Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

Se7en ha scritto:
ma la rai da castel maggiore non trasmetterà mai? non ha proprio i permessi?
sai da quanto tempo glielo chiediamo...basterebbe un bel mux1 e il resto dal venda

@BillyClay
è un peccato... anche se dal colle barbiano (credo) sia garantita la copertura di tutto il bolognese (e buona, ottima parte della provincia), con castel maggiore sarebbe una copertura stile potenza di fuoco ;). inoltre poichè a castel maggiore son presenti tutti gli altri mux principali (almeno quelli nazionali, tranne dfree mi sembra), si lascerebbe libera scelta ai vari utenti su dove puntare le proprie antenne...
forse è proprio questo che non si vuole :eusa_shifty: .

Se7en ha scritto:
ma la rai da castel maggiore non trasmetterà mai? non ha proprio i permessi?
Ma infatti, poi se trasmette in pol. mista, si prendono gli altri dal venda...
Più che altro molti bolognesi con la disponibilità di Barbiano, usano anche Castel Maggiore in banda V...
Una cosa che non sopporto, e che qui dove siamo scoperti (nord), certi antennisti continuano a puntare antenne (c'è anche chi in orizzontale) verso castel maggiore, come si faceva per l'analogico (che comunque non trasmetteva neanche), però vista la vicinanza qualcosa deve arrivare, altrimenti non penso punterebbero pure quello.

Tuttavia è una cosa che non sopporto, perchè già si fa tutto a larga banda, poi qui abbiamo Calderaro eventualmente per la V banda (se mediaset e TIMB arrivano male)...

Tuttavia da qui Serramazzoni è più o meno alineato con M. Faeto, e sarei curioso di sapere se si punta quello...

Tivuitalia autorizzata all'accensione di 44 nuovi impianti di trasmissione

".....I nuovi impianti, pari ad un incremento del 30% rispetto agli impianti attualmente gestiti da Tivuitalia, sono localizzati nelle regioni del Nord Italia e in Sardegna, già oggetto di switch off.......
...."Grazie a questi nuovi impianti- ha dichiarato Antonio Mazzara, Amministratore Delegato di Tivuitalia - Tivuitalia sarà in grado di offrire una migliore qualità del segnale e un’estensione della copertura sul territorio nazionale"....."

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=26779

Che sia la volta buona di Barbiano? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Da oggi pomeriggio potenziato il 65 di Teleravenna dal Calderaro, ora risulta molto più potente a Bologna. ;)

Beauty contest. Ipotesi campate in aria (nell'etere)

Interessanti ipotesi di "TOTO-Copertura", ovviamente sperando che siano solo fantasie. Non ci metteremo molto a verificarlo..... :D :D :D

"E' giunto il momento, uno dei tanti momenti di queste assegnazioni temporanee/provvisorie ma definitive. Le frequenze del contest sono state liberate, o almeno quelle del 58 e del 55, visto che il 54 e le altre sono ancora variamente utilizzate da Rai per i suoi cerotti o da tv locali "Risarcite", ma poco importa. In effetti i lotti sono 3: il primo comprende i suddetti canali molto "biuty": coordinati, sfn nazionale, liberi e canalizzati nei centralini. Gli altri... gli altri poi si vedrà.....
......Il lotto B, quello con le frequenze occupate, non coordinate, non in SFN e quindi molto meno "biuty" sarà assegnato sulla carta ma sospeso in attesa che le frequenze siano liberate e che gli organi competenti chiariscano la posizione di TvItalia che nel frattempo potrebbe aver fatto ricorso per avere la sua frequenza nazionale. Tanto il lotto B è per i nuovi entranti: hanno aspettato tanto, possono aspettare ancora qualche anno. L'importante è che il ministero assegni le frequenze per bloccare la multa europea, poi se non possono essere utilizzate la colpa sarà della magistratura o di qualcun altro. In modo lungimirante sono stati anche assegnati tutti gli LCN per le tv generaliste (ad eccezione del 33) proprio perchè dei nuovi entranti non si vedrà traccia per lungo tempo. Rai, mediaset e telecom useranno il nuovo mux per canali HD o a pagamento con numerazione dedicata. Dovesse vincere SKY c'è giusto il 33 per cielo 2 per non avere problemi, gli altri, quando e se ci saranno, andranno ad avere numeri LCN a 4 cifre....."

http://www.newslinet.it/notizie/dtt...-contest-il-mse-ordina-liberazione-c#commenti

Ultima modifica:
radiobudrio ha scritto:
Da oggi pomeriggio potenziato il 65 di Teleravenna dal Calderaro, ora risulta molto più potente a Bologna. ;)

Dopo questa notizia sono subito andato a vedere anche io sul mio decoderino che non c'era verso di farglielo digerire e invece adesso e' al 92% di qualita' quasi il massimo.
Billy ora non rompero' piu' i maroni per il 65, ma continuero' per il 22 e per il 59, che anche se ho segnali bassi in antenna non c'e' alcun motivo che non arrivino dentro.
Novita' sul 31 nella mia zona? Lo accenderanno mai da Calderaro?

masterone ha scritto:
Mi segnalano che l'E8 di Europa 7 è attivato da Barbiano (Bo) in verticale da
venerdì 15 / 07 /2011
:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
..... ovviamente in dvb T2 :D :D :D

Vedremo se dopo il beauty contest qualcuno farà prove in T2.... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

La domanda è: da dove trasmettono???
Dal traliccio Rai? E con quali antenne, visto che al momento non ce ne dovrebbero essere in VHF...
Da uno di quelli privati?
Si sapeva che dovevano essere ospitati da Rai, ma se fosse così mi chiedo con che antenne stanno trasmettendo. La caccia è iniziata:lol:

E' arrivato il canale ABC, nel mux CANALE ITALIA ch.53, con LCN 33.
ABC%252520133.jpg

masterone ha scritto:
".....I nuovi impianti, pari ad un incremento del 30% rispetto agli impianti attualmente gestiti da Tivuitalia, sono localizzati nelle regioni del Nord Italia e in Sardegna, già oggetto di switch off.......
...."Grazie a questi nuovi impianti- ha dichiarato Antonio Mazzara, Amministratore Delegato di Tivuitalia - Tivuitalia sarà in grado di offrire una migliore qualità del segnale e un’estensione della copertura sul territorio nazionale"....."

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=26779

Che sia la volta buona di Barbiano? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
O speriamo!
Tangura ha scritto:
E' arrivato il canale ABC, nel mux CANALE ITALIA ch.53, con LCN 33.
Finalmente!

Davide Bo ha scritto:
Novita' sul 31 nella mia zona? Lo accenderanno mai da Calderaro?
Purtroppo Davide devono ancora sistemare le antenne trasmittenti che hanno allocato al barbiano e che non comprono correttamente la provincia, se però riesci a ricevere M. Faeto, il 31 da li si prende con un segnale ottimo!

elettt ha scritto:
La domanda è: da dove trasmettono???
Dal traliccio Rai? E con quali antenne, visto che al momento non ce ne dovrebbero essere in VHF...
Da uno di quelli privati?
Si sapeva che dovevano essere ospitati da Rai, ma se fosse così mi chiedo con che antenne stanno trasmettendo. La caccia è iniziata:lol:

Mi auto quoto:
da una semplice prova che ho fatto (posizionandomi in un punto cieco alle tre torri private) il segnale sembra arrivare effettivamente dal traliccio Rai. Con quali antenne non si sà, le uniche VHF presenti sembrano essere le 5 elementi in verticale subito sotto ai pannelli provvisori....boh!

Oggi misure sui canali RAI a Casalecchio:
Venda è tornata praticamente ai livelli "pre-lavori" quindi da 5 a 10 dB in più a seconda del canale, ma come aveva visto Elett a Pianoro, anche qui Barbiano NON ne ha risentito ed è rimasto con un ottimo MER...Inoltre leggevo da barbiano lo stesso livello sui 4 canali. Cosa mai vista...
Purtroppo mi sono scordato di dare un occhiata anche al VHF di barbiano..

Aggiungo:
39 CSM provvisoriamente OFF.

Ultima modifica:
BillyClay ha scritto:
Oggi misure sui canali RAI a Casalecchio:
Venda è tornata praticamente ai livelli "pre-lavori" quindi da 5 a 10 dB in più a seconda del canale, ma come aveva visto Elett a Pianoro, anche qui Barbiano NON ne ha risentito ed è rimasto con un ottimo MER...Inoltre leggevo da barbiano lo stesso livello sui 4 canali. Cosa mai vista...
Purtroppo mi sono scordato di dare un occhiata anche al VHF di barbiano..

Aggiungo:
39 CSM provvisoriamente OFF.

4 canali allo stesso livello e MER ottimo....vuol dire che oggi usavano i pannelli provvisori??? Così almeno parrebbe...boh!

Il 39...vabbè, ormai non so più cosa commentare! Ma hanno i trasmettitori attaccati alla rete con una ciabatta da 4-5 posti? Sembra che non riescano a tenerli accesi tutti contemporaneamente:eusa_wall:
Quando non hanno disponibilità, sia Barbiano o C.M., ci rimettono sempre E6-39 e 63.

Cavoli, faccamo una colletta e regaliamo a Suzzi una multipla:lol: :lol:

A proposito del 38, qualcuno mi aveva ventilato una possibilità....la dici tu, Davide? Sempre se si può dire!

Indietro
Alto Basso