Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Battler ha scritto:
Il segnale da Conconello anche se viene reso più direzionale, non sarà un problema, perché noi (almeno io) riceviamo da Conconello nella direzione in cui deve irradiare, perché Trieste e la costa slovena gli sono di fronte.
Il problema l'avranno quelli sul Carso Triestino (paesi come Villa Opicine) se viene fatta la direzionalità. ;)

Infatti, verso Capodistria non dovrebbero esserci problemi, mentre sul Carso triestino hanno sempre avuto problemi di ricezione. Con l'analogico ricevevano da Piancavallo, ed in maniera mediocre. Ora non ho notizie recenti di come giungano i vari segnali dal Piancavallo o dal Monte Belvedere. Di sicuro dal Nanos non hanno problemi! ;)

OT
p.s.: togli pure quel "Villa". Il paese si chiama Opicina (originariamente Opcina), toponimo che deriva chiaramente dal toponimo locale sloveno "Opčine". Il toponimo "Villa Opicina" è un toponimo inventato a tavolino dalle autorità fasciste negli anni '20 per far sembrare meno sloveno il paese, dove a quell'epoca il 90% degli abitanti era di lingua slovena. Siccome quel toponimo non sembrava sufficiente allo scopo, nel 1936 è stato sostituito da "Poggioreale del Carso", toponimo abolito negli anni '60, anche se purtroppo il "Villa" non è riuscito a sparire del tutto, come avrebbe dovuto. Qui sotto l'attuale tabella all'ingresso del paese:

opcine.jpg

/OT

JUMP_PN ha scritto:
Ciao, effettivamente muovendosi verso est nord/est il segnale progressivamente scende.Sembrerebbero spenti i pannelli veso est :eusa_think:
La cosa che mi lascia un dubbio e che se effettivamente dovevano controllare il segnale per non sconfinare in Istria, non si spiega perchè verso sud lo stesso segnale è a palla.:eusa_think:
Aaaah queste antenne.:D
Riguardo all'assenza di segnale sui mux Canale Italia a Udine e provincia "alta", ho appena ricevuto la laconica ma efficace risposta alla mia mail che ho inoltrato a Canale Italia l'altro ieri e che adesso riporto in toto:

"Manutenzioni

Canale Italia S.r.l."

Direi che sono stati chiarissimi :D
Resta da vedere quanto dureranno queste manutenzioni.
Ciao ;)

In attesa (evidentemente) di cambiamenti impianti di trasmissione da Conconello e dopo le modifiche già fatte altrove, da me sono spariti i Timb, o meglio ci sono ma non si vedono (qualità 0%). Me ne sono accorto solo ieri sera. Li vedo ancora solo su un televisore che ha una sua antenna, più "infossato" tra le case rispetto le antenne degli altri due televisori.
E non mi si dica che è perché ho le antenne interne . Grazie. Fino a prima (dopo le migliorie evidentemente apportate alla trasmissione) vedevo perfettamente tutti i TIMB.

serreb ha scritto:
In attesa (evidentemente) di cambiamenti impianti di trasmissione da Conconello e dopo le modifiche già fatte altrove, da me sono spariti i Timb, o meglio ci sono ma non si vedono (qualità 0%). Me ne sono accorto solo ieri sera. Li vedo ancora solo su un televisore che ha una sua antenna, più "infossato" tra le case rispetto le antenne degli altri due televisori.
E non mi si dica che è perché ho le antenne interne . Grazie. Fino a prima (dopo le migliorie evidentemente apportate alla trasmissione) vedevo perfettamente tutti i TIMB.
Premesso che Piancavallo nel tuo caso non c'entra assolutamente nulla (anzi !) e che su Conconello stanno lavorando per lo spostamento e che per questo erano state preannunciate variazioni sui segnali ... non mi pare che tu prima ricevessi cmq bene i TIMB, almeno stando a quanto da te riportato in altri post.

Quindi ... vediamo cosa succede con il nuovo Conconello. ;)

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
Premesso che Piancavallo nel tuo caso non c'entra assolutamente nulla (anzi !) e che su Conconello stanno lavorando per lo spostamento e che per questo erano state preannunciate variazioni sui segnali ... non mi pare che tu prima ricevessi cmq bene i TIMB, almeno stando a quanto da te riportato in altri post.

Quindi ... vediamo cosa succede con il nuovo Conconello. ;)

Un po' dopo il nostro "dialogo" qui di qualche tempo fa (ma è solo un riferimento temporale, non vedo alcun altro nesso tra le due cose) tutti i TIMB li ho visti benissimo, qualità sul 70% o anche più. E senza toccare NULLA in casa :) ... semrpe con la mia antenna da interno... ;)

P.S. penso anche io che Piancavallo non c'entri proprio nulla da me

Salve, sono nuovo e mi presento: sono Piero da San Vito al Tagliamento. Purtroppo sono quasi 2 settimane che i timb 2 e 3 sono completamente SPARITI (segnale e qualità 0) frequenze 47 e 48.......prima della sparizione si vedeva TUTTO quello che li concerne + tutti gli altri canali con una buona qualità, quindi la MIA antenna, installata 7 anni fa e mai cambiata, NON C'ENTRA NIENTE! Solo SPORTITALIA e affini NON si è mai visto. Si potrebbe sapere da qualche esperto in cosa consistono queste fantomatiche migliorie derivanti dal cambio di antenna a Piancavallo, se io NON VEDO NIENTE?
N.B.: Mia moglie vede continuamente REAL TIME e purtroppo mi blocca sempre SKY dove attualmente è l'unica piattaforma su cui vederlo!:crybaby2:
Le mie antenne sono queste, la sottile su piancavallo e l'altra su udine.
http://imageshack.us/photo/my-images/24/antenneb.jpg/

Ultima modifica:
Ne abbiamo già parlato nei post precedenti: il segnale è stato aumentato in alcune direzioni e limitato in altre (come la tua), dove ora il 47 e 48 non si ricevono se sull'antenna che riceve da Piancavallo c'è il filtro sul 47 (credo sia il tuo caso!). Ricevi il 60?
In caso affermativo, togli il filtro sul 47 e riceverai anche 47 e 48. ;)

Il fatto che prima 47 e 48 ti entrassero di prepotenza, ma distruggevano la ricezione in mezzo Veneto non era corretto. Cmq, sono ancora in corso le misure in campo e il tuning non è stato ancora completato. ;)

mauruczko ha scritto:
Riguardo all'assenza di segnale sui mux Canale Italia a Udine e provincia "alta", ho appena ricevuto la laconica ma efficace risposta alla mia mail che ho inoltrato a Canale Italia l'altro ieri e che adesso riporto in toto:

"Manutenzioni

Canale Italia S.r.l."

Direi che sono stati chiarissimi :D
Resta da vedere quanto dureranno queste manutenzioni.
Ciao ;)

ahahahah Ho appena ricevuto la tua stessa risposta "Manuntenzioni"....va be almeno adesso lo sanno che qui non arrivano !!!

3750... ha scritto:
Ne abbiamo già parlato nei post precedenti: il segnale è stato aumentato in alcune direzioni e limitato in altre (come la tua), dove ora il 47 e 48 non si ricevono se sull'antenna che riceve da Piancavallo c'è il filtro sul 47 (credo sia il tuo caso!). Ricevi il 60?
In caso affermativo, togli il filtro sul 47 e riceverai anche 47 e 48. ;)

...Solo per far notare che da me non c'è nessun filtro sul 47, essendoci un' unico elemento in direzione Castaldia. Eppure il segnale è crollato dal 70/80% di prima al 20/30% di ora con qualità insufficiente.

piter.joao ha scritto:
Salve, sono nuovo e mi presento: sono Piero da San Vito al Tagliamento. Purtroppo sono quasi 2 settimane che i timb 2 e 3 sono completamente SPARITI (segnale e qualità 0) frequenze 47 e 48.......
Ciao e benvenuto!! ;)

Solo per essere precisi il Mux Timb 2 sta sul CH 60, mentre è il Mux Timb 1 che sta sul CH 47 e giustamente il Mux Timb 3 sta sul CH 48. :icon_cool:

Per quanto mi riguarda i Timb sono sempre perfetti con potenza sul 90% per tutti tre i mux...Segnalo che da ieri stanno "finalmente" sistemando la SFN del Media Triveneto CH.43,e che salvo imprevisti dovrebbe essere tutto a posto entro la fine della prossima settimana...Ieri e anche stamane lo vedevo con potenza 75% e qualità 100%...Incrociamo le dita:thefinger: :D

80revival ha scritto:
Per quanto mi riguarda i Timb sono sempre perfetti con potenza sul 90% per tutti tre i mux...Segnalo che da ieri stanno "finalmente" sistemando la SFN del Media Triveneto CH.43,e che salvo imprevisti dovrebbe essere tutto a posto entro la fine della prossima settimana...Ieri e anche stamane lo vedevo con potenza 75% e qualità 100%...Incrociamo le dita:thefinger: :D
Ciao 80revival,
confermo anch'io che non ho problemi con i Mux Timb perchè li ricevo sempre perfettamente!! ;)

Sembra anche a me che abbiano sistemato il Mux Media Triveneto sul CH 43 perchè, se nei giorni scorsi continuavo a vederlo con qualche squadrettamento, da ieri sera la qualità è arrivata al 100% (come hai notato anche tu) e quindi ora si vedono perfettamente entrambi i Mux Media Triveneto sul CH 43 e sul CH 67!! ;)

ZWOBOT ha scritto:
Il canale "TV TEST 03" invece continua ad essere privo di portante (bitrate zero).
Ho notato che da un paio di giorni ha ricominciato a trasmettere questo canale "TV TEST 03" (LCN 619), ma sempre con qualità video orrenda che lo rende inguardabile!! :mad:

Ed ha ripreso a trasmettere anche il canale "3 Channel Friuli" (LCN 691) che si vede meglio dell'altro canale, ma sempre con qualità video molto scarsa!! :sad:

luc1428 ha scritto:
Sembra anche a me che abbiano sistemato il Mux Media Triveneto sul CH 43 perchè, se nei giorni scorsi continuavo a vederlo con qualche squadrettamento, da ieri sera la qualità è arrivata al 100% (come hai notato anche tu) e quindi ora si vedono perfettamente entrambi i Mux Media Triveneto sul CH 43 e sul CH 67!! ;)

Come già detto sopra speriamo che il problema di questi due mux sia definitivamente risolto;) ...rispetto ai primi periodi anche i loro tecnici sono molto più "gentili" :D ...Per il resto in attesa di novità di nuovi canali(speriamo non ciofecche:D ) aspetto che sistemino o attivino da Conconello il mux Profit e questo "benedetto" 7Gold Plus;)

80revival ha scritto:
Come già detto sopra speriamo che il problema di questi due mux sia definitivamente risolto;) ...rispetto ai primi periodi anche i loro tecnici sono molto più "gentili" :D ...Per il resto in attesa di novità di nuovi canali(speriamo non ciofecche:D ) aspetto che sistemino o attivino da Conconello il mux Profit e questo "benedetto" 7Gold Plus;)
Ciao 80revival,
anch'io aspetto il Mux 7Gold Plus sul CH 46 e il Mux Profit sul CH 62 che mancano da Conconello!! :sad:

Poi mi aspetto novità positive da questo beauty contest che dovrebbe far arrivare tra breve nuovi canali!! :icon_cool:

luc1428 ha scritto:
Ciao 80revival,
confermo anch'io che non ho problemi con i Mux Timb perchè li ricevo sempre perfettamente!! ;)
Le misure in campo mostrano comunque un peggioramento oltre i dati di progetto in alcune aree (alcune già evidenziate proprio in questo thread; in generale verso il Veneto e a ovest di Pordenone). Occorrerà rivedere qualcosina. ;)

3750... ha scritto:
Le misure in campo mostrano comunque un peggioramento oltre i dati di progetto in alcune aree (alcune già evidenziate proprio in questo thread; in generale verso il Veneto e a ovest di Pordenone). Occorrerà rivedere qualcosina. ;)
Ciao 3750,
allora io sono fortunato stando in periferia perchè non ho mai avuto problemi con i 3 Mux Timb, che invece hanno avuto quelli che stanno in centro!! ;)

Infatti anche ZWOBOT si lamentava qualche giorno fa di non avere nessun segnale sul Mux Timb 3 (CH 48), che invece io ho continuato a vedere sempre senza problemi. :icon_cool:

luc1428 ha scritto:
Ciao 3750,
allora io sono fortunato stando in periferia perchè non ho mai avuto problemi con i 3 Mux Timb, che invece hanno avuto quelli che stanno in centro!! ;)

Infatti anche ZWOBOT si lamentava qualche giorno fa di non avere nessun segnale sul Mux Timb 3 (CH 48), che invece io ho continuato a vedere sempre senza problemi. :icon_cool:
Sì, ma su Trieste non dà servizio Piancavallo. Lo darà Conconello (su cui ci sono lavori in corso). ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso