Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pensate a quante contribuzioni HD da studio sono già state messe su in fibra ottica (non sat): Deruta (Infedele), Novaro (Otto e Mezzo, In Onda, TG, Omnibus, ...), Videa (Piazzapulita, Piroso,...), Belli (G-day, Crozza). Poi ci sono ovviamente anche le contribuzioni esterne via Sat (Val di Susa e simili).

Non si tratta di ricevere un feed HD via sat e metterlo in onda. O di mettere in onda un telefilm HD. Queste cose ovviamente ci saranno, ma qui si parla di intere produzioni in diretta via fibra. Anche la grafica è tutta HD. E non parliamo di scoreboard...

Il tutto, ora, con un'emissione provvisoria!

L'impegno è su tutti i fronti, anche se probabilmente non tutto traspare. ;)

3750... ha scritto:
Pensate a quante contribuzioni HD da studio sono già state messe su in fibra ottica (non sat): Deruta (Infedele), Novaro (Otto e Mezzo, In Onda, TG, Omnibus, ...), Videa (Piazzapulita, Piroso,...), Belli (G-day, Crozza). Poi ci sono ovviamente anche le contribuzioni esterne via Sat (Val di Susa e simili).

Non si tratta di ricevere un feed HD via sat e metterlo in onda. O di mettere in onda un telefilm HD. Queste cose ovviamente ci saranno, ma qui si parla di intere produzioni in diretta via fibra. Anche la grafica è tutta HD. E non parliamo di scoreboard...

Il tutto, ora, con un'emissione provvisoria!

L'impegno è su tutti i fronti, anche se probabilmente non tutto traspare. ;)

infatti :) i miei complimenti ! :D

cgmastertecnology ha scritto:
Piazzapulita non è nativo
Invece lo è. Puoi starne sicuro. Bassa qualità dallo studio stasera, ma sicuramente nativo. E' certo. ;)

Non so se avete notato, ma dalla Val di Susa arrivano non uno ma DUE segnali HD contemporanei.
Uno va nella proiezione grande, l'altro con i primi piani negli schermetti appesi in alto...
Divertente anche la PoleCam in esterna.
Il robottino invece è un po' traballante.

Allora per la mia modestissima opinione l'immagine è indiscutibilmente in HD nativo.

Il problema è che risulta fin troppo soft...

Comunque ribadisco: segnalo che il segnale dai Monti Martani (Umbria) dal canale 58 subisce continue oscillazioni di potenza ad intervalli di circa 5, 6 secondi i quali rendono la visione di tutti i canali presenti nel MUX quanto meno irritante se non insopportabile.

3750... puoi segnalare la cosa a chi di dovere?

screenshaper ha scritto:
Non so se avete notato, ma dalla Val di Susa arrivano non uno ma DUE segnali HD contemporanei.
Uno va nella proiezione grande, l'altro con i primi piani negli schermetti appesi in alto...
Divertente anche la PoleCam in esterna.
Non ti sfugge davvero nulla. :D ;)

Faccio anche notare che i 3 maxi schermi a retroproiezione sono completamente motorizzati e possono muoversi, inclinarsi e anche scomparire all'occorrenza. ;)

marcotaiolii ha scritto:
Allora per la mia modestissima opinione l'immagine è indiscutibilmente in HD nativo.

Il problema è che risulta fin troppo soft...

Comunque ribadisco: segnalo che il segnale dai Monti Martani (Umbria) dal canale 58 subisce continue oscillazioni di potenza ad intervalli di circa 5, 6 secondi i quali rendono la visione di tutti i canali presenti nel MUX quanto meno irritante se non insopportabile.

3750... puoi segnalare la cosa a chi di dovere?
Anche se questa non è la sezione copertura del forum, avevo già segnalato la cosa. Pare che sia interferito ...
Sono in corso le verifiche. ;)

Le camere in studio erano HD ma un po' spappolate e con molto rumore di fondo di colore bluastro.
Durante i titoli di coda era notevole la differenza di dettaglio tra la grafica (ottima) e le riprese (scarse).
Io farei una verifica approfondita alle camere e al percorso dei segnali fino agli ingressi del mixer di Videa... qualcosa non quadra.
Forse c'è qualche passaggio ancora in analogico.

screenshaper ha scritto:
Le camere in studio erano HD ma un po' spappolate e con molto rumore di fondo di colore bluastro.
Durante i titoli di coda era notevole la differenza di dettaglio tra la grafica (ottima) e le riprese (scarse).
Io farei una verifica approfondita alle camere e al percorso dei segnali fino agli ingressi del mixer di Videa... qualcosa non quadra.
Forse c'è qualche passaggio ancora in analogico.
Da quanto ho capito senza vedere, sembrerebbe proprio un problema di questo tipo. Probabilmente anche di luci!
Lo studio è quello di Exit ... che aveva analoghi problemi. ;)

Visto anche io. L'HD non è stato il massimo, ma al passaggio al collegamento esterno si è notata una grande differenza...

Sinceramente mi ha impressionato al di là di tutto. Magari poter vedere ogni programma con questa qualità... certo che non tutti i programmi hanno lo stesso spessore di "Piazzapulita"...

ho letto velocemente le ultime pagine, che dire... per porre fine alla discussione "per me era HD, per me invece no", aspettiamo il ritorno del logo "HD". ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso