Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dangerfamily ha scritto:
da Martina Franca? :5eek:
Eh sì ... in quanto a propagazione ... la Puglia non ha nulla da invidiare a nessuno. Non c'è Padania che tenga ...
Martina Franca è il Valcava/Velo della Puglia ...

Ci sarà da divertirsi anche qui con lo SO ... :D ;)

BER ha scritto:
La propagazione mediante segnali deflessi nella bassa atmosfera, detta propagazione troposferica, puo' consentire la ricezione su una distanza molto maggiore di quella che si avrebbe se la bassa atmosfera fosse omogenea. In un'atmosfera omogenea, detta normale, vi e' una graduale ed uniforme diminuzione dell'indice di rifrazione con 'altezza. Questo effetto e' dovuto agli effetti combinati di una diminuzione di temperatura, di pressione e di contenuto di vapor acqueo, con l'altezza. Questa diminuzione graduale con la altezza dell'indice di rifrazione causa una leggera deflessione verso il basso, in un percorso curvo, delle onde irradiate entro angoli molto bassi rispetto all'orizzonte.
Questo è un fenomeno che si osserva molto bene in estate, come nel tuo caso...;)
vero sempre quando fa caldo, mo vedi che sti giorni succede ne sono sicuro

Sono in vacanza (tra l'altro in Puglia ...) e non posso verificare (nessun TV HD al seguito) ...
Com'è oggi la qualità del rugby su LA7 HD ? ;)

pensa che una volta ed è stata l'unicissima volta è successo con tva telecentro poi solo dopo ho scoperto fosse un canale addirittura marchigiano sul canale 57 che ritrasmetteva odeon tv...si vedeva benissimo manco se il segnale fosse diretto

Mah secondo me c'è di meglio... :) Magari anche la luce non aiuta... Ecco qui qualche immagine anche se da un immagine non si vede granchè ma meglio che niente :D

obly28 ha scritto:
pensa che una volta ed è stata l'unicissima volta è successo con tva telecentro poi solo dopo ho scoperto fosse un canale addirittura marchigiano sul canale 57
Pensa che a volte è capitato che nelle regioni sulla fascia tirrenica si siano beccati mux trasmessi dalla Sardegna, quindi non c'è da meravigliarsi.
Un fenomeno simile, ma di maggiore portata è ad esempio quello che riguarda la radio AM, quella in Modulazione di Ampiezza, dove è la ionosfera che riveste una grande importanza perché è in grado di riflettere le onde radio, aiutandole a propagarsi oltre la portata visibile: tra i 60 e gli 80 km vengono riflesse le onde lunghe, tra i 90 e i 120 le onde medie, tra i 200 e i 250 le onde corte, tra i 400 e i 500 km le onde cortissime. Quindi è possibile ascoltare radio lontanissime, molto bello. ;)

ale89 ha scritto:
Mah secondo me c'è di meglio... :)
Grazie. ;)

Ricordo che parliamo sempre di upscaling di un evento sportivo ...

Più che altro mi serviva sapere com'era la qualità del feed (che oggi dovrebbe essere un DVB-S2 4:2:2)...

E mi pare di capire che sia distante anni luce da quella "oscena" del volley degli ultimi giorni (Kazakistan & co) ... :D ;)

PS: ok per la propagazione troposferica ... ma rimaniamo in topic. Grazie. ;)

Si si infatti ho detto che c'è di meglio non che è osceno :D ;)
Si no beh niente a che vedere con quella volta la che si faceva fatica a vedere il risultato in sovraimpressione :D ;)

io fino ad esso sn soddisfatto di la7hd e la7d hd a scusatemi nn ricordavo una cosa come mai nn vedo la 73d me lo potete dire grazie.;)

BER ha scritto:
Qualità del feed per l' "osceno" volley?:D
Non so che parametri abbiano utilizzato per quel feed dal Kazakistan e per gli eventi successivi, ma davvero faceva impressione (nel senso peggiore del termine !!!) ... :D :lol: ;)

miki90 ha scritto:
io fino ad esso sn soddisfatto di la7hd e la7d hd a scusatemi nn ricordavo una cosa come mai nn vedo la 73d me lo potete dire grazie.;)
LA7 3D Test è sul mux TIMB4, che è stato spento per via della partenza del prossimo Beauty Contest, che assegnerà i multiplex ai vari operatori di rete... adesso il TIMB4 c'è solo in Sardegna, dove ha regolare autorizzazione a trasmettere, ma lì è storia a parte... ;)

3750... ha scritto:
Non so che parametri abbiano utilizzato per quel feed dal Kazakistan e per gli eventi successivi, ma davvero faceva impressione (nel senso peggiore del termine !!!) ... :D :lol: ;)
Diciamo allora che si trattava di un film dell'orrore... :lol: :lol: :D

BER ha scritto:
Diciamo allora che si trattava di un film dell'orrore... :lol: :lol: :D
Sì. Si faceva davvero molta fatica a leggere il risultato nello scoreboard ...

Sull'SD praticamente non si distingueva neanche lo scoreboard ... :lol: ;)

Cowsland ha scritto:
Su BBC 2 Scotland è inguardabile...
Una volta tanto ... BBC insegue ... ;)

Peccato non sia così anche per il risultato (immagino). :icon_rolleyes: ;)

@MyBlueEyes: l'altro avatar mi piaceva di più ... :D ;)

3750... ha scritto:
Una volta tanto ... BBC insegue ... ;)

Peccato non sia così anche per il risultato (immagino). :icon_rolleyes: ;)

@MyBlueEyes: l'altro avatar mi piaceva di più ... :D ;)
inghilterra 100000-1 italia :lol:

BER ha scritto:
LA7 3D Test è sul mux TIMB4, che è stato spento per via della partenza del prossimo Beauty Contest, che assegnerà i multiplex ai vari operatori di rete... adesso il TIMB4 c'è solo in Sardegna, dove ha regolare autorizzazione a trasmettere, ma lì è storia a parte... ;)
grazie quindi appena passerò al digitale lo vedrò?:eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso