Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e assurdo che una tv locale riesce a fare tutto questo e nessuno si muove a fare qualcosa credo sempre piu che ormai la7hd dal faito ce la dobbiamo dimenticare e chiaro che non libereranno mai tale frequenza a napoli comandano le locali ciao ciao la7

Magari fossero loro a comandare... sarei curioso di sapere se qualche MUX Mediaset è mai stato oscurato, così a lungo, e con questa modalità.

ale7700 ha scritto:
e assurdo che una tv locale riesce a fare tutto questo e nessuno si muove a fare qualcosa credo sempre piu che ormai la7hd dal faito ce la dobbiamo dimenticare e chiaro che non libereranno mai tale frequenza a napoli comandano le locali ciao ciao la7
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=125151

"SCN Prove Tecniche" ... canale 55 UHF da Faito ? :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
non ho parole davvero cioe ma il ministero a dato via libera a sti signori di trasmettere su una frequenza che gia usa la7 spiegatemi per favore perche davvero non capisco piu niente legale illegale abusivo boooooo

AntonioP ha scritto:

Già, tra Mediaset e RAI pare che ai Camaldoli ci sia una sorta di seccia in fatto di copertura dei mux !!!!

Prima abbiamo dovuto attendere 6 anni dal 2003 al 2009 per avere il mux Mediaset 1 sul 63 dai Camaldolilli, poi ora dobbiamo aspettare chissà ancora quanto tempo per questo cavolo di mux 4 RAI dai Camaldoli, o almeno per me come soluzione più intelligente solo da Napoli Eremo e non anche da Napoli Camaldoli, visto che il primo copre ciò che copre il secondo ed anche più.

Ma come al solito tra i tanti misteri della RAI, anche questo resterà senza soluzione per ancora chissà quanto tempo e soprattutto in modo inspiegabile !!! :doubt:

3750... ha scritto:
Chi l'ha detto questo ? :icon_rolleyes:
Scusa, ma tu avevi dati certi per affermare che NTV interferiva sul 55 oppure hai preso per buono quello che è stato detto qui?

Perché non sapere chi in realtà sta interferendo sul 55 dal Faito rende l'idea di come TIMB si sta muovendo per risolvere la faccenda...a mio parere, male...

AverageItalian ha scritto:
Scusa, ma tu avevi dati certi per affermare che NTV interferiva sul 55 oppure hai preso per buono quello che è stato detto qui?

Perché non sapere chi in realtà sta interferendo sul 55 dal Faito rende l'idea di come TIMB si sta muovendo per risolvere la faccenda...a mio parere, male...
I primi giorni, come detto, c'era il mux di Napoli TV sul 55 (lo stesso del 22):

Da qualche giorno, invece, c'è 'SCN Prove Tecniche' (ultimamente è stata tolta anche la scritta 'SCN' sul monoscopio):

Come vedi, io mi baso su dati tecnici assolutamente certi e registrati ... non su altro.
Ovviamente, anche TIMB ha questi dati e molti altri ... e le vie legali sono state adite dal primo giorno, a quanto so.

Cmq, io non sono Timb e parlo solo sulla base dei dati a mia disposizione.

Detto questo ... tu davvero credi che Timb e Telecom abbiano l'anello al naso e stiano lì senza far nulla ?
E che vengono a raccontare a me, a te, al forum ... cosa stiano facendo e come stiano tutelando i propri interessi ?

Certo non è Timb che deve scoprire chi è che interferisce e perchè.

Non ti viene neanche lontanamente in mente che dietro ci possa essere altro ?
Prima il 54. Ora il 55. A Milano. A Napoli ... :icon_rolleyes:

Bah ... :doubt:

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
I primi giorni, come detto, c'era il mux di Napoli TV sul 55 (lo stesso del 22):

Da qualche giorno, invece, c'è 'SCN Prove Tecniche' (ultimamente è stata tolta anche la scritta 'SCN' sul monoscopio):

Come vedi, io mi baso su dati tecnici assolutamente certi e registrati ... non su altro.
Ovviamente, anche TIMB ha questi dati e molti altri ... e le vie legali sono state adite dal primo giorno, a quanto so.
OK, avevi dati certi, grazie delle prove.

3750... ha scritto:
Cmq, io non sono Timb e parlo solo sulla base dei dati a mia disposizione.

Detto questo ... tu davvero credi che Timb e Telecom abbiano l'anello al naso e stiano lì senza far nulla ?
E che vengono a raccontare a me, a te, al forum ... cosa stiano facendo e come stiano tutelando i propri interessi ?
Hai ragione, ma ho come il sentore che se questo fosse successo al mux dove è presente La7 SD, TIMB si sarebbe mossa in maniera diversa per ripristinare immediatamente tutto alla normalità. Invece siccome al 55 c'è un mux sperimentale...ma magari mi sbaglio...

3750... ha scritto:
Certo non è Timb che deve scoprire chi è che interferisce e perchè.

Vero che TIMB non è tenuta a scoprire chi è, ma credo che essa possa agire per farlo.
Non per il solo gusto di scoprirlo, ma per tentare una conciliazione. Ti avevo chiesto se TIMB aveva avviato azioni legali contro NTV e tu mi rispondesti di si. Ma se davvero NTV non interferisce più, allora si andrà in causa con una emittente che non arreca più danno, mentre altri stanno causando il problema, e questo qualcun altro non si conosce.

Ovvio che le autorità competenti si devono occupare del caso, ma credo che TIMB si possa almeno muovere per scoprire chi interferisce ora e tentare una conciliazione. Forse non serve a nulla, ma se TIMB li trova e li minaccia (di azioni legali con risarcimenti salati), magari se la fanno sotto e spengono tutto.

Certo che se invece non vi fate sentire (da loro, non solo dalle autorità competenti) e loro vedono che da altre parti vi accendono sopra le vostre frequenze e finora nulla cambia, beh, se hanno la faccia come il **** si comportano allo stesso modo.

Francamente credo che dietro tutto questo ci sia una normativa fatta a posta per favorire le aziende legate ad una persona che possiede un conflitto d'interessi...quindi capisco che non è colpa vostra.

comunque sia, spero che entro settembre la questione possa essere chiarita e risolta.

3750 ma il secondo monoscopio sopra ha scritto FISCIANO , cioè trasmette da qualche ripetitore di quel paese ??? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

stefio ha scritto:
3750 ma il secondo monoscopio sopra ha scritto FISCIANO , cioè trasmette da qualche ripetitore di quel paese ??? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
No. E' solo un rilievo fatto in quella località, dove arriva a malapena. Su Napoli non sarebbe stato possibile, perchè il segnale è coperto da TIMB. ;)

3750... ha scritto:

Perchè, anche a Milano qualche locale interferiva il 54, e subito dopo l'attivazione del Timb4 sul 55, appunto anche quello?

Io invece ho le idee molto chiare di cosa ci sia dietro tutto questo...:eusa_whistle: :mad:
Ti dirò di più, ho già messo in preventivo che il 55 possa essere interferito anche a Salerno, come successe per il 54 a causa di Irpinia Tv.

A proposito di Irpinia Tv, lo sapete che ha spento? E' stato per via della causa persa contro Timb?

3750... ha scritto:
No. E' solo un rilievo fatto in quella località, dove arriva a malapena. Su Napoli non sarebbe stato possibile, perchè il segnale è coperto da TIMB. ;)

Solo per segnalare che stamattina, dopo aver effettuato scansione completa, mi è apparso il canale in questione (SCN) e anche con buon segnale. Ricevo, ovviamente, dal Faito e sono di Napoli città.

aristoteles78 ha scritto:
Solo per segnalare che stamattina, dopo aver effettuato scansione completa, mi è apparso il canale in questione (SCN) e anche con buon segnale. Ricevo, ovviamente, dal Faito e sono di Napoli città.
Confermo, io che tocco quasi i ripetitori del faito :D ho segnale ovviamente fortissimo! ;)
Ma visto che fino a qualche ora fa non ricevevo proprio nulla su quel canale a causa dell'interferenza tra il timb e canale 8, come è possibile ora che hanno acceso questo e spento contemporaneamente gli altri 2?

Ultima modifica:
Secondo me per il TIMB4 dal Faito si potrebbe tentare una conciliazione come avvenuto con Quarto Canale DVB del Chiunzi, solo che lì si trattava di due postazioni diverse Faito e Chiunzi con TIMB e Quarto Canale che trasmettevano si sulla stessa frequenza, ma da postazioni diverse.

Qui invece questo fantomatico SCN Test trasmette anch'esso dal Faito sempre sul 55, quindi la conciliazione eventualmente dovrebbe portarli a trovarsi un'altra frequenza, ed ovviamente la cosa non è proprio semplice visto che dovrebbe essere coinvolto anche il Ministero.

Bah ad ogni modo è una giungla non ci si capisce nulla, in alcune città come Napoli, Milano ecc. dove si era convinti che con l'abbandono dell'analogico si sarebbero risolti i problemi del far west dell'etere, in realtà poi non è stato così e queste situazioni lo dimostrano ampiamente. :icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso