Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
388 ha scritto:
Immagino che sia "colpa" dei lavori che sta facendo La7 (e di cui 3750... ci ha parlato :))
Assolutamente sì: migrazione in corso.
Come vi dicevo, l'SD sarà ricavato dal downscaling dell'HD.
Questo implica una rivisitazione generale di tutte le logiche automatiche di cambio formato (e di audio). ;)

Se tutto va bene, stasera anche il TG potrebbe andare in HD ... :D ;)

3750... ha scritto:
Assolutamente sì: migrazione in corso.
Come vi dicevo, l'SD sarà ricavato dal downscaling dell'HD.
Questo implica una rivisitazione generale di tutte le logiche automatiche di cambio formato (e di audio). ;)

CHE COSA?????
FANTASTICA LA7

La rai ha i tg in 4/3... La7 in HD

Per una serata FULL HD :D :D
Mentana lo dirà durante il TG???

3750... ha scritto:

Trovatemi un'altra rete free italiana che ha TG e principali trasmissioni serali in HD :icon_rolleyes:

Tutto questo sbattimento comporta qualche accettabilissimo disagio durante i lavori di adeguamento ;)

StarKnight ha scritto:
Trovatemi un'altra rete free italiana che ha TG e principali trasmissioni serali in HD :icon_rolleyes:

Tutto questo sbattimento comporta qualche accettabilissimo disagio durante i lavori di adeguamento ;)
La Rai con i suoi TG in 4/3 dovrebbe SOLO IMPARARE E STARE ZITTA
ECCO A VOI L PRIMO TG IN HD NATIVO

Inoltre bellissima qualità per La7 DOC...

Fossero solo i TG :icon_rolleyes:
In RAI manco hanno imparato a switchare in automatico da 4:3 in 16:9 laddove riescono ad usare questo formato :lol:
Pure alla Mediaset ci riescono. Figuriamoci La7 che ho visto lunedì scorso switcha da SD ad HD e vice-versa senza problemi in automatico.

StarKnight ha scritto:
Fossero solo i TG :icon_rolleyes:
In RAI manco hanno imparato a switchare in automatico da 4:3 in 16:9 laddove riescono ad usare questo formato :lol:
Pure alla Mediaset ci riescono. Figuriamoci La7 che ho visto lunedì scorso switcha da SD ad HD e vice-versa senza problemi in automatico.
Concordo... ma non solo...
Quiando trasemttono in HD lo fanno per pietà... sabato le qualifiche di F1 cominciate in Hd 3 secondi prima dell'iniozio (per far posto al Tg1 upscalato in 4/3; DOMENICA GP D'ITALIA in qualità bassissima e zero audio ambientale (senza rumore del motore la F1 non ha senso); gp di spa ad agosto: qualifiche cominciate in HD dopo 12 minuti dall'inizio nel bel mezzo della diretta; audio di udinese-arsenal fuori sincro di 5 secondi; sabato zero audio ambientale in F1; un giorno l'atletica pubblicizzata in Hd è stata trasnessa in upscaling (si sono dimenticati :eusa_wall: ) ec... vado avanti???

Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
ECCO A VOI L PRIMO TG IN HD NATIVO
Ovviamente da studio. Per i servizi ci vorrà molto più tempo. ;)

Ad ogni modo, come ho detto, questa cosa è probabile ma non ancora certa. ;)

Grazie come al solito, queste info non fanno altro che farci piacere :D
Ma cmq i servizi in HD non ce li hanno nemmeno in America, ho capito che La7 vuole innovare, ma così esagera :lol:

(Ovviamente sono ironicissimo)

Intanto ... vi faccio notare che sul canale La7 HD ... il logo di rete ora è HD nativo ... e non più upscalato. :D ;)

3750... ha scritto:
Sono già stati trasmessi eventi sportivi in HD Nativo su La7 HD (Test Match Rugby, Coppa Italia) ... e la qualità era eccellente (cerca sul forum).
E il SW sugli encoder non era quello attuale ... ;)
ma erano upascalati però;)

3750... ha scritto:
Intanto ... vi faccio notare che sul canale La7 HD ... il logo di rete ora è HD nativo ... e non più upscalato. :D ;)
ho notato la profondità del logo poco fa e mi sono collegato proprio per chiederti "spiegazioni" :D. Grande Timb e grazie 3750 di tutte queste anticipazioni

3750... ha scritto:
ho notato il logo hd andandolo a vedere nel mio tv samsung serie 5 fullhd davvero bello.:D

Così (una parte del) l'immagine é SEMPRE in HD e chi vuole fare confronti "al volo" tra i canali 7 e 507 può vedere la REALE differenza a tutte le ore... :)

PS: vi rendete conto che stiamo parlando di cose che nel 2011 dovrebbero essere NORMALI in campo televisivo in un paese NORMALE in campo televisivo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso