Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bene quindi il primo prolbrma "inventato" del MUX1 RAI è risolto: 5-9-46 direi che nessuno dovrebbe avere problemi a ricevere il MUX1 RAI :D

Per quanto riguarda TelePapa non vedo perchè metter le mani avanti... in Liguria ci saranno 5-6 TV locali con copertura Regionale... quindi tutti potranno essere "Operatori di Rete" nonostante l'obbligo dell'Europa di lasciare le frequenze 60-69 a... TIMB :icon_twisted:

Bisogna dire, per essere onesti, che il mux lombardo non è poi così male:
  • Di.Tv Cafe 24
  • Di.Tv Radio Bruno
  • Di.Tv Turismo
  • Telepace

Otg Tv ha scritto:
46 in Liguria

Quindi la frequenza dove attualmente dal Fasce viene trasmesso Mtv in analogico...almeno sui canalizzati dovrebbe essere presente il modulo :icon_cool:

E spero che da Portofino Vetta useranno il 9 (è contiguo all'attuale canale H dove viene emesso rai1 analogico) e non il 5, a modo di non creare problemi ai pochi che hanno una canalizzata vhf sull'H

Otg Tv ha scritto:
E' stato reso pubblico il canale definitivo in Uhf che completa il mux 1 Rai (5 e 9 Vhf sono gli altri)

46 in Liguria

Da notare che ci sono state alcune variazioni rilevanti, con il 46 in Liguria in luogo di 35 e 29 che non sono coordinabili con l'estero
La fonte è ufficiale (delibera Agcom di ieri)
Il TIMB3 in Liguria, Toscana e Umbria sarà sul 42.

Ultima modifica:
E il secondo mux di Reta A sempre in Liguria / Toscana e Umbria sarà il 32 e non il 44 (alla faccia dell'isofrequenza nazionale)

A questo punto faccio a tutti Voi un indovinello:

quale rimane l'unico canale competamente libero da "Corsica", "Costa Azzurra" e "Principato di Monaco" in Liguria ???

Riferendoci al piano di assegnazione post-switch, mi vengono in mente sia 55 che 58... :eusa_think:

Nicrasta ha scritto:
E il secondo mux di Reta A sempre in Liguria / Toscana e Umbria sarà il 32 e non il 44 (alla faccia dell'isofrequenza nazionale)
Primo mux di Rete A.....

AG-BRASC ha scritto:
Riferendoci al piano di assegnazione post-switch, mi vengono in mente sia 55 che 58... :eusa_think:
Negativo ... CH 55 e 58 insieme a 07, 23 e 59 = Beauty Contest

Dobbiamo però aggiungere tv italia, primantenna, telecupole e studio nord, ma anche senza usare il vhf ci si sta ampiamente (per esempio ad Antennablu si può dare la stessa frequenza di imperia tv che a sua volta potrebbe essere utilizzata per una tv dello spezzino e del levante ligure).
Ma con il vhf si ci sta dentro alla grande. ;)

Raf85 ha scritto:
Dovrebbero anche esserci i canali in vhf che in quelle liste non ho visto segnati :eusa_think:

Boh ho l'impressione che se non ci sono lì non ha intenzione di usarla la VHF :eusa_think:

A meno che poi non cambino idea, di nuovo :badgrin:

Vedremo cosa decideranno...sai un bel segnale in vhf sul Fasce fino dove arriverebbe? :hat14: . Pur precisando che il fasce non ha mai avuto segnali in vhf, sarebbe tecnicamente ricevibile dal 90% delle antenne sulla costa che puntano portofino per Rai 1 analogico, avendo dalla riviera di ponente praticamente la stessa ottica :icon_bounce:

Vediamo se ci prendo:

Abbiamo 18 frequenze:

1 ottima perchè priva di interfereze francesi,
7 buone perchè con minime interferenze dalla Corsica,
3 discrete perchè con interferenze dal Principato di Monaco,
7 bruttine perchè con interferenze dalla Costa Azzurra.

Ammesso e non concesso che le 7 con inteferenze dalla Costa Azzurra possono andare a TV piccole tipo Tele Masone, Tele Turchino, Antenna Blu, Primantenna, Tele Pace, Entenna TV, prevedo (MIA PERSONALISSIMA PREVISIONE), che le 8 frequenze buone (21 24 31 34 43 44 51 53) andranno a (ovviamente in ordine casuale):

- Primocanale
- Tele Nord
- Tele Genova
- 7 Gold Telecity
- Tele Città
- Tele Liguria
- Telestar
- Liguria TV

Vedremo fra poco più di un mesetto se avrò ragione o meno.

Buon switch off a tutti.

Ultima modifica:
Nicrasta ha scritto:
Vediamo se ci prendo:

Abbiamo 18 frequenze:

1 ottima perchè priva di interfereze francesi,
7 buone perchè con minime interferenze dalla Corsica,
3 discrete perchè con interferenze dal Principato di Monaco,
7 bruttine perchè con interferenze dalla Costa Azzurra.

Ammesso e non concesso che le 7 con inteferenze dalla Costa Azzurra possono andare a TV piccole tipo Tele Masone, Tele Turchino, Antenna Blu, Primantenna, Tele Pace, Entenna TV, prevedo (MIA PERSONALISSIMA PREVISIONE), che le 8 frequenze buone (21 24 31 43 44 51 53) andranno a (ovviamente in ordine casuale):

- Primocanale
- Tele Nord
- Tele Genova
- 7 Gold Telecity
- Tele Città
- Tele Liguria
- Telestar
- Liguria TV

Vedremo fra poco più di un mesetto se avrò ragione o meno.

Buon switch off a tutti.
Mi spingo oltre ... (ovviamente accetto scommesse)

- Primocanale CH 43
- Tele Nord CH 44
- Tele Genova CH 21
- 7 Gold Telecity CH 51
- Tele Città CH 24
- Tele Liguria CH 53
- Telestar CH 31
- Liguria TV CH 34

Nicrasta, una domanda: qui a Sanremo attualmente il Mux Dfree è sia su Pian della Castagna (pessima copertura) che su Coldirodi (discreta ma con antenna apposita essendo in H2). Con lo Switchoff Dfree avrà il canale 50 (come in tutta Italia) che qui da me è su Monte Bignone? Ora, tu sai quale dei tre ripetitori verrà spento? Da questa postazione verranno irradiati anche tutti e 4 i Mux Rai/Mediaset e i 3 Telecom? Grazie per le risposte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso