Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ah ecco.. spiegato l'arcano.. quindi è stato converito in via preventiva, qualora poi ci fosse l'autorizzazione ad accenderlo.. immagino lo si possa fare da remoto!

Grazie delle info!

3750... ha scritto:
Completate quelle previste per oggi (Mombaruzzo, Oropa, Cero, Castel Maggiore, S. Luca). Manca solo Mottarone.
Domani dovrebbero essere completate le ultime rimaste: Novara, Bauda Canelli, M. Maddalena (BS), Aprica, Pincio, Monte Scudo.

In Campania, ad oggi, completate attività di conversione su: M. Vergine, M. Stella, Camposauro, Caserta Vecchia, Iaconti, S. Giovanni a Piro, Benevento, Caggiano, Teggiano, S. Maria a Vico, Sessa Aurunca, Montesano, Padula.

Restano da riattivare in Campania (entro l'8/7): Roccamonfina, Quarto, Valico Chiunzi, Castel Campagnano, Airola, Laiano.

... ;)
Completate tutte le attività come da piano, ad eccezione di:
- Novara (previsto domani)
- M. Maddalena (BS) (previsto il 4/7)
- Bauda Canelli (previsto il 4/7)
- Aprica (data da definire, causa adeguamento postazione)

Per quanto riguarda la Campania, restano da riattivare:
- Roccamonfina (previsto il 5/7)
- Quarto (previsto il 6/7)
- Chiunzi (previsto il 7/7)
- Airola e Laiano (entro l'8/7)

... ;)

3750... ha scritto:
EDIT: appena verificato su Telesystem 7900HD. Ora anche a me dà effettivamente servizio non disponibile, ma solo quando provo a selezionare La7 e La7d (nessun problema per La7 HD e 3D). Fino a qualche giorno fa tutto funzionava correttamente. Ho segnalato la cosa. ;)
Rimossa applicazione interattiva per aggiornamenti. ;)

3750... ha scritto:
Visto che qualità La7HD ? :D ;)
Complimenti, la qualità è notevole. Ma sinceramente pure la qualità di LA 7 sd è meravigliosa sia rispetto agli sd di sky , MDS e RAI.
Il 28 sera, alle 23 ho intravisto un film in prima che mi sembrava o lo era in hd nativo (ora non ricordo il titolo) ? su LA7 HD 507 ( per la mia DK 5507)

3750... ha scritto:
Rimossa applicazione interattiva per aggiornamenti. ;)

Grazie dell'avviso e...buon lavoro!;)

A proposito di qualità...premetto che ho guardato distrattamente su La7 HD un preserale (mi scuso se non ricordo il titolo: c'era un cuoco giovane che spiegava ricette e poi c'erano ospiti che cucinavano ed anche un attore romano un certo Rossi...) e poi la Tata su la7d...ma la qualità era ...:icon_redface: ...non proprio ottima, mi aveva colpito gli aloni attorno agli occhiali della tata, ma ripeto ho scarse occasioni di guardare la tv, ma leggevo che tutti erano erano d'accordo nel definire la qualità ottima per questo chiedo se è necessari agire sulle impostazioni del tv che io non tocco mai:eusa_think:

shonnyno ha scritto:

A proposito di qualità...premetto che ho guardato distrattamente su La7 HD un preserale (mi scuso se non ricordo il titolo: c'era un cuoco giovane che spiegava ricette e poi c'erano ospiti che cucinavano ed anche un attore romano un certo Rossi...) e poi la Tata su la7d...ma la qualità era ...:icon_redface: ...non proprio ottima, mi aveva colpito gli aloni attorno agli occhiali della tata, ma ripeto ho scarse occasioni di guardare la tv, ma leggevo che tutti erano erano d'accordo nel definire la qualità ottima per questo chiedo se è necessari agire sulle impostazioni del tv che io non tocco mai:eusa_think:
Stasera guardati "8 e mezzo" ... ;)

shonnyno ha scritto:

Dipende dal materiale che hanno a disposizione. Un po come per sky: ci sono prodotti in ottimo hd, altri pessimi altri ancora upscalati...Finora LA7 HD manda materiale upscalato. Programmi in studio o recenti produzioni sono ottime.

Bene, lo farò volentieri. Non tocco nessuna impostazione e guarderò 8 1/2, grazie a tutti.

3750... ha scritto:
Stasera guardati "8 e mezzo" ... ;)

ho visto:icon_cool:
Bello, bellissimo, grazie per la segnalazione. Certi hD nativi di RaiHD non erano all'altezza di questo hD upscalato. Bel lavoro avete fatto!!!:icon_cool:
certo la videocamera rimaneva fissa e questo agevolava la definizione. Mi piace anche l'idea del "Real HD"!:icon_bounce:

La mia impressione è che oggi forse hanno ridotto il bitrate del Mosaico, le facce le vedevo seghettate, invece ieri no, o forse non ci ho fatto caso perchè ero impegnato con i vari audio:eusa_whistle:
Oggi su questo 800 ho notato che la7 e l'altro canale erano buoni mentre la7HD/3D erano sfasati, può essere? :eusa_whistle: audio e video di questiultimi venivano dopo quelli di la7 nel riquadro superiore, è vero no?

Sono bravi questi di la7, speriamo che la loro bravura non attiri l'invidia degli altri, sapete che qui invece di prendere ad esempio quelli bravi li si emarginano, ma voi continuate per la vostra strada!!!
:walk:

shonnyno ha scritto:
ho notato che la7 e l'altro canale erano buoni mentre la7HD/3D erano sfasati, può essere?
Certo, è normale. C'è circa un secondo di differenza. L'upscaling HD e il 3D richiedono ... un tempo di processamento. ;)

shonnyno ha scritto:
ho visto:icon_cool:
Bello, bellissimo, grazie per la segnalazione. Certi hD nativi di RaiHD non erano all'altezza di questo hD upscalato. Bel lavoro avete fatto!!!:icon_cool:
certo la videocamera rimaneva fissa e questo agevolava la definizione. Mi piace anche l'idea del "Real HD"!:icon_bounce:

La mia impressione è che oggi forse hanno ridotto il bitrate del Mosaico, le facce le vedevo seghettate, invece ieri no, o forse non ci ho fatto caso perchè ero impegnato con i vari audio:eusa_whistle:
Oggi su questo 800 ho notato che la7 e l'altro canale erano buoni mentre la7HD/3D erano sfasati, può essere? :eusa_whistle: audio e video di questiultimi venivano dopo quelli di la7 nel riquadro superiore, è vero no?

Sono bravi questi di la7, speriamo che la loro bravura non attiri l'invidia degli altri, sapete che qui invece di prendere ad esempio quelli bravi li si emarginano, ma voi continuate per la vostra strada!!!
:walk:
Mah, io non riesco a capire come facciate a dire queste cose, si a volte abbiamo visto degli HD scandalosi su RaiHD (non certo dovuti alla trasmissione ma alla produzione in se), ma cmq questo è un upscalato, buono, certamente meglio della versione SD, anche se La7 avendo una qualità ottima pure lì livella molto meglio il divario che c'è ad esempio tra C5 HD e SD.
Io purtroppo mi sono rovinato con i BD (quest'anno ho guardato praticamente solo quelli) e non riesco ad essere così entusiasta, come vorrei essere come voi :lol:

scusate ma in sicilia precisamente a palermo questi canali si possono vedere?

o devo aspettare lo switch off?

3750... ha scritto:
Per quanto riguarda la Campania, restano da riattivare:

- Roccamonfina (previsto il 5/7)

... ;)

Ciao 3750, quando il 5/7 metterete mano a Roccamonfina,
potresti dare una bella sincronizzata SFN a tutti i TIMB con
il ripetitore di Rocca d'Arce in Ciociaria ?
Dato che da sempre il segnale che ricevo da Veroli,
mi squadretta ogni 5 secondi, con la barra dell'intensità che
sale e scende in continuazione.
Immensamente grazie per tutto ciò che fai per noi.

Andrea70 ha scritto:
Ciao 3750, quando il 5/7 metterete mano a Roccamonfina,
potresti dare una bella sincronizzata SFN a tutti i TIMB con
il ripetitore di Rocca d'Arce in ciociaria ?
Dato che da sempre il segnale che ricevo da Veroli,
mi squadretta ogni 5 secondi, con la barra dell'intensità sale e scende.
L'antenna di Roccamonfina deve essere completamente rifatta. Ci si sta lavorando. ;)

Qua a Como sempre il solito Mux1 sul 55.. mi sa che prima di vedere il TIMB4 passeranno mesi.. :crybaby2:
Andando leggermente OT, volevo chiedere a 3750 se sono previste attivazioni per il 48 anche da Brunate-Falchetto:
Sono in molti in Valbreggia (Maslianico, Cernobbio, Tavernola-Como) a ricevere solo da Falchetto, e di La7 neanche l'ombra.
Proprio oggi sono stato da un amico con tanto di DAT HD, Sigma, ecc.. ma la situazione è davvero grigia.. eppure la zona è densamente abitata: si salva solo chi riesce ad intravedere Goi.

3750 vorrei chiederti una cosa, perchè durante la normale visione di La7 ogni tanto viene a mancare il segnale a sprazzi? La cosa è un po' fastidiosa... è da un po' che succede, ed ora che è stato attivato anche il timb4 succede anche su La7 HD!
Tempo fa ho letto che succedeva anche a qualcun'altro che riceveva dal Canate...

hosso ha scritto:
Qua a Como sempre il solito Mux1 sul 55.. mi sa che prima di vedere il TIMB4 passeranno mesi.. :crybaby2:
Andando leggermente OT, volevo chiedere a 3750 se sono previste attivazioni per il 48 anche da Brunate-Falchetto:
Sono in molti in Valbreggia (Maslianico, Cernobbio, Tavernola-Como) a ricevere solo da Falchetto, e di La7 neanche l'ombra.
Proprio oggi sono stato da un amico con tanto di DAT HD, Sigma, ecc.. ma la situazione è davvero grigia.. eppure la zona è densamente abitata: si salva solo chi riesce ad intravedere Goi.
Su Brunate i TIMB sono attivi. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso