sampei45
Digital-Forum Gold Master
Ora anche il rpoblema video è rientrato. Chissà qual è stata la causa!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Assolutamente sì: migrazione in corso.388 ha scritto:Immagino che sia "colpa" dei lavori che sta facendo La7 (e di cui 3750... ci ha parlato)
CHE COSA?????3750... ha scritto:Assolutamente sì: migrazione in corso.
Come vi dicevo, l'SD sarà ricavato dal downscaling dell'HD.
Questo implica una rivisitazione generale di tutte le logiche automatiche di cambio formato (e di audio).![]()
Se tutto va bene, stasera anche il TG potrebbe andare in HD ...![]()
![]()
3750... ha scritto:Se tutto va bene, stasera anche il TG potrebbe andare in HD ...![]()
![]()
La Rai con i suoi TG in 4/3 dovrebbe SOLO IMPARARE E STARE ZITTAStarKnight ha scritto:Trovatemi un'altra rete free italiana che ha TG e principali trasmissioni serali in HD![]()
Tutto questo sbattimento comporta qualche accettabilissimo disagio durante i lavori di adeguamento![]()
Concordo... ma non solo...StarKnight ha scritto:Fossero solo i TG![]()
In RAI manco hanno imparato a switchare in automatico da 4:3 in 16:9 laddove riescono ad usare questo formato
Pure alla Mediaset ci riescono. Figuriamoci La7 che ho visto lunedì scorso switcha da SD ad HD e vice-versa senza problemi in automatico.
Ovviamente da studio. Per i servizi ci vorrà molto più tempo.marcobremb ha scritto:ECCO A VOI L PRIMO TG IN HD NATIVO
ma erano upascalati però3750... ha scritto:Sono già stati trasmessi eventi sportivi in HD Nativo su La7 HD (Test Match Rugby, Coppa Italia) ... e la qualità era eccellente (cerca sul forum).
E il SW sugli encoder non era quello attuale ...![]()
ho notato la profondità del logo poco fa e mi sono collegato proprio per chiederti "spiegazioni"3750... ha scritto:Intanto ... vi faccio notare che sul canale La7 HD ... il logo di rete ora è HD nativo ... e non più upscalato.![]()
![]()
finalmente quindi da adesso in poi tutte le serate saranno in hd nativo?marcobremb ha scritto:E via con l'HD![]()
No in HD nativo, il test match di rugby è stato trasmesso addirittura in 3D nativomiki90 ha scritto:ma erano upascalati però![]()
3750 parlava dei test match di rugby e partite di coppa italia della scorsa stagione non di quelle trasmesse ad agostomiki90 ha scritto:ma non c'era il logo hd .![]()
a okLorisTV ha scritto:3750 parlava dei test match di rugby e partite di coppa italia della scorsa stagione non di quelle trasmesse ad agosto
ho notato il logo hd andandolo a vedere nel mio tv samsung serie 5 fullhd davvero bello.3750... ha scritto:Intanto ... vi faccio notare che sul canale La7 HD ... il logo di rete ora è HD nativo ... e non più upscalato.![]()
![]()