paolo-steel
Digital-Forum Gold Master
quasi meglio il collegamento che da studio
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
si infatti penso che sia meglio da fuori che dallo studio, bho saranno le luci non saprei dirti.paolo-steel ha scritto:quasi meglio il collegamento che da studio
e ancora non hai visto niente.djandrea ha scritto:si vero è hd nativo!sembra quasi un sogno XD
l'infedele e 8 e mezzo li ho visti .. ma i collegamenti erano sempre sd qui in hdmiki90 ha scritto:e ancora non hai visto niente.![]()
3750... ha scritto:Pensate a quante contribuzioni HD da studio sono già state messe su in fibra ottica (non sat): Deruta (Infedele), Novaro (Otto e Mezzo, In Onda, TG, Omnibus, ...), Videa (Piazzapulita, Piroso,...), Belli (G-day, Crozza). Poi ci sono ovviamente anche le contribuzioni esterne via Sat (Val di Susa e simili).
Non si tratta di ricevere un feed HD via sat e metterlo in onda. O di mettere in onda un telefilm HD. Queste cose ovviamente ci saranno, ma qui si parla di intere produzioni in diretta via fibra. Anche la grafica è tutta HD. E non parliamo di scoreboard...
Il tutto, ora, con un'emissione provvisoria!
L'impegno è su tutti i fronti, anche se probabilmente non tutto traspare.![]()
Invece lo è. Puoi starne sicuro. Bassa qualità dallo studio stasera, ma sicuramente nativo. E' certo.cgmastertecnology ha scritto:Piazzapulita non è nativo
3750... ha scritto:Invece lo è. Puoi starne sicuro. Bassa qualità dallo studio stasera, ma sicuramente nativo. E' certo.![]()
Non ti sfugge davvero nulla.screenshaper ha scritto:Non so se avete notato, ma dalla Val di Susa arrivano non uno ma DUE segnali HD contemporanei.
Uno va nella proiezione grande, l'altro con i primi piani negli schermetti appesi in alto...
Divertente anche la PoleCam in esterna.
Anche se questa non è la sezione copertura del forum, avevo già segnalato la cosa. Pare che sia interferito ...marcotaiolii ha scritto:Allora per la mia modestissima opinione l'immagine è indiscutibilmente in HD nativo.
Il problema è che risulta fin troppo soft...
Comunque ribadisco: segnalo che il segnale dai Monti Martani (Umbria) dal canale 58 subisce continue oscillazioni di potenza ad intervalli di circa 5, 6 secondi i quali rendono la visione di tutti i canali presenti nel MUX quanto meno irritante se non insopportabile.
3750... puoi segnalare la cosa a chi di dovere?
Da quanto ho capito senza vedere, sembrerebbe proprio un problema di questo tipo. Probabilmente anche di luci!screenshaper ha scritto:Le camere in studio erano HD ma un po' spappolate e con molto rumore di fondo di colore bluastro.
Durante i titoli di coda era notevole la differenza di dettaglio tra la grafica (ottima) e le riprese (scarse).
Io farei una verifica approfondita alle camere e al percorso dei segnali fino agli ingressi del mixer di Videa... qualcosa non quadra.
Forse c'è qualche passaggio ancora in analogico.
Non posso che augurargli buon lavoro!3750... ha scritto:Anche se questa non è la sezione copertura del forum, avevo già segnalato la cosa. Pare che sia interferito ...
Sono in corso le verifiche.![]()