Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
3750... ha scritto:
Non ancora. Attendono LCN ... ;)
chiedo scusa, so di essere forse seccante ma non mangiatemi.... di che canale si tratta? ho provato ad andare un pò a ritroso ma ho trovato solo che doveva avere la lcn sotto il 60. si tratta dei due/tre canali che dovevano partire sul timb2 dopo la chiusura di dahlia? è stato svelato chi è l'editore o cosa trasmetterà? c'è un'anima pia che mi fa un breve riassunto di ciò che è stato detto? grazie

3750... ha scritto:
Stop. Già ci siamo. :D ;)
non capisco.... davvero! non voglio provare ad estorcere nulla che non si possa rivelare, ma avendo perso molti punti di questa discussione non ho afferrato il senso di questo messaggio. in ogni caso, c'è un'anima anche non pia che mi fa capire qualcosa?

Dovrebbe essere TelePadrePio, già diffuso anche tramite Sat. :angel11:

Biscuo ha scritto:
Dovrebbe essere TelePadrePio, già diffuso anche tramite Sat. :angel11:
ah ha... ora capisco la battuta sull'anima pia! però che tristezza,siamo passati dai grandi gruppi internazionali, ricordo che si era parlato di turner e sony come "papabili", a telepadrepio! ma poi i soldi per trasmettete su timb dove li trovano? non sarebbe meglio che le elemosine le usassero per fare del bene ai poveri? comunque in campania trasmette già da diversi mesi alla lcn 607 nel mux di napolitivù

Stasera e anche ieri sera è passato il messaggio in sovraimpressione con scritto "sintonizzarsi sul canale 507 per vedere la prima serata di La7 in alta definizione"... Però al momento non è c direorretto così perchè solo 8 e mezzo è in HD, anche se fa parte della prima serata...

miki90 ha scritto:
tele padre pio sta aprendo le porte al digitale.;)
Avete un pò la memoria corta, aveva già trasmesso in digitale, su un mux nazionale, e precisamente era D-FREE(c era anche radio italia TV e i canali sportitalia) quando non era ancora stato monopolizzato da mediaset...

hd

ciao ,alle 20,45 su la 7hd ho notato un cambiamento nei colori improvviso e poi alcuni problemi con squadrettamenti,è capitato pure a voi?progrmma 8e mezzo

anassimenes ha scritto:
ah ha... ora capisco la battuta sull'anima pia! però che tristezza,siamo passati dai grandi gruppi internazionali, ricordo che si era parlato di turner e sony come "papabili", a telepadrepio! ma poi i soldi per trasmettete su timb dove li trovano? non sarebbe meglio che le elemosine le usassero per fare del bene ai poveri? comunque in campania trasmette già da diversi mesi alla lcn 607 nel mux di napolitivù
Io ero sempre stato titubante riguardo ai grandi gruppi internazionali... e a quanto pare.... ;)
(non me ne voglia 3750 ovviamente :))

Stefano91 ha scritto:
Io ero sempre stato titubante riguardo ai grandi gruppi internazionali... e a quanto pare.... ;)
(non me ne voglia 3750 ovviamente :))
Ci mancherebbe... :D ;)

C'è da dire che avevo detto di pensare alla grande ... e qui siamo addirittura a livelli trascendentali. Avevo anche detto editori internazionali ... e parliamo di un canale visto in tutto il mondo. :lol:

Scherzi a parte (neanche tanto!), parliamo di meno di 2 Mb/s ... che completeranno il mux. Ricordo che intanto sono stati attivati 3 canali HD free (2 in tutta Italia) e che si è in attesa di conoscere i risultati del Beauty Contest, alla luce dei quali tanti equilibri potrebbero essere stravolti. Ricordo anche che ai sensi del Beauty Contest, impegnative e contratti con grandi editori internazionali costituiscono titoli di merito nel calcolo dei punteggi.
Ma ... non è detto che io ne sappia piú di te, nè che io ci azzecchi sempre... :icon_rolleyes:

Vedremo. ;)

Nel frattempo, mi sbaglierò ancora, ma non direi che Timb sia stata con le mani in mano ... nè che ultimamente non stia facendo utili. Io dico che il bello deve ancora venire. Tu che dici? :D ;)

Su altri lidi hai visto novità dirompenti in questi ultimi tempi ? Io ne ho viste alcune, ma non direi proprio positive ... ;)

Ultima modifica:
IvanAlt ha scritto:
Come si vedeva 8 e Mezzo stasera?
Bene, perchè? Di nuovo problemi esistenziali con il TV? :lol: ;)

Anche Millennium ora in onda non mi pare malaccio... ;)

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
Ci mancherebbe... :D ;)

C'è da dire che avevo detto di pensare alla grande ... e qui siamo addirittura a livelli trascendentali. Avevo anche detto editori internazionali ... e parliamo di un canale visto in tutto il mondo. :lol:

Scherzi a parte (neanche tanto!), parliamo di meno di 2 Mb/s ... che completeranno il mux. Ricordo che intanto sono stati attivati 3 canali HD free (2 in tutta Italia) e che si è in attesa di conoscere i risultati del Beauty Contest, alla luce dei quali tanti equilibri potrebbero essere stravolti. Ricordo anche che ai sensi del Beauty Contest, impegnative e contratti con grandi editori internazionali costituiscono titoli di merito nel calcolo dei punteggi.
Ma ... non è detto che io ne sappia piú di te, nè che io ci azzecchi sempre... :icon_rolleyes:

Vedremo. ;)

Nel frattempo, mi sbaglierò ancora, ma non direi che Timb sia stata con le mani in mano ... nè che ultimamente non stia facendo utili. Io dico che il bello deve ancora venire. Tu che dici? :D ;)

Su altri lidi hai visto novità dirompenti in questi ultimi tempi ? Io ne ho viste alcune, ma non direi proprio positive ... ;)
Quindi Telepadrepio va sul Timb1 o sul Timb2? Perchè mi sembra che su entrambi c'era dello spazio libero da occupare, oltre quello già preso da CanalOne su Timb1. Comunque, oltre le impegnative e i contratti con gli editori internazionali, che a quello che ho capito eventualmente verranno onorati se nel Beauty Contest, oltre al lotto C, verrà assengato a Timb anche il lotto B.2 (freq. 55), in autunno non sarebbero dovuti partire anche le versioni +1 di La7 e MTV (anche perchè prima o poi dovrà giustificare l'uso delle postazioni 107 e 108 che da regolamento agcom dovrebbero essere riservate ai canali timeshift)? Anche quelli devono aspettare il contest o verrà trovato lo spazio sui mux che già ci sono, magari risparmiando banda dei 6mbps che attualmente usa La7 sul Timb3 usando i nuovi codec? Anche a questo punto andiamo un attimo OT, a che punto è lo sbarco dei canali finelco RMC TV e 105TV di cui parlasti nell'altro thread e che Timb avrebbe dovuto veicolare in autunno su mux locali come con Supertennis, Play.me e Virgin?

Come ho già detto di +1 non se ne parla. E, del resto, a livello nazionale, a parte lo squadrettante Canale 5 +1 e Deejay TV +2 non mi pare ci sia chissà cosa. Così come mi pare non ci siano i previsti canali HD, a parte 1 Rai e 3 TIMedia. Con buona pace dell'AGCOM, che avrebbe tanto a cui pensare ora...

Per il resto, non posso dire nulla. Vedremo cosa succederà dopo il Beauty Contest. ;)

PS: sul Timb1 all digital ora ci sono meno di 1.8 Mb/s liberi (in attesa di conferma per Qvc Replica). Gli altri due mux, dopo l'attivazione del nuovo canale sul Timb2, saranno quasi al 100%. C'è un piccolo margine solo sul Timb1 nazionale... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso