• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusate ma se io voglio sapere quali ripetitori saranno attivi e cosa trasmetteranno nella mia zona.... dovo posso trovare tali informazioni?
Mi spiego ... ci sono al momento almeno 5 postazioni con ripetitori che attualmente trasmettono digitale e/o analogico saranno tutti riconvertiti al digitale? e cosa trasmetteranno eventualmente? è importante anche per sapere se uno deve spostare (girare) l'antenna magari su un sito migliore.
Grazie per chi vorrà dare info al riguardo.
 
ABCPIPPO ha scritto:
scusate ma se io voglio sapere quali ripetitori saranno attivi e cosa trasmetteranno nella mia zona.... dovo posso trovare tali informazioni?
Mi spiego ... ci sono al momento almeno 5 postazioni con ripetitori che attualmente trasmettono digitale e/o analogico saranno tutti riconvertiti al digitale? e cosa trasmetteranno eventualmente? è importante anche per sapere se uno deve spostare (girare) l'antenna magari su un sito migliore.
Grazie per chi vorrà dare info al riguardo.

In teoria il tuo antennista di fiducia dovrebbe saperlo ...
 
ABCPIPPO ha scritto:
scusate ma se io voglio sapere quali ripetitori saranno attivi e cosa trasmetteranno nella mia zona.... dovo posso trovare tali informazioni?
Mi spiego ... ci sono al momento almeno 5 postazioni con ripetitori che attualmente trasmettono digitale e/o analogico saranno tutti riconvertiti al digitale? e cosa trasmetteranno eventualmente? è importante anche per sapere se uno deve spostare (girare) l'antenna magari su un sito migliore.
Grazie per chi vorrà dare info al riguardo.
Forse per Rai e MDS uscirà qualcosa prima me per le locali fino a due-tre giorni prima dell'inizio sarà difficile sapere qualcosa
 
primocanale e primocanale sport hanno da ieri attivato il teletext (per ora solo pagina 100 colby prove tecniche di trasmissione) Io mi chiedo: perchè solo adesso? e perchè non hanno messo il vecchio teletext del segnale analogico come ha fatto 7gold e inizialmente anche telegenova?
 
ma fanno tutte repliche ... c'è la scenetta dell'editore che spiega la stessa cosa del digitale terrestre per 5 volte in 1 ora !
 
Fanno bene quelli di Primocanale a pompare in continuazione l'arrivo del digitale terrestre, visto che tutti i vecchi che ci sono in questa regione non sanno neanche tenere un telecomando in mano.
 
djandrea ha scritto:
si ma va bene pompare ma in 4 ore 6 volte la stessa tiritera O_O!

Eh va beh, sai bene che repetita iuvant ...

Così si fanno belli di aver informato la gente ...
 
paolo-steel ha scritto:
Forse per Rai e MDS uscirà qualcosa prima me per le locali fino a due-tre giorni prima dell'inizio sarà difficile sapere qualcosa
ok grazie ho capito come al solito dobbiamo aspettare all'ultimo per avere qualche informazione migliore...anche gli antennisti sono all'oscuro l'unica cosa sembra (mi hanno detto) che dalle antenne di portofino RAi dovrebbe irradiare 4 mux per il resto è nebbia fitta... e non sanno neanche le frequenze per ora non hanno confermato niente.
Grazie ancora a tutti.
 
manfabox ha scritto:
qualcuno è andato a questo incontro sponsorizzato da Eurosatellite ieri a Savona? e se si cosa è stato detto di importante che non sappiamo già?
mi riferisco in specialmodo a Nicrasta e soci antennisti.
http://www.eurosatellite.it/modules/notizie/item.php?itemid=164
Ovviamente ci sono andato e, a parte le "cose" ufficiali che non hanno detto proprio nulla di nuovo / interessante invece sotto banco ho avuto l'elenco definitivo delle postazioni che avranno i 4 Mux Rai (che Vi giro immediatamente) e l'elenco di tutte le postazioni trasmissive del solo Mux 1 con relativo canale di trasmissione (che però non posso ancora divulgare pubblicamente, quindi non chiedetemi nulla in merito perchè NON VI RISPONDERO').
In più Vi anticipo che Telecom attiverà in tutte le sue attuali postazioni in essere tutti e 3 i suoi Mux, per tanto se oggi uno riceve in analogico (o digitale) anche solo uno tra La 7 ed Mtv avrà la "quasi" certezza di ricevere i 3 Mux di Telecom post switch off.

RAI – Ripetitori Liguria con Mux: 2 (CH 30) / 3 (CH 26) / 4 (CH 40) + Mux 1 che potrà essere o CH 5 o CH 9 o CH 46

- Andora (Polarità V)
- Bordighera (O)
- Busalla (O)
- Cairo Montenotte (O)
- Campomorone (O)
- Cogorno (O)
- Finale Ligure (V)
- Genova Branega (O)
- Genova Camaldoli (V)
- Genova Fasce (O)
- Genova Monte Moro (O)
- Genova Portofino (O)
- Genova Quezzi (V)
- Genova Righi (O)
- Genova San Gottardo (V)
- Imperia Colle Bardellini (O)
- Imperia (O)
- Monte Beigua (O)
- Monte Burot (O)
- Monte Calvario (V)
- Monte Capenardo (V)
- Monte Tugio (V)
- Oregina (V)
- Pietra Ligure (V)
- Pitelli (V)
- Polcevera (Figogna / Guardia) (O)
- San Pantaleo (O)
- San Remo Bignone (OV)
- Savona (V)
- Sestri Ponente (Gazzo) (O)
- Taggia Monte Grange (V)
- Ventimiglia (V)
 
Nicrasta, non possiamo che ribadire che sei un grande! :eusa_clap:

...Quindi abbiamo una situazione abbastanza, per così dire, "originale" al Beigua, dal quale non mi risulta sia mai stato trasmesso RAI 1 in analogico e che per la prima volta trasmetterà i programmi di RAI 1, sia pure se sottoforma di Mux 1. :D
 
AG-BRASC ha scritto:
Nicrasta, non possiamo che ribadire che sei un grande! :eusa_clap:

...Quindi abbiamo una situazione abbastanza, per così dire, "originale" al Beigua, dal quale non mi risulta sia mai stato trasmesso RAI 1 in analogico e che per la prima volta trasmetterà i programmi di RAI 1, sia pure se sottoforma di Mux 1. :D

Speriamo che ridimensionino un po' il Beigua o per i cuneesi la vedo nera... Cmq curioso il mux 1 Rai sul Beigua. Sono curioso, perchè da me il 46 da Torino è molto debole e quindi probabilmente riceverò anche il mux 1 ligure essendo i segnali Rai analogici molto potenti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso