In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

Io invece sono proprio inguiato con la linea, ho Telecom Tuttoincluso 7 mega e questa è la mia velocità della linea:

Non so proprio come fare sono disperato. Che mi dite? come mai vado così lento?

Dovresti avere almeno 2,1 Mb/s in download, ovvero la velocità minima che Telecom garantisce a chi ha la 7 Mega. Chiama il 187! :eusa_naughty:

Questa è la mia Adsl

1386140177.png

1zbvxbc.jpg

Contratto Telecom, Alice 7 mega a 19,95 €/mese.

Ovviamente ora la linea è "scarica", ma comunque difficilmente mi da problemi;)

Onestamente, la valutazione è una cosa molto soggettiva, nel senso che bisognerebbe sapere i parametri in base ai quali assegnano il "grado"... Comunque a me va bene così... anche per giocare online va bene, il tempo di ping non è pessimo.... anzi, sul sito Vodafone lo dava a 36 ms... è molto variabile ;)

MyBlueEyes ha scritto:
Strano che ti venga valutata come B. Non lo è affatto... al massimo il ping è un po' alto ma niente di drammatico :)

perché strano? é pur sempre una 7 mega... ormai con le 20 mega in Italia e velocità superiori nel resto del mondo si é alzato il livello qualitativo... la mia 17 mega viene valutata A e ovviamente non può avere la stessa valutazione di una 7 mega

Io possiedo "Tiscali 8 MB" e i test mi danno questi risultati...:5eek::mad:

NGI Speed Test alle 15:29 del 15/07/2011
Download Speed: 3948 Kbps (493.5 KB/sec)
Upload Speed: 434 Kbps (54.3 KB/sec)
Latenza: 47 ms
Jitter: 1 ms

Stavolta m'incaxxo perchè non è possibile che con una 8 MB ho la velocità di una 4 MB...sto seriamente pensando che non mi abbiano fatto l'upgrade, quando l'ho richiesto (quando mi abbonai la 8 MB non c'era, e mi abbonai alla 4 MB Flat)...ma se è così ci metto poco ad informarmi e a fare il recesso, per passare ad altro provider. :mad:

Secondo voi che dovrei fare? Certo che in Italia siamo messi proprio bene con le ADSL...:doubt:

Ultima modifica:
Mctayson09 ha scritto:
Io possiedo "Tiscali 8 MB" e i test mi danno questi risultati...:5eek::mad:

Stavolta m'incaxxo perchè non è possibile che con una 8 MB ho la velocità di una 4 MB...sto seriamente pensando che non mi abbiano fatto l'upgrade, quando l'ho richiesto (quando mi abbonai la 8 MB non c'era, e mi abbonai alla 4 MB Flat)...ma se è così ci metto poco ad informarmi e a fare il recesso, per passare ad altro provider. :mad:

che valori ti da il router?
Che portante agganci?

Dovrei avere una "Tiscali 8 MEGA"...:doubt:

Mctayson09 ha scritto:
Il router mi dà questi valori:

Aggiunti valori rumore e attenuazione. Come mai la velocità della mia linea è così bassa? :sad:

Ultima modifica:
Mctayson09 ha scritto:

Dovrei avere una "Tiscali 8 MEGA"...:doubt:

Aggiunti valori rumore e attenuazione. Come mai la velocità della mia linea è così bassa? :sad:

secondo me perche' e' una 4mb e non 8mb,ma paghi per 8mb ? :eusa_think:

dario92 ha scritto:
secondo me perche' e' una 4mb e non 8mb,ma paghi per 8mb ? :eusa_think:

No, il corrispettivo è lo stesso di quando avevo la 4 mb, pago 19,95 per l'adsl e 9 € per la linea dati, totale 28,95 al mese.
Io feci richiesta di upgrade circa 3 anni fa (mi dissero che per me era gratis, effettivamente non ho pagato nessun costo aggiuntivo, mah...:icon_rolleyes: ), però mi rivolsi al servizio clienti subito dopo l'upgrade perchè dai test continuava a darmi 4 mega, fecero tutti i controlli e mi dissero che era tutto ok...:doubt:

Mctayson09 ha scritto:
No, il corrispettivo è lo stesso di quando avevo la 4 mb, pago 19,95 per l'adsl e 9 € per la linea dati, totale 28,95 al mese.
Io feci richiesta di upgrade circa 3 anni fa (mi dissero che per me era gratis, effettivamente non ho pagato nessun costo aggiuntivo, mah...:icon_rolleyes: ), però mi rivolsi al servizio clienti subito dopo l'upgrade perchè dai test continuava a darmi 4 mega, fecero tutti i controlli e mi dissero che era tutto ok...:doubt:

secondo me non hanno fatto l'upgrade....visto che non sei mai andato oltre i 4mb

Ripeto che la distanza del server con cui fai il test c'entra molto. Ho appena provato io con un server di Roma (lo stesso che hai usato tu, credo), e mi da 2,72 Mbps in download, ping 82 ms... faccio ancora un pò di prove, poi posto i risultati;)

P.S. Prova a cambiare server... che so, Napoli, o Reggio Emilia... o Torino

piu' il server e' lontano dalla localita' in cui ci si trova piu' la connessione e' lenta..

davide84 ha scritto:
perché strano? é pur sempre una 7 mega... ormai con le 20 mega in Italia e velocità superiori nel resto del mondo si é alzato il livello qualitativo... la mia 17 mega viene valutata A e ovviamente non può avere la stessa valutazione di una 7 mega
Un giudizio deve essere dato, a mio avviso, in base ad una proporzione tra prestazione di ping, velocità di upload e download e la banda che effettivamente pago. I miei stanno testando una 70 mega... in base a questo allora la tua 17 mega dovrebbe essere valutata C o D. Non ne usciamo più e diventa tutto troppo relativo. :lol:

dario92 ha scritto:
secondo me non hanno fatto l'upgrade....visto che non sei mai andato oltre i 4mb

Guarda l'ho pensato anch'io, sin dall'inizio:icon_rolleyes: , ora non ricordo se col modem Netgear mi leggeva la stessa velocità (ora ho un Router Digicom WI-fi)comunque sono quasi certo che la velocità non abbia mai superato i 4,5 MB, da quando ho fatto l'upgrade.
Appena possibile devono contattarmi dal servizio clienti Tiscali e sento un pò la situazione, perchè inizio a stancarmi.

Ultima modifica:
fatantony ha scritto:
P.S. Prova a cambiare server... che so, Napoli, o Reggio Emilia... o Torino

Si ma come faccio a cambiarlo? Dai siti dei test non ho capito come posso cambiare server, sempre se posso farlo...:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso