Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì De Bortoli era ben definito in primo piano, semplicamente la perfezione, ma in un'altra occasione c'era l'effetto che avevo rilevato parlando del contorno dei giocatori di calcio su RaiHD. A quel tempo la diagnosi fu "artefatti di compressione" ma forse sbaglio nel riproporre questa definizione per De Bortoli, non saprei come esprimermi meglio. Comunque non importa dai, la qualità era molto buona!

sopron ha scritto:
E' vero, è molto alta.
Va anche di moda il passatempo di contare i pori della pelle...
Esattamente quello che temono la Gruber, la D'Urso, la Venier e la De Filippi... :D ;)

PS: Immaginate Sallusti in HD. :lol: ;)

PPS: Non so se avete notato, ma stasera anche alcuni contributi filmati sono in HD. ;)

hehe sono d'accordo :))
richiamate la D'Amico! lei non è così civettuola e la guarderei volentieri in HD (ok, in questo caso vi darei il permesso di tener basso l'audio, il suo tono non è proprio melodioso hihi) :D
OT:
perché le conduttrici del TG7 si sono lillygruberizzate?? (forse anche un maschietto, non Mentana, non ricordo il nome) Siccome nessun atteggiamento è lasciato al caso, perché anziché stare composte allargano intenzionalmente le braccia sul tavolo come per dire "è mio, questo è tutto mio!"?
devono essere rampanti ok... ;)
/OT ;)

3750... ha scritto:
Esattamente quello che temono la Gruber, la D'Urso, la Venier e la De Filippi... :D ;)

PS: Immaginate Sallusti in HD. :lol: ;)

PPS: Non so se avete notato, ma stasera anche alcuni contributi filmati sono in HD. ;)
si .....bene,mooolto bene!
Lanciamo un Toto Spot HD nativo....chi li individua lo scrive e segnala qui!

A quando invece i vostri documentari in HD Nativo?

3750... ha scritto:
Difetti già citati (vedi luci!) a parte, la qualità dell'HD ora mi pare cmq molto alta e non noto difetti (men che meno artefatti di compressione!). Anche De Bortoli è assolutamente perfetto e ben definito.
Ripeto, qull'effetto di "profondità quasi tridimensionale" stasera manca.
La qualità è comunque altissima!

Ultima modifica:
echoes64 ha scritto:
ho notato che succede solo con alcune telecamere.. è stato evidentissimo quando Gad Lerner è passato davanti con la sua giacca chiara... si vedeva stampata l'area dove esra scritto "prof. fumagalli università di pavia". Adesso provo a cambiare televisore e mi sposto dalla mansarda (led 47 pollici) al salotto (lcd 32 pollici..) .. a dopo
cmq quest'effetto l'ha fatto anche sull'altra tv (e per non farmi mancare nulla anche sul 24 pollici in cucina) per cui non era solo un'impressione. Solo con la telecamera che inquadrava Fumagalli.
Adesso non l'ho più visto.. ma confesso di essermi abbioccato ;) ;)

echoes64 ha scritto:
cmq quest'effetto l'ha fatto anche sull'altra tv (e per non farmi mancare nulla anche sul 24 pollici in cucina) per cui non era solo un'impressione. Solo con la telecamera che inquadrava Fumagalli.
Sì, l'ho notato anch'io (quando parlavo di problemi di grafica mi riferivo proprio a questo). Alcune volte (nella prima parte) in regia hanno lasciato la grafica HD in trasparenza, invece di toglierla del tutto. Non era evidentissima (forse 1-2% di trasparenza), ma c'era. ;)

3750... ha scritto:
Sì, l'ho notato anch'io (quando parlavo di problemi di grafica mi riferivo proprio a questo). Alcune volte (nella prima parte) in regia hanno lasciato la grafica HD in trasparenza, invece di toglierla del tutto. Non era evidentissima (forse 1-2% di trasparenza), ma c'era. ;)

3750... non sai che piacere mi ha fatto leggere la tua conferma. All'inizio ho temuto che il mio led (al quale hanno già cambiato il pannello e la scheda madre) fosse ancora difettato (è ancora in garanzia... ma sono cose che comunque non fanno piacere). Poi quando l'ho visto anche sulle altre tv stavo pensando a qualche interferenza sull'antenna (di "analogica memoria".. ma con il DTT non credo possa essere possibile....).
Corrisponde esattamente a quanto hai detto tu.. una leggera grafica in trasparenza...
ciao!!

3750... ha scritto:
Sì, è così. Lavori in corso. ;)

ALLORA NON è LA MIA IMPRESSIONE???????????
MENOMALE!!!!!!!!!!
AVEVO PAURA DI BUTTARE LA MIA TV...
Secondo voi è possibile che si può rompere l'HD di una televisione???

IvanAlt ha scritto:
ALLORA NON è LA MIA IMPRESSIONE???????????
MENOMALE!!!!!!!!!!
AVEVO PAURA DI BUTTARE LA MIA TV...
Secondo voi è possibile che si può rompere l'HD di una televisione???
No, tranquilli ! ;)

Ieri (con non poche difficoltà !) è stato fatto il passaggio completo su una nuova catena di playout/emissione temporanea, nell'attesa che terminino i lavori edili per i nuovi studi di emissione La7. Al termine dei lavori (qualche settimana) si passerà sulla catena definitiva ... e la qualità sarà superiore a quella vista finora.

Al momento ... l'unico miglioramento è ... sulla qualità del logo. Il resto è leggermente sotto in termini di qualità. ;)

Ultima modifica:
devo dire che LA7 è l'unica tv del Digitale terrestre in costante sviluppo sia dal punto di vista tecnico, come qui dimostrato, che come contenuti (con palinsesti sempre più interessanti e un'attenzione particolare per l'informazione e l'attualità).

Attualmente, nella sua versione HD è il canale più visto a casa mia insieme a Rainews la mattina presto e a Real Time (moglie e figlia).
Poi Sky per gli eventi sportivi.. e film in blu ray..
Non mi manca altro!!

3750... ha scritto:
No, tranquilli ! ;)

Ieri (con non poche difficoltà !) è stato fatto il passaggio completo su una nuova catena di playout/emissione temporanea, nell'attesa che terminino i lavori edili per i nuovi studi di emissione La7. Al termine dei lavori (qualche settimana) si passerà sulla catena definitiva ... e la qualità sarà superiore a quella vista finora.

Al momento ... l'unico miglioramento è ... sulla qualità del logo. Il resto è leggermente sotto in termini di qualità. ;)

Già...comunque si è abbassata di parecchio!! Sembra in SD eccetto il Logo

Sono venuto per chiedere come mai la Gruber sembrasse upscalata mentre Amato fosse in nativo e invece ho già trovato la risposta :lol:

Mi sono perso il TG ieri sera (sono arrivato a casa alle 20.35) era in nativo come segnalato dal fido 3750?

la7d trasmette in HD nativo?
sono veramente contento per la7 finalmente in HD :icon_bounce: :icon_bounce:
però preferivo avere mediasetHD oppure ricevere quel maledetto RAIHD

L'upscaling ora è proprio di qualità bassina...
E'normale con tutto il lavoro che stanno facendo

@3750... Nonostante i problemi stasera riusciranno a mandare "In onda" in HD???

Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
@3750... Nonostante i problemi stasera riusciranno a mandare "In onda" in HD???
Stasera c'è "Otto e Mezzo" ... e dovrebbe essere in HD. Ci saranno cmq (e per qualche giorno ...) i problemi di switch con gli spot pubblicitari. ;)

3750... ha scritto:
No, tranquilli ! ;)

quindi dici che la 7 si può vedere ancora meglio di cosi, anche meglio dell'infedele e otto e mezzo?:eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso