Discussioni su LA7

Ma non era più comodo spostare l'emissione temporaneamente a milano, come lo era fino a qualche anno fa quando a dirigere la rete c'era campo dell'orto, così da fare i lavori di adeguamento senza impattare sul funziomento del palinsesto? Domanda banalotta, lo so ma chi non è insider non capisce certe scelte

Johnny977 ha scritto:
Ma non era più comodo spostare l'emissione temporaneamente a milano, come lo era fino a qualche anno fa quando a dirigere la rete c'era campo dell'orto, così da fare i lavori di adeguamento senza impattare sul funziomento del palinsesto? Domanda banalotta, lo so ma chi non è insider non capisce certe scelte
Assolutamente no. Probabilmente non ci crederai, ma La7 sa perfettamente quello che fa ... e questi disservizi rientrano nei rischi programmati.

Quando diventerai il nuovo direttore di rete ... farai tutto quello che vorrai ... dai palinsesti all'emissione. Ora c'è qualcun altro a farlo, bene o male che sia. ;)

Da quando sono su questo forum ho scoperto che scrivono un sacco di sedicenti tecnici di emissione, registi, direttori di produzione, produttori esecutivi, direttori della fotografia, autori, tecnici di telecinema, direttori di rete, channel manager, critici televisivi etc...

;)

reese ha scritto:
Da quando sono su questo forum ho scoperto che scrivono un sacco di sedicenti tecnici di emissione, registi, direttori di produzione, produttori esecutivi, direttori della fotografia, autori, tecnici di telecinema, direttori di rete, channel manager, critici televisivi etc...

;)
Sì. Infatti, non so tu, ma io sto imparando tantissimo ... :icon_rolleyes: ;)

Alcune volte mi diverto, altre mi stupisco, altre ancora rimango esterrefatto. Tanto più ci sei dentro ... tanto più alcuni commenti ti sembrano assolutamente fuori luogo, tecnicamente assurdi ... o semplicemente volutamente provocatori.

Cmq si sa ... l'Italia è il paese in cui tutti sanno far tutto (è il paese degli allenatori di calcio, dei velisti, ecc.), e dove l'hobby nazionale è criticare l'operato degli altri. Oppure salire velocemente sul carro dei vincitori ... quando è conveniente farlo. ;)

E' vero. E non sai quante volte mi devo trattenere dallo sfanc***re qualcuno, tantopiù che lavoro in una azienda che è parecchio sotto la lente di ingrandimento, a volte viene processata per cose che altri, sul satellite, fanno ugualmente ma, ovviamente, sono più puri del demonio Mediaset.

Capisco anche che siamo su un forum tecnico, e se scrivessimo solo noi addetti ai lavori sarebbe un pò noioso. Leggiamo i commenti di tutti, magari leggiamoli a lavoro insieme ai colleghi e facciamoci quattro risate...

;)

Beh...voi, al nostro posto, fareste altrettanto :) Non credo che offendiamo chissa chi, ci si rilassa e si scambiano due parole.

Alla fin fine il mondo è bello perchè è vario...

babene ha scritto:
Alla fin fine il mondo è bello perchè è vario...
... o "avariato" ... come spesso mi piace dire ... :D ;)

Cmq, hai ragione. Quello che intendevamo dire è che c'è modo e modo di dire alcune cose.
Magari usando anche un minimo di modestia, se l'obiettivo è apprendere qualcosa.
Anche come dimostrazione di rispetto a chi cerca di darle queste informazioni ...

Se, invece, l'obiettivo è passare per megaesperti (spesso facendo figure meschine !), accrescere il proprio numero di post sul forum o semplicemente polemizzare a prescindere ... allora non posso essere d'accordo. ;)

Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
Non ti credevo così cattivo verso noi poveri utenti 3750... :D
spero che io non sia tra quelli "sotto accusa"
Il forum è bello anche perchè dopo un po' ci si inizia a conoscere tutti ... e a prendere le misure con gli interlocutori. C'è anche da dire che su un forum è facilissimo equivocare, perchè non ci si guarda negli occhi e non si possono cogliere alcune sfumature importanti nelle espressioni del viso del proprio interlocutore.

Credo che chiunque frequenti il forum assiduamente, dopo un po' sa riconoscere perfettamente chi scrive per dare un contributo, chi solo per passare il tempo ... e chi con doppi fini di varia natura ... ;)

Il forum è uno strumento efficacissimo per tutti. E tutti dovrebbero imparare a trarne il massimo beneficio. Alcuni comportamenti, purtroppo, non sempre aiutano in questo ... e scoraggiano anche quelli che si impegnano nel comunicare ... ;)

La penso come te :) infatti, chi mi conosce davvero, sa come sono io, modestia a parte :)

Purtroppo qui non ci si esprime a dovere, non tutti riescono a trasmettere il senso di un concetto attraverso lo scritto e quindi si equivoca.

Posso sembrare logorroico, ma sono tranquillissimo e con voglia di apprendere.

Pensate solo che apprezzo cio che tu e reese dite....tutto qui ;)

Ora credo che siamo anche OT :)

reese ha scritto:
E' vero. E non sai quante volte mi devo trattenere dallo sfanc***re qualcuno, tantopiù che lavoro in una azienda che è parecchio sotto la lente di ingrandimento, a volte viene processata per cose che altri, sul satellite, fanno ugualmente ma, ovviamente, sono più puri del demonio Mediaset.

Capisco anche che siamo su un forum tecnico, e se scrivessimo solo noi addetti ai lavori sarebbe un pò noioso. Leggiamo i commenti di tutti, magari leggiamoli a lavoro insieme ai colleghi e facciamoci quattro risate...

;)
scusa ma allora perche sei iscritto al forum? ti conviene fare altre cose più divertenti :D

quto babene
se gli illustrissimi e super titolati 3750 e reese vogliono scendere dal loro olimpo di HD e fibra ottica e rispondere alle "cretine" domande di noi comuni mortali innaffiando queste menti bacate del loro preziosissimo sapere bene, sennò facciamo a meno delle loro saccentissime e ovvie risposte o meglio per quanto mi riguarda eviterò di porvi domande.
A reese non ho mai chiesto nulla perchè di mediaset non me ne può fregare una emerita mazza, anzi se chiudesse domani non verserei nemmeno mezza lacrima. A 3750 ho posto delle domande e questa è l'ennesima banale risposta del tipo "a timedia sanno cosa fanno" ma va? e menomale !
Qui nessuno vuole sostituirsi a nessuno, si pongono domande da outside si esprimono giudizi e per questo a voi che ci siete dentro possono sembrare sciocche, ma siete liberi di non rispondere

Così come tu saresti contento di vedere me disoccupato, io lo dovrei essere altrettanto nel vedere senza lavoro te o i tuoi genitori. Così facciamo occhio per occhio, dente per dente fino in fondo e magari sei soddisfatto.

Da quando sono su questo forum tutti quelli che faccio arrabbiare mi augurano di perdere il posto di lavoro. Mah. Diciamo che la cosa ormai è come l'allergia, un fastidio stagionale e sopportabile.

@3750: era esattamente quello che ti spiegavo qualche post indietro...;)

Ultima modifica:
caro reese ne parliamo quando mediaset diventerà un'azienda normale e non adesso che è un'anomalia mondiale. Finchè sarete un azienda partito e un'azienda governo il tuo posto è salvo.

Male che vada e visto la tua preparazione non faticherai a trovare un altro posto magari a Ti media, anche se lo stipendi non è uguale.
Nel caso prova a chiamare steve jobs

Ps : evita di cercare la comunella tra colleghi, è stucchevole e parecchio antipatica

Esultare per una chiusura di un'azienda, qualunque essa sia (televisiva e non), solo questo pensiero mi fa rabbrividire.
Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo, lasciare a casa persone, magari in difficoltà economica, già sull'orlo della crisi.
Per non parlare di quei poveri lavoratori di Dahlia di quel che hanno passato.

Non voglio più discussioni su questo argomento, ritorniamo in tema!

Ultima modifica:
aiuto

Amici carissimi, vi chiedo un aiuto, chi di voi può intervenire c/o i tecnici di LA7 in quanto è da tempo che il mux timb2 nalle mia zona e zone limitrofe non riusciamo a vederlo.
Grazie anticipatamente.

3750... ha scritto:
Cmq si sa ... l'Italia è il paese in cui tutti sanno far tutto (è il paese degli allenatori di calcio, dei velisti, ecc.), e dove l'hobby nazionale è criticare l'operato degli altri. Oppure salire velocemente sul carro dei vincitori ... quando è conveniente farlo. ;)
condivido in pieno

claudiuzzo ha scritto:
Amici carissimi, vi chiedo un aiuto, chi di voi può intervenire c/o i tecnici di LA7 in quanto è da tempo che il mux timb2 nalle mia zona e zone limitrofe non riusciamo a vederlo.
Grazie anticipatamente.
Per queste segnalazioni, c'è la sezione copertura del forum.

Cmq, ho segnalato la cosa. ;)

Indietro
Alto Basso