldina HD nei loghi dei canali visto che non hanno niente di HD poichè l'upscaling è comunque SD.

Pensano di ingannare le persone, io ormai l'ho capito e non ci casco più, non possono sempre aumentare un pochino il bitrate, usare un encoder più efficace e poi spacciarlo per HD, questa volta se faranno di nuovo la stessa scorrettezza invierò email fino alla nausea all'AGCOM, e tanto mi arrenderò quando Mediaset avrà perso questo inutile mux 6.

Vorrei capire poi cosa lo tengono a fare questo mux, per fare audience con i doppioni di C5 ed ITA1 nelle zone dove non si ricevono bene i mux 2 e 4 ?

Penso che abbiano fatto male i loro calcoli, a questo punto per me reese deve darci delle spiegazioni visto che lui è introdotto negli ambienti Mediaset.

TIMB che invece è una società seria, così come La7 che è un emittente seria, sta sviluppando realmente l'HD nativo e di tanto in tanto in questo periodo transitorio che precede il palinsesto degli eventi HD, qualche evento HD nativo lo trasmette su La7 HD, e poi come ha già ricordato 3750... nè su La7 HD, nè su Mtv HD o Mtv Music HD c'è il logo HD, come peraltro il logo HD non c'è nemmeno su Rai HD, poichè si tratta di upscaling che altro non è che una versione SD migliorata, alcuni upscaling sono poi ottimi, ma non sono per nessun motivo come l'HD nativo.

Quindi mi dispiace per Mediaset che ho sempre reputato un'azienda professionale e seria, ma questo è indice di poca serietà e poca professionalità.

comunque, qualcuno ha visto la f1 su rai hd perchè io me la sono persa.

a questo punto va denunciata all'agcom anche studio1hd che trasmette sempre col logo hd.

Se7en ha scritto:
a questo punto va denunciata all'agcom anche studio1hd che trasmette sempre col logo hd.

S', ma ma non la pubblicizza nello stesso modo... quel "Anche in HD" suonava come "in vero HD"... che c'è Italia 1 HD lo sappiamo da anni.

Questa volta hanno davvero esagerato e continuano non contenti a menarla col Mugello... così non si fa :eusa_naughty:

3750... ha scritto:
Più che sobrio. La7 da sempre inserisce il logo HD solo in caso di eventi nativi, come Rai.
Ottimo... La società Tivù o anche le associazioni dei consumatori dovrebbe imporla questa cosa!

Che poi una scritta piccola vicino al logo magari con scritto Hd o real Hd non da fastidio... Vi assicuro che da più fastidio farsi prendere per il bip.

Poi ci stanno di nuovo riprovando... Errare è umano perseverare è diabolico!

@fano
sì, mi trovi d'accordissimo ;). sulla motogp sono il primo a dire che è stato un comportamento vergognoso da parte di mediaset e che se fosse reiterato sarebbe un vero schifo. (mi auguro comunque che il mugello sia in vero hd e che sia stata una svista clamorosa di mds, anche se ne dubito).

rispondevo a chi ne diceva di cotte e di crude alle tv che trasmettono eventi upscalati su canali aventi il logo hd.
ricordo che sky lo fa di continuo (cinema, sport e canali di terzi quali gruppo fox, axn sony, e compagnia bella)... quante volte sui simpson in formato francobollo c'è il logo di fox|hd o sul cinema upscalato o gli sport? i loghi recanti il simbolo hd non cambiano mai...

Se7en ha scritto:
@fano
sì, mi trovi d'accordissimo ;). sulla motogp sono il primo a dire che è stato un comportamento vergognoso da parte di mediaset e che se fosse reiterato sarebbe un vero schifo. (mi auguro comunque che il mugello sia in vero hd e che sia stata una svista clamorosa di mds, anche se ne dubito).

rispondevo a chi ne diceva di cotte e di crude alle tv che trasmettono eventi upscalati su canali aventi il logo hd.
ricordo che sky lo fa di continuo (cinema, sport e canali di terzi quali gruppo fox, axn sony, e compagnia bella)... quante volte sui simpson in formato francobollo c'è il logo di fox|hd o sul cinema upscalato o gli sport? i loghi recanti il simbolo hd non cambiano mai...
appunto come dico anchio anche sky andrebbe segnalata... appunto come dicevo tutta, ci vuole una regolamentarizzazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso