No aspetta non ho capito... cosa intendi?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Confermo Canale Italia che ha problemi da questa mattina ma La9 da Bric.Montalbano è perfettamente accesosailorman ha scritto:Buongiorno a tutti,![]()
forse sarete già nel profondo delle ferie (vedo poco movimento su questo thread ultimamente) ma faccio notare che già da diversi giorni, noto spento il mux ch29 (La9) dal Bric Montalbano. Saranno anche loro andati in ferie e hanno spento tutto?![]()
![]()
![]()
Inoltre oggi si trova spento pure il mux ch53 (Canale Italia) dal Ronzone.
Saluti,![]()
Allora non so cosa dire . . . .ale89 ha scritto:Confermo Canale Italia che ha problemi da questa mattina ma La9 da Bric.Montalbano è perfettamente acceso![]()
O qualche interferenza o la sfn con un altro segnale di La9 che si autodistrugge...sailorman ha scritto:Allora non so cosa dire . . . .Da me il segnale è sparito . . . . che abbiano modificato i lobi di trasmissione?
![]()
ale89 ha scritto:Partita risparmione channel nel mux altaitalia tv![]()
salussolanet ha scritto:Credo che il Risparmione sia il padrone della tv o qualche cosa di simile; l'edificio dell'emittente è lo stesso, a Suno.
Bel casino... Buon motivo per non usare quelle frequenze e usarne altre se si riesce...MyBlueEyes ha scritto:Avete letto questo articolo? Altri guai in vista....![]()
Le soluzioni in caso di problemi, ove praticabili, cmq prevedono adeguamenti degli impianti di antenna utente esistenti[/url]Questa è sicuramente una delle parti più dolenti per tutti noi "consumatori".
Esatto. Soprattutto alla luce del fatto che molti impianti d'antenna utente sono appena stati adeguati.MyBlueEyes ha scritto:Questa è sicuramente una delle parti più dolenti per tutti noi "consumatori".
3750... ha scritto:Tra l'altro l'articolo confonde i problemi sui canali adiacenti (il 60 e il 59 sono sicuramente "più adiacenti" ai downlink LTE del 58 !!!) con i problemi di "accecamento" (saturazione/intermodulazione degli amplificatori d'antenna) che impatterebbero indistintamente tutti i canali DVB-T !
Non finirò mai di stupirimi ...![]()
![]()
ma lo sai che se vogliono che in ordine decrescente dal 61 ci siano in ordine 58 59 e 60...3750... ha scritto:Esatto. Soprattutto alla luce del fatto che molti impianti d'antenna utente sono appena stati adeguati.![]()
L'altra cosa che mi ha lasciato perplesso dell'articolo di MF, è che i problemi sembrano ora riguardare soprattutto il 58 UHF (guarda caso !). In realtà, tra quelli potenzialmente impattati, il 58 (così come il 57) è quello meno penalizzato. I più penalizzati sono il 60 UHF (che già dà servizio e potrebbe veder significativamente ridotto il proprio bacino d'utenza !!!) ... e il 59, anch'esso oggetto di Beauty Contest. Eppure l'articolo evidenzia problemi soprattutto sul 58 UHF ...