Discussioni su LA7

Giangy ha scritto:
Si blocca a 20 minuti e 29 secondi :(
Credo tu abbia qualche problema con il PC o con la rete. Da me funziona perfettamente, fino alla fine ... dibattito incluso. ;)

Ho visto gli ultimi minuti di Gday. Ho visto uno studio rinnovato e uno pò di pubblico. Solita intervista con il frigo, non so mi sono perso tutto il resto. A voi come è sembrato?

ho appena visto una scritta in sovraimpressione che informava della prima serata in HD nativo su La7HD, canale 507.

Spero in qualcosa di più a livello pubblicitario, o no?

dangerfamily ha scritto:
ho appena visto una scritta in sovraimpressione che informava della prima serata in HD nativo su La7HD, canale 507.

Spero in qualcosa di più a livello pubblicitario, o no?

In questo momento "Otto e mezzo" sul canale 507 sembra HD nativo, però non compare la scritta HD sul logo ... che significa? E' normale? Come si fa a capire con certezza che sta trasmettendo in alta definizione ??

vedi che ci sono maggiori dettagli e maggiore profondità dell'immagine. Comunque è HD nativo. La mancanza del logo è sicuramente un errore tecnico.

HD di qualità molto buona. Noto però dei problemi di emissione, sulle commutazioni con i break (rimangono un paio di frame ad ogni uscita e ad ogni rientro) e soprattutto degli sganci più o meno costani ogni 2 minuti. Adesso sto guardando l'HD, ma i difetti li ho notati anche sull' SD

cioè, ma la Gruber sfora così di almeno 10 minuti subito alla partenza della nuova stagione, e oltretutto con un'ospitata soporifera come quella di Amato? Se continua così stasera Lerner quando finisce da la linea direttamente a Omnibus...

Quello che secondo l'EPG risulta uno "sforo" in realtà è tranquillamente concordato dal coordinamento di rete con le varie produzioni. Ai settimanali tv bisogna dare gli orari fissi, a costo di darli sbagliati.

Anche Lerner in HD, ma permangono quei problemi di sganci e commutazioni che segnalavo prima.

In pratica son quegli "errori" che 3750... aveva pronosticato per l'Infedele settimana scorsa (e invece son capitati oggi) :eusa_think:

Non ho letto tutti i post ma, lavorando in tv, sono cose di cui - ahimè - mi accorgo subito. Al momento non noto più sganci durante la puntata, per i problemi sulle commutazioni bisogna aspettare il primo break e il primo rientro da nero.

reese ha scritto:
HD di qualità molto buona. Noto però dei problemi di emissione, sulle commutazioni con i break (rimangono un paio di frame ad ogni uscita e ad ogni rientro) e soprattutto degli sganci più o meno costani ogni 2 minuti. Adesso sto guardando l'HD, ma i difetti li ho notati anche sull' SD
Confermo. C'è qualche problemino con la nuova emissione. ;)

Capisco bene. Mi è capitato di tenerne a battesimo parecchie ;)

Mi sembrano problemi di matrice o di ritardi delle porte dei videoserver tarati non perfettamente. Non credo siano problemi di master control perchè non mi sembra (ma magari mi sbaglio) che l'emissione lo utilizzi. O quantomeno non lo utilizza come facciamo in Mediaset, utilizzando le dissolvenze!

;)

reese ha scritto:
Capisco bene. Mi è capitato di tenerne a battesimo parecchie ;)

Mi sembrano problemi di matrice o di ritardi delle porte dei videoserver tarati non perfettamente. Non credo siano problemi di master control perchè non mi sembra (ma magari mi sbaglio) che l'emissione lo utilizzi. O quantomeno non lo utilizza come facciamo in Mediaset, utilizzando le dissolvenze!

;)

Reese ma in mediaset si sa nulla di hd nativo sul free?

Tecnicamente siamo pronti, lato emissione e lato contenuti (studi, ovviamente non tutti, moltissimi film e molti telefilm).

E' che bisogna fare i conti con la banda, le frequenze, il beauty contest. A breve ne sapremo, tutti, di più.

reese ha scritto:
Tecnicamente siamo pronti, lato emissione e lato contenuti (studi, ovviamente non tutti, moltissimi film e molti telefilm).

E' che bisogna fare i conti con la banda, le frequenze, il beauty contest. A breve ne sapremo, tutti, di più.
FINALMENTE ALLELUIA

PS: ma la presa in giro della motogp perchè l'avete fatta???
gradirei una bella risposta (ricordo: fu pubblicizzata in HD ma trasmessa in uposcaling)
Farete un solo canale Hd come si deve???

reese ha scritto:

Utilizzerete lo stesso encoder di la 7? quello con ottimo rapporto qualità/compressione

Non so che encoder utilizzi La7.

Ovviamente lo scopo è avere un'ottima compressione e un'ottima qualità, quello è ovvio!

Ma questo è lo spazio de La7, parliamo di loro.

Mi fa piacere aver trovato un collega, 3750...

reese ha scritto:
Non so che encoder utilizzi La7.

Ovviamente lo scopo è avere un'ottima compressione e un'ottima qualità, quello è ovvio!

Ma questo è lo spazio de La7, parliamo di loro.

Mi fa piacere aver trovato un collega, 3750...
@reese Per favoreun'ultima cosa potresti dirmi il perchè della MotoGP pubblicizzata in nativo e poi trasmessa in upscaling???
Grazie mille te nen sarei grato

Non voglio essere reticente, ma una risposta non te la posso dare. C'erano dei piani che sono cambiati all'ultimo momento, non necessariamente per unica e sola volontà dell'azienda. Ma, ripeto, questa è la pagina de La7

Indietro
Alto Basso