Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fabio1110 ha scritto:
Confermo quanto ha rilevato CURCIO in merito al canale test mosaico: visione "squadrettata" e a scatti, audio OK. Gli altri canali trasmessi nel Mux TIMB4 sono OK, così come la ricezione (Milano) del segnale sul canale 55.
Ho avuto modo di effettuare prove con il TV Sony KDL-26S5550 e con il decoder ADB 3810T-HD collegato allo stesso TV. Prossimamente installerò il decoder Humax HD-5700T... vedremo!
Alcuni TV/decoder non ce la fanno a gestirlo correttamente (risorse CPU).

Ora è stato alzato leggermente il bitrate totale. Cmq, su tutti i TV/decoder sui quali ho provato io (compreso ADB 3810T) questo problema non c'è.

Ovviamente, parliamo pur sempre di un Mosaico sperimentale ... con 4 audio/video molto compressi ... che deve solo dare l'idea di quello che va in onda sui vari canali.

Piuttosto, segnalo che su alcuni TV/decoder (anche recenti) l'applicazione interattiva non è correttamente gestita e manda in reboot il dispositivo. ;)

Ciao 3750..., lo so che è un pò (tanto) prematuro, ma secondo te la Toscana e Firenze in particolare sarà da subito coperta dal mux 4?

attivato ora il 55 a Verona...ma

...presenta segnale basso e qualità 0. Forse lo hanno attivato per il momento solo da Torricelle (che io prendo male) Ricevo meglio da sud VR BAULI. Presenti squadrettamenti mostruosi

@3750

TIMB 4 sul 55 attivato in queste ore a VERONA va malissimo. Inguardabile. Segnale molto basso e qualità 0. Forse devono attivare ancora Bauli da dove io prendo meglio? Ci state ancora lavorando. Così è inaccettabile.
Se vuoi ti tengo aggiornato!

lucchini01 ha scritto:
TIMB 4 sul 55 attivato in queste ore a VERONA va malissimo. Inguardabile. Segnale molto basso e qualità 0. Forse devono attivare ancora Bauli da dove io prendo meglio? Ci state ancora lavorando. Così è inaccettabile.
Se vuoi ti tengo aggiornato!
Premesso che non mi sembra di aver detto che l'attività su Verona è stata completata ... al momento è stato attivato il 55 solo su Torricelle (pol H). Bauli sarà attivato a breve (pol. V).

Le polarizzazioni tra i due siti TIMB sono differenti, per cui è normale che se ricevi da Bauli ... ora tu abbia problemi sul 55 ... o no ?

Ci risentiamo quando sarà attivo Bauli ... Vedrai che te ne accorgerai ... :D ;)

VERONA CENTRO TIMB 4 ora ok

Ho guardato ora e il segnale e la qualità sono ottime. Immagini perfette. Credo che sia stato attivato anche BAULI

sicuramente non ci sono nuove info, sennò se ne sarebbe parlato.
Sperare in qualche anticipazione è chiedere la luna
ma mi chiedo se i nuovi canali che dovevano rimpiazzare la fallita dahlia arriveranno a settembre. C'è una data o è tutto rimandato a tempo indeterminato in attesa del socio? Almeno questo si potrà sapere o c'è l'omissis su questo dossier?

3750... ha scritto:
Premesso che non mi sembra di aver detto che l'attività su Verona è stata completata ... al momento è stato attivato il 55 solo su Torricelle (pol H). Bauli sarà attivato a breve (pol. V).

Le polarizzazioni tra i due siti TIMB sono differenti, per cui è normale che se ricevi da Bauli ... ora tu abbia problemi sul 55 ... o no ?

Ci risentiamo quando sarà attivo Bauli ... Vedrai che te ne accorgerai ... :D ;)
Premesso che ora è tutto ok, io prendo sia da Torricelle (V banda orizz.) e da VERONA BAULI (UHF vert.). Ma abitando proprio sotto le Torricelle sono meglio coperto da BAULI. Altrimenti, 3750, perchè usate per la città il BAULI? Proprio per coprire le fascie a ridosso delle Torricelle, che potrebbero essere in ombra per Torricelle. Da sud del resto viene anche la RAI, MDS e le locali TELENUOVO e TELEARENA. Grazie delle tue sempre preziose info

lucchini01 ha scritto:
Ma abitando proprio sotto le Torricelle sono meglio coperto da BAULI. Altrimenti, 3750, perchè usate per la città il BAULI? Proprio per coprire le fascie a ridosso delle Torricelle, che potrebbero essere in ombra per Torricelle.
Esatto. Ma proprio per quello era inutile lamentare una qualità scarsa ... visto che Bauli ancora non era acceso ... ;)

Ora mi pare le cose siano ok ... no ? ;)

emma ha scritto:
3750 cos'è successo al mux di RTL MTV HD e MTV MUSIC HD nella zona di Mantova? Sono due giorni che funziona a scatti :(
Esattamente da dove ricevi ? In località Motteggiana arrivano i contributi di Valcava e Velo Veronese (che come sappiamo ha qualche problemino ... ;) ).

Ultima modifica:
Una domanda per 3750...

Volevo chiederti se puoi anticiparci solo questa cosa, cioè è vero che a settembre con il palinsesto HD, tutte le trasmissioni da studio, tipo Ah(i)Piroso, Otto e Mezzo, L'infedele, ecc. saranno in HD nativo ?

Non dirmi che ti avvali della facoltà di non rispondere !!! :D ;)

A parte gli scherzi se puoi rispondere bene, altrimenti mi accontenterò di aspettare settembre, nessun problema. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso