51d8000 - vt30 50

LRS2 ha scritto:
Grazie per l'aiuto WHITESIDE,
a questo punto ti chiedo info sul Real black filter che il D6900 sembra non avere rispetto al c7000 e al D8000. E' importante?

Senti senti che ci dice Avforums sui prodotti recensiti:
mi sembra interessante quantomeno riportare queste quotazioni per chi avesse troppi dubbi
sulla scelta dei vari codici in relazione alla resa del NERO.

samsung ps51C7000 con filtro real black nero ECCELLENTE tv best buy
samsung ps51D6900 senza filro real nlack nero ECCELLENTE tv best buy
samsung ps51D8000 con filtro real black nero BUONO tv racommended
samsung ps64D8000 con filtro real black nero ECCELLENTE tv highly racommended

pare anche e aggiungerei stranamente che il 64" abbia problemi con le cadenze filmica 2:2 PAL europea mentre il 51" ha passato tranquillamente il test.

Il giudizio globale su tutti i4 modelli rimane comunque ECCELLENTE.
su una scala che va da
N/A credo stia per ( non admitted )
very poor
poor
average
excellent
reference

Reference per capirci è il pioneer KURO krp-500A. solo lui...
I panasonic serie VT hanno la stessa valutazione globale finale dei samsung pur avendo ad esempio un livello d nero, reference, questo va detto.
Qui da noi purtroppo c'è il problema sui 50Hz, segnali SD, e a volte sull' interlacciato ma non sempre, un buon contenuto 1080i se è buona la qualità, anche la visione sul VT20 è eccellente come avevo gia detto nelle mie impressioni riguardo questo modello.

Ultima modifica:
Coico ha scritto:
Ciao Ragazzi.

Oggi o domani dovrebbe arrivarmi il 51"D8000, vi informerò delle differenze che eventualmente ci saranno con il 50VT30...
Eh si, perchè di VT30 ne ho avuti ben due... entrambi restituiti per difetti vari.

Ciao.

Riesumo questa discussione estiva per capire come è andata a finire ;)

Ti trovi bene con il D8000?

Su un altro forum continuo a leggere dei mitici aloni verdi del VT30 e quindi volevo capire come era andata a finire questo scontro fra titani (d8000 vt vt30).

Grazie:lol:

Ciao zanzarame.

Chiedo scusa se non ho più postato le mie impressioni, ma ho avuto il presentimento che la discussione si fosse arenata.

Il D8000 è un tv fenomenale, immagine molto luminosa (quindi adatta anche ad ambienti soleggiati), un buonissimo nero, colori e sue gradazioni da riferimento.
Gli incarnati, in special modo, sono di una fedeltà sorprendente.
In SD è ottimo tant'è vero che non sfigura affatto se paragonato con un 32" HDReady, ma in HD è meraviglioso.

Personalmente sono molto felice di essere passato a Samsung... tv molto più silenzioso, gestione del movimento più lineare, immagine viva e brillante anche con luci accese o finestre aperte e un maggior dettaglio riscontrabile anche in HD.
Il VT30 è anch'esso ottimo ma a parer mio è stato pompato oltre misura un pò da tutti... recensori, giornali, espertoni del settore... senza contare i grossi difetti che molti pannelli si portano dietro.

comprato a luglio sinceramente credo che sia il miglior plasma prodotto quest' anno, questo sito mi ha aiutato moltissimo, lo consiglio vivamente mi sto trovando benissimo siamo al cinema in HD, forse anche meglio, mercoledi ho visto napoli manchester city in hd, strepitoso direi.
Spero duri per molti anni !!!

Ciao e grazie a tutti :happy3:

Ero interessato ad un plasma, no lcd o led.

85% trasmissioni SD
15% DVD, forse in futuro BD.

Penso mai Sky/MP o simili. Non ho tempo/€ :icon_redface:

Non sono interessato ad aloni verdi random :D

Mi sembra di capire che questo Samsung sia la soluzione migliore, al momento.
Anche meglio del VT30.

senza anche ! SICUROOO !
Li ho provato uno accanto all'altro prima dell'acquisto, ma non ti fare fregare dai settaggi dei centri commerciali, io ho avuto un amico negoziante che me li ha fatti vedere cn blu ray e sky hd
Sinceramente in sd e' superiore il samsung
non ho problemi di aloni verdi col blu ray è strepitoso

fable ha scritto:
senza anche ! SICUROOO !
Li ho provato uno accanto all'altro prima dell'acquisto, ma non ti fare fregare dai settaggi dei centri commerciali, io ho avuto un amico negoziante che me li ha fatti vedere cn blu ray e sky hd
Sinceramente in sd e' superiore il samsung
non ho problemi di aloni verdi col blu ray è strepitoso

il d8000 sara' migliore in sd,pero' con bluray,sky hd e in 3d i vt20 e vt30 non li batte nessuno ;) hanno un nero e' una profondita' d'immagine impressionante :icon_cool:

mi associo, sono il primo a criticare la resa sd dei panasonic
ma quanto a livello del nero ( che è fondamentale ) i plasma panasonic
di fascia alta non hanno rivali, colorimetria inclusa.

WHITESIDE ha scritto:
mi associo, sono il primo a criticare la resa sd dei panasonic
ma quanto a livello del nero ( che è fondamentale ) i plasma panasonic

Ciao a tutti.

Sì, senz'altro. Però io per il presente e il futuro non mi vedo gran consumatore di Sky, MP o BD. Quindi la visione in SD è essenziale.

Se poi aggiungiamo che comprare un VT30 è oggi poco meno che una cabala (alone verde sì, alone verde no).... Non so se qui se ne sia parlato in maniera dettagliata... su AV la questione furoreggia :icon_twisted:
Ok rischiare per un aggeggio da 10€, ma per un prodotto da 1800 euro... no grazie. :happy3:

zanzarame ha scritto:
Ciao a tutti.

Sì, senz'altro. Però io per il presente e il futuro non mi vedo gran consumatore di Sky, MP o BD. Quindi la visione in SD è essenziale.

Se poi aggiungiamo che comprare un VT30 è oggi poco meno che una cabala (alone verde sì, alone verde no).... Non so se qui se ne sia parlato in maniera dettagliata... su AV la questione furoreggia :icon_twisted:
Ok rischiare per un aggeggio da 10€, ma per un prodotto da 1800 euro... no grazie. :happy3:
se il tuo uso e' principalmente con contenuti sd prendi il d8000

Il miglior plasma in SD è il d8000. Il tuo uso è in prevalenza in SD ed il titolo del thread è d8000 contro VT30, per cui non mi pare vi possano essere dubbi a meno che per motivi vari (compresa l'estetica) non prediligi la marca Panasonic.

che poi e' la percentuale che piu di tutto ne faccio uso io, per questo ho scelto d8000, veramente bello mi sta dando grandi soddisfazioni settato a dovere

Penso che l'unica pecca fra virgolette è un nero buono ma non ai vertici. Se i neri fossero più profondi sarebbe perfetto.

Zio Sam ha scritto:
Penso che l'unica pecca fra virgolette è un nero buono ma non ai vertici. Se i neri fossero più profondi sarebbe perfetto.

il nero e la profondita' d'immagine dei panasonic vt20 e vt30 e' imbattibile :icon_cool: ;)
nessun tv e' ai loro livelli

dario92 ha scritto:
il nero e la profondita' d'immagine dei panasonic vt20 e vt30 e' imbattibile :icon_cool: ;)
nessun tv e' ai loro livelli

Sì. Gli unici problemi sono l'"inferiorità" su trasmissioni SD e l'annosa questione degli aloni verdi. O perlomeno, questo è quello che ho capito leggendo vari interventi, su questo forum e su altri :)

Ciao.

zanzarame ha scritto:
Se nel tuo presente e futuro vedi solo SD ti sconsiglio un TV fullhd.... prenditi un HDReady, non c'è paragone!
Se però un mezzo pensiero all'HD ce lo stai facendo allora il D8000 è la scelta giusta.

WHITESIDE ha scritto:
quanto a livello del nero ( che è fondamentale ) i plasma panasonic
Non ne sarei così tanto sicuro... Ad esempio al 2011 HDTV shootout put on by Value Electronics il D8000 ne è uscito vincitore, superando VT30, Sony ed Elite.
Inoltre sia io che tutti gli altri ex possessori di VT30 passati a Samsung (che scrivono su forum nazionali e non) ci siamo ben presto resi conto di quanto siano migliori e fedeli i colori del D8000. ;)

Coico ha scritto:
Non ne sarei così tanto sicuro... Ad esempio al 2011 HDTV shootout put on by Value Electronics il D8000 ne è uscito vincitore, superando VT30, Sony ed Elite.
Inoltre sia io che tutti gli altri ex possessori di VT30 passati a Samsung (che scrivono su forum nazionali e non) ci siamo ben presto resi conto di quanto siano migliori e fedeli i colori del D8000. ;)

non credo e poi un vt20 o vt30 non c'e' bisogno che deve essere settato in un certo modo..va benissimo anche non toccando niente..mentre non e' cosi' per il d8000
poi non venire a dirmi che anche il nero del d8000 e' migliore del vt30..

Indietro
Alto Basso