Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Squared 5 ha scritto:
Sai già che su questo punto non sono del tutto d'accordo :D

I gap filler non sincronizzati con GPS, se realizzati con apparecchiature adatte, funzionano correttamente in SFN purché l'intervallo di guardia sia sufficientemente lungo. Ad esempio per Roma serve 1/4.

E' vero hai ragione, avevo copiato la frase dal mio sito, senza ricordarmi di questo.
 
AG-BRASC ha scritto:
Sabato dalla casa in montagna (lì Monte Cavo è ricevibile con non poche difficoltà e, negli ultimi mesi, del 24 di Retesole si era persa ogni traccia) controllerò e nel caso darò ulteriore conferma.
Mi autoquoto solo x confermare il miglioramento del 24 da M. Cavo, per il quale, se pure agganciabile con difficoltà ad Orvinio (RI), ne rilevo di nuovo la presenza come era alcuni mesi fa.
 
Dalla giornata di ieri che il mux timb3 di monte curio (Roccasecca dei volsci) è di nuovo assente!!! è già la seconda volta in un mese che capita!!!
 
ShAkE 90 ha scritto:
Dalla giornata di ieri che il mux timb3 di monte curio (Roccasecca dei volsci) è di nuovo assente!!! è già la seconda volta in un mese che capita!!!
Segnalazione inoltrata. ;)
 
3750... ha scritto:
Segnalazione inoltrata. ;)

Ciao,potresti segnalare che qui a Fondi (LT) sono scomparsi tutti i canali mediaset,sia free che pay?
Grazie mille

CHIEDO SCUSA:E' LA MIA ANTENNA CHE SI è DANNEGGIATA (CAUSA MALTEMPO)

COME NON DETTO
 
Ultima modifica:
Qui a Sezze è da giorni che Mediaset(tutti) da problemi, i canali vanno e vengono e quando vengono è un continuo squadrettamento... Il problema non è solo mio da finora da quelli che ho sentito è un problema di TUTTI!! :eusa_think:
Cos'è successo ai Mediaset?? :eusa_wall:
 
Più che una segnalazione, una curiosità letta sul sito Raiway, precisamente il database frequenze.

Ricordate quando si parlava dei piccoli impianti privati (non delle Emittenti, ma di Enti locali autorizzati a ripeterne i segnali in piccoli bacini altrimenti non serviti), spenti in occasione dello switch off e poi casomai riaccesi su specifici accordi tra gli enti locali concessionari/propietari degli stessi, le emittenti ripetute e il Ministero?

Nello specifico faccio riferimento all'impianto locale privato di Pozzaglia Sabina (RI), che prima dello switch ripeteva RAI 1, 2 e 3 Lazio rispettivamente sui ch. 30, 33 e 26 e Rete 4, Canale 5 e Italia 1 rispettivamente su 23, 36 e 31.
Questo sito (come altri in analoga situazione, tipo Poggio Moiano, RI o Carsoli - Tufo Alto, AQ) non era assolutamente menzionato dai database ufficiali, tipo Raiway.
Infatti ricercando i comuni di Pozzaglia Sabina o di Orvinio (RI) sul sito di Raiway, del sito di Pozzaglia non c'era alcuna traccia.

Dopo lo switch off, questo piccolo impianto fu infatti disattivato d'ufficio.
Alcuni mesi dopo, presumo grazie ad accordi tra i suoi titolari, il Ministero e i gestori TV, fu riacceso con il solo Mux 1 RAI, sul ch. 23 in verticale (proprio il 23 utilizzato per il Mux 1 pressi siti laziali "ufficiali", cioè in concessione alle emittenti, che ne prevedono l'irradiazione in UHF).

Ebbene, da qualche giorno girovagando sul sito di Raiway, ecco cosa ho avuto la sorpresa di trovare: :icon_cool:
- Comune di Orvinio, RI: http://www.raiway.it/index.php?lang...ione=lazio&provnome=Rieti&locid=57047&type=tv
- Comune di Pozzaglia Sabina: http://www.raiway.it/index.php?lang...ione=lazio&provnome=Rieti&locid=57058&type=tv

Probabilmente questo impianto è stato inserito a livello Ministeriale tra quelli ufficialmente in concessione alla RAI.
Magari è successo lo stesso anche in altri casi o succederà a breve... ;)
 
stasera niente sportitalia il 34 di monte artemisio risulta agganciato con qualità al 100% ma privo di contenuti ,stessa cosa per i canali tivuitalia tutti a schermo nero:eusa_think:

Edit ....ora è tutto regolare
 
Ultima modifica:
Segnalo che anche qui nel Lazio Sud il mux di Gold tv sul ch 46 ha cambiato composizione e presumibilmente ha la stessa che ha nelle postazioni che servono la zona intorno alla Capitale.
Il mux era stato spento per settimane, ma è riapparso con tv come "Galaxy", "Triveneta tv", "Lazio tv Roma", e altre (oltre a Gold tv) mentre prima aveva dei canali Gold e dei canali di Lazio tv, questi ultimi già presenti nel mux di Lazio tv stesso sul ch 45.
 
OT
...Mi fa così strano vedere via terrestre sulla TV emittenti come TV7 Triveneta (a suo tempo semplicemente "Triveneta") e Serenissima TV (oggi nel Mux Canale Italia 2)... :icon_rolleyes:
Ero abituato a seguirle tanti anni fa, durante le mie lunghe vacanze nella zona della pedemontava Veneta (vicino Bassano del Grappa)... Fu in quegli stessi anni (primi '80) che iniziai a "trafficare" in modo abbastanza avanzato su impianti d'antenna, incluso il fatto di sperimentare gli effetti della propagazione estiva (ricevevo da quota 300mt con vista totalmente libera verso i quadranti meridionali e verso tutta la pianura, compresa la costa)... :D
 
super 3

Ag, sai se hanno potenziato,oppure hanno attivato un 'altra postazione di super3 ch 29.
Sono due giorni che è di nuovo presente.
La rai sembra ok,se ci saranno di nuovo problemi ti farò sapere.
Buona domenica
 
hanno sicuramente potenziato il segnale sul 29 perche' a me' e'sparito teleobbiettivo sul 29,con la differenza di pochi gradi fra monte cavo,poggi d'oro ,monte secco e' monte artemisio,se due canali trasmettono sulla stessa frequenza si annullano a vicenda,era gia' successo con retesole la scorsa settimana che ha aumentato la potenza del suo segnale coprendo teleuniverso da velletri sul ch 24,e' adesso super 3 copre teleobbiettivo.
 
@ pantofola
Grazie per l'info sulla la RAI, se noti di nuovo anomalie fammi un fischio! :)
Per il ch. 29 non saprei, da Roma non noto differenze, ma lì è normale. Da Orvinio (ottimo "banco di prova" per M. Cavo), pure: lo ricevo abbastanza bene, senza alcun cambiamento apprezzabile.
 
ragazzi, da un paio di giorni, ho riscontrato problemi con i canali canale5+1 e italia1+1. Abito a Rignano Flaminio e l'antenna "dovrebbe" puntare su montecavo. Da ieri sera tra l'altro anche se con un segnale bassino si rivede canale5+1 ma italia1+1 non da segni di vita. Inoltre ho notato che non riesco a vedere sportitalia. Non ho segnali dal canale 34. Ho letto che da montecavo non trasmette.... ma probabilmente ho letto male.... qualche info/suggerimento???

grazie
 
italia 1 +1 e' stata eliminata,al momento e' rimasto solo canale 5 +1 annamo di bene in meglio,sport italia tasmette da ariccia monte gentile lo stesso sito di canale italia,pero' ha meno potenza di ques'ultimo,poi con la calura di questi giorni il segnale tende a diminuire in alcune ore del giorno e' pensa che dal mio terrazzo c'e' l'ho a vista ariccia monte gentile ,magari potresti regolare l'antenna per un puntamento fine di poco alla volta per vedere se ti riesce di riagganciarlo,pero' se prima lo vedevi puo' essere anche colpa del caldo,ma sicuramente chi se ne sa' di piu' ti potra' dare un consiglio migliore ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso