Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Battler ha scritto:
Sì, c'è sull'UHF 34 o da Conconello, e lo ricevo senza problemi.

Grazie...

Io ovviamente ne sono tagliato fuori... con l'antenna esterna non lo prendo perchè da piancavallo TVItalia non trasmette... con l'antenna interna prendo solo i canali del Monte Belvedere e non quelli da Conconello paese...

Secondo voi c'è la possibilità che altri canali privati facciano come TIMB e si spostino sul Monte Belvedere in modo da coprire anche il Carso?

Nel momento in cui lo farà TIMB valuterò se spostare tutto su Conconello...
Certo, perderei i MUX di ReteA e i mux di 7Gold... degli altri, sinceramente, me ne strafrego...

mario36 ha scritto:
e anche italia 2 squadretta da far schifo
Ciao mario36,
io l'ho guardato ieri sera ed era perfetto senza squadrettamenti!! ;)

Infatti vedo benissimo tutti i canali Mediaset e anche tutti i canali del Mux Rete A1, dove appunto si trova questo nuovo canale!! :icon_cool:

luc1428 ha scritto:
Ciao mario36,

Infatti vedo benissimo tutti i canali Mediaset e anche tutti i canali del Mux Rete A1, dove appunto si trova questo nuovo canale!! :icon_cool:

Idem:icon_cool:

80revival ha scritto:
ZWOBOT ha scritto:
Nel mux 7Gold sull'UHF 32 è stato aggiunto il canale MICIO BAU (LCN 219), per ora muto e con basso bitrate.
Infatti oltre ad essere a basso bitrate è anche privo di audio:sad: ...tra l'altro ho segnalato all'utete Metronotte che ultimamente 7Gold+1 si vede da schifo...mi chiedo perchè aggiungano canali nei mux se poi il risultato è pessimo...la stessa cosa vale per quelli del gruppo TV7:eusa_naughty:
Ciao 80revival,
io ho trovato questo nuovo canale MICIO BAU con una schermata fissa e naturalmente senza audio.
Ho pensato che non sono ancora partite le trasmissioni ed è per questo che resta ancora senza audio!!

Confermo anch'io che 7Gold +1 è pessimo con il video che sbiadisce i colori e tende a farli scomparire!! :sad:

Poi anch'io ho già segnalato che i nuovi canali del Mux Triveneta TV presenti sul CH 10(H) si vedono malissimo!! :mad:

UFO ROBOT ha scritto:
stranamente la 9 sul 28 nessun segnale propagativo
Ciao :D
Ciao UFO ROBOT,
anche a Trieste da ieri sera funziona solo il Mux La 8 sul CH 35.

Infatti il Mux La 9 sul CH 28 ha tutti i canali a schermo nero, anche se c'è un buon segnale, ma la qualità è a zero.

scusate una domanda che non mi è chiaro, a trieste il mux di italia 2 si riceve o no?con la sinto automatica non mi si è presentato, perche con la manuale potrebbe comparire?

luc1428 ha scritto:
Ciao UFO ROBOT,

Infatti il Mux La 9 sul CH 28 ha tutti i canali a schermo nero, anche se c'è un buon segnale, ma la qualità è a zero.

Sarebbe ora che venisse spento;)

stefano cucciardi ha scritto:
scusate una domanda che non mi è chiaro, a trieste il mux di italia 2 si riceve o no?con la sinto automatica non mi si è presentato, perche con la manuale potrebbe comparire?

Il mux dove si trova Italia2 a Trieste si riceve sia da Conconello che da Muggia...Come ti ho scritto se vedi Deejay Tv,Cielo e PokerItalia24 devi vedere per forza Italia2 sul ch.35 del Tv...Come ti ho detto la frequenza di questo mux è il CH.44...

questo l'ho capito, ma perchè se con la sintoniz.automatica non mi è comparso con la sintoniz.manuale dovrebbe comparire?

stefano cucciardi ha scritto:

Allora devi per forza vedere anche Italia2 visto che si trova nello stesso Mux...Come ti ho scritto qualche post sopra la dicitura corretta del canale è Mediaset Italia 2 e lo dovresti trovare sulla LCN 35 se il tuo decoder ha l'impostazione automatica...altrimenti in fondo alla lista ma lo trovi!

80revival ha scritto:
Sarebbe ora che venisse spento;)
E' una vana speranza perchè sono più che sicuro che ritornerà a funzionare a breve!! :D

Infatti quelli del Gruppo Romi Osti non se ne vogliono proprio andare!! :badgrin: :badgrin:

Segnalo nuovamente le tabelle delle frequenze! ;)

Novità di oggi:
- TelePace nel mux Telechiara (UHF 39) (però tolta mentre scrivevo);
- ritornata Gold TV Italia nel mux TV7 2 (UHF 29 e 64);

julianross ha scritto:
Secondo voi c'è la possibilità che altri canali privati facciano come TIMB e si spostino sul Monte Belvedere in modo da coprire anche il Carso?

Il Comune ha pianificato lo spostamento di tutti i ripetitori TV e Radio sulla cima, liberando il paese dalle antenne, però non so quanto tempo passerà prima che venga realizzato il tutto.

luc1428 ha scritto:
Ciao mario36,

Credo che l'utente intendesse squadrettamenti dovuti alla compressione, che naturalmente non dipendono dalla ricezione.

luc1428 ha scritto:
Ciao UFO ROBOT,

Questo è dovuto solamente al fatto che il ripetitore era acceso ma non stava ricevendo il mux dal Veneto.
Infatti ora è di nuovo regolare.

Ultima modifica:
JUMP_PN ha scritto:
Si infatti nei prossimi giorni è previsto un bel "mattone" RF di tropo. http://www.dxinfocentre.com/tropo_eur.html .
Meno male che in passato nel forum c'era stato qualcuno che diceva che nel DTT la propagazione era ininfluente. Mah.....
Caro jump pn, la propagazione dai Colli Euganei c'è sempre stata, in analogico con l'antenna del Piancavallo la sera i segnali propagativi andavano a disturbare i segnali del Piancavallo, allora si vedeva il segnale disturbante passare sotto quello principale, effetto che era piutosto fastidioso.
Ora con il digitale il segnale propagativo in certi casi va ad annullare il segnale principale con il risultato che si vede lo schermo nero, in genere a soffrire sono i canali più deboli del Piancavallo come i mux timb che vengono interferiti dai Colli, anche se per poco, in attesa del cambio antenna che risolverà questi problemi che affliggono timb.
Dalle mie parti per evitare questi problemi molti girano le antenne del Piancavallo, in verticale su Pedrosa, valida alternativa che evita l'installazione di una 90 elementi che risolverebbe questi problemi, in effetti molti impianti da noi presentano prorio le 90 el. sia su Udine che Piancavallo
Naturalmente dalle tue parti avendo il Piancavallo più a nord rispetto ai Colli il problema penso che sia poco sentito rispetto alla mia zona.
Ciao ;)

Infatti, nella situazione pre dtt quando a PN avevamo 3/4/5 antenne fra UD e PD , c'era da morire di propagazione.
Poi è arrivato il DTT e le configurazioni degli impianti sono radicalmente cambiate riducendo il tutto ad una sola direttiva che essendo puntata in Castaldia non risente dei segnali provenienti da UD , dai Colli Euganei o da Slovenia/Croazia.
In compenso ho tenuto altre due antenne (scollegate) , una verso i colli euganei ed una verso SLO/HRT a scopo scientifico per misurare le variazioni di segnale con la tropo.
Forse magari mi sono spiegato male nel senso che insistevo che la propagazione nel DTT non è minimamente da trascurare prendendo solo spunto da affermazionei fatte da un utente nella sezione tecnica FVG che sosteneva il contrario.

JUMP_PN ha scritto:
Infatti, nella situazione pre dtt quando a PN avevamo 3/4/5 antenne fra UD e PD , c'era da morire di propagazione.
Poi è arrivato il DTT e le configurazioni degli impianti sono radicalmente cambiate riducendo il tutto ad una sola direttiva che essendo puntata in Castaldia non risente dei segnali provenienti da UD , dai Colli Euganei o da Slovenia/Croazia.
In compenso ho tenuto altre due antenne (scollegate) , una verso i colli euganei ed una verso SLO/HRT a scopo scientifico per misurare le variazioni di segnale con la tropo.
Forse magari mi sono spiegato male nel senso che insistevo che la propagazione nel DTT non è minimamente da trascurare prendendo solo spunto da affermazionei fatte da un utente nella sezione tecnica FVG che sosteneva il contrario.

Caro Jump Pn ma Tele4 da Piancavallo verrà mai attivato se sai qualcosa?Per il resto se hai qualche recapito o altro di TPN me lo daresti?Grazie!

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso