In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

1413463680.png

44588095.png

ERCOLINO ha scritto:
Alice 20 Mega ,con portante a 16Mbit (con nuovo router :D)
Ottimo! :D
Quando avevo la 20Mega di Telecom, stavo a pochi km dalla centrale, con portante 12 e reali 9.
Sarà migliorata negli anni ;)

Mctayson09 ha scritto:
Tiscali ADSL 8 MEGA

NGI Speed Test alle 15:29 del 15/07/2011
Download Speed: 3948 Kbps (493.5 KB/sec)
Upload Speed: 434 Kbps (54.3 KB/sec)
Latenza: 47 ms
Jitter: 1 ms

21ndqb6.jpg

2pzwnea.jpg

Aggiornamento:D

Proprio poco fa sono stato contattato dall'assistenza Tiscali per il fatto che avevo una velocità effettiva di 4 MEGA contro gli 8 mega del contratto, e allora mi è stato più o meno confermato che la linea è disturbata e più di quello non si può ottenere, ciò è dovuto sia alla lontananza dalla centrale, e potrebbe essere dovuto al cablaggio dei cavi di trasmissione, e altri fattori.
Il tecnico mi ha quindi sconsigliato di provare a fare l'upgrade alla 20 MEGA, perchè mi ha detto che la mia linea non reggerebbe e andrei quindi incontro a disconnessioni, inoltre lui poteva effettuare una variazione per 8 mega max, quindi da 8 mega a scendere, quindi mi ha proposto di provare a mettere una 6 MEGA per vedere se andava meglio, effettivamente questi sono i risultati, a lui appariva la velocità che appare nei valori del modem.

NGI Speed Test alle 14:36 del 02/08/2011
Download Speed: 5071 Kbps (633.9 KB/sec)
Upload Speed: 323 Kbps (40.4 KB/sec)

Il modem invece mi dà questi valori, perchè più alti dei test, a che velocità sto andando io allora?

Adsl status - modem router

2rfe9zp.jpg

Che mi dite? Mi conviene tenermi questa 6 mega, oppure mi conviene fare il test del ministero per poter provare a fare il recesso senza penali? :eusa_think:
Grazie. ;)

Ultima modifica:
beh, almeno potresti farti fare uno sconto in fattura siccome non stai andando alla velocità contrattuale (non ti avvicini minimamente) :)

dangerfamily ha scritto:
beh, almeno potresti farti fare uno sconto in fattura siccome non stai andando alla velocità contrattuale (non ti avvicini minimamente) :)

Io inizialmente avevo una 4 MEGA, poi ho fatto l'upgrade alla 8 mega, e la velocità effettiva era circa 4 mega, ora ho fatto mettere la 6 mega, perchè va un pò più veloce rispetto alla 8 mega, cioè cose da pazzi comunque meglio di niente, effettivamente potrebbero farmi lo sconto in fattura ma sulla base di cosa? Loro dicono che la centrale è distante, che potrebbe dipendere dal cablaggio dei cavi, e quindi? Se volessi cambiare provider, dovrei pagare circa 50 € di costo di migrazione, se volessi disdire ancora di più, l'unico modo che avrei sarebbe fare il test del ministero e dimostrare quindi che la velocità che ho non è la minima garantita, così da poter fare il recesso senza alcun costo.
Però prima dovrei farmi rimettere la 8 mega, solo che forse forse mi conviene restare così...:doubt:

Se adesso hai una 6 Mega, i dati che hai postato mi sembrano quelli giusti (5827 Kbps).

Biscuo ha scritto:
Se adesso hai una 6 Mega, i dati che hai postato mi sembrano quelli giusti (5827 Kbps).

Ok però perchè i test mi danno una velocità comunque inferiore(5,08 mbps)? Io quindi ora a che velocità sto andando esattamente? :icon_rolleyes:

Non è inferiore, i 5,08 mbps sono la 6 Mega;
Prova a guardare nelle pagine indietro, quelli che hanno la 7 - 8 - 20 Mega, non arrivano mai a quelle velocità, sono solo teorici.

Biscuo ha scritto:
Non è inferiore, i 5,08 mbps sono la 6 Mega;

Si si lo so, però perchè il modem mi dà 5827, se i test mi danno 5080 circa? :icon_rolleyes:

Comunque, come dice dangerfamily, mi sà che mi faccio richiamare per farmi fare uno sconto in fattura (bisogna considerare che pago € 19,95 al mese + linea dati 9 € al mese = € 28,95/mese).
Se non mi fanno uno sconto, stavo valutando di farmi rimettere la 8 mega, fare il test del ministero (per recedere senza costi) e passare ad Infostrada, sino al 21 agosto c'è un'offerta pazzesca per la 8 mega, però se comunque la centrale è distante da casa mia, mi converrebbe? O mi conviene di più restare così? :doubt:

Ultima modifica:
i test sono condizionati da molteplici fattori, uno dei quali i server ospitanti che potrebbero non essere così performanti. Oppure anche le prestazioni del computer al momento del test, possibili attenuazioni derivanti da altri fattori come antivirus, firewall e programmi in background.

Prova anche con questi "speedtest" e confrontali tra di loro:

http://test.ngi.it
http://lab.vodafone.it/speedTest

Mctayson09 ha scritto:
Si si lo so, però perchè il modem mi dà 5827, se i test mi danno 5080 circa? Anche il tecnico Tiscali mi ha detto :icon_rolleyes:

Comunque, come dice dangerfamily, mi sà che mi faccio richiamare per farmi fare uno sconto in fattura (bisogna considerare che pago € 19,95 al mese + linea dati 9 € al mese = € 28,95/mese).
Se non mi fanno uno sconto, stavo valutando di farmi rimettere la 8 mega, fare il test del ministero (per recedere senza costi) e passare ad Infostrada, sino al 21 agosto c'è un'offerta pazzesca per la 8 mega, però se comunque la centrale è distante da casa mia, mi converrebbe? O mi conviene di più restare così? :doubt:
Al momento no n ti consiglio infostrada... ci sono problemi con il buffering di Youtube!!!
E la mia velocità è questa

marcobremb ha scritto:
E la mia velocità è questa

Però in quanto a velocità direi che non puoi lamentarti:D , il fatto è che io probabilmente resterò con questa 6 mega, almeno riesco ad andare a 5 mega, rispetto a prima che con una 8 mega andavo a 4 mega. Poi non saprei se la centrale di Infostrada sia più vicina o più lontana alla centrale di Tiscali, quindi alla fine mi sa che mi conviene restare così...:doubt:

Mctayson09 ha scritto:
Però in quanto a velocità direi che non puoi lamentarti:D , il fatto è che io probabilmente resterò con questa 6 mega, almeno riesco ad andare a 5 mega, rispetto a prima che con una 8 mega andavo a 4 mega. Poi non saprei se la centrale di Infostrada sia più vicina o più lontana alla centrale di Tiscali, quindi alla fine mi sa che mi conviene restare così...:doubt:

la centrale è unica per tutti gli operatori...ed è quella telecom dove è stata predisposta la sala per gli operatori alternativi

1407569478.png

1411700416.png

1414129558.png

GBE Telecom Italia, profilo Platinum, 40 Mb/s simmetrici.
Non male ... direi ... :D ;)

Ultima modifica:
Ma cosa sono, linee a 100 Mega? :5eek:
(Sono servizi sperimentali?)

Indietro
Alto Basso