• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perchè a quanto sostenuto anche da altri user le campagnie informative sui network nazionali sono partiti anche per le altre regioni 10 gg prima della prima data di SO quindi i primi spot li vedremo il 1 ottobre. :evil5:
 
Ursus ha scritto:
Perchè a quanto sostenuto anche da altri user le campagnie informative sui network nazionali sono partiti anche per le altre regioni 10 gg prima della prima data di SO quindi i primi spot li vedremo il 1 ottobre. :evil5:
grazie per la risposta
 
miracolo in tv...

per chi non ll'avesse visto,lo spot sullo switch off e' andato in onda oggi alle ore 14,15 sul tg 3-liguria...dove il ns. presidente Nicrasta ha dato spiegazioni in merito! finalmente ,sul serio,ci siamo:che switch off sia !!!!
 
Ma cosa volete di più: Primocanale, Il Secolo XIX, Il TG 3 Regionale della Liguria, Radio Rai 1 Regione Liguria, La Ragione Liguria ogni giorno parlano di switch off per il 10 ottobre (per non parlare di Raiway e di Mediaset direttamente a noi del settore con riunioni apposite), sono stato invitato anche dal Comune di Ventimiglia per una riunione in tema con la cittadinanza per il prossimo sabato, e Voi appena esce un signor nessuno entrate in depressione ??? Capisco che siamo tutti rimasti scottati più di una volta ma insomma lo volete capire che il 4 Novembre (o meglio il 18 quando passera' anche il Monte Serra) saremmo all digital !!!
 
Nicrasta ha scritto:
Ma cosa volete di più: Primocanale, Il Secolo XIX, Il TG 3 Regionale della Liguria, Radio Rai 1 Regione Liguria, La Ragione Liguria ogni giorno parlano di switch off per il 10 ottobre (per non parlare di Raiway e di Mediaset direttamente a noi del settore con riunioni apposite), sono stato invitato anche dal Comune di Ventimiglia per una riunione in tema con la cittadinanza per il prossimo sabato, e Voi appena esce un signor nessuno entrate in depressione ??? Capisco che siamo tutti rimasti scottati più di una volta ma insomma lo volete capire che il 4 Novembre (o meglio il 18 quando passera' anche il Monte Serra) saremmo all digital !!!
io ci credo ;)
 
Nicrasta ha scritto:
Ma cosa volete di più: Primocanale, Il Secolo XIX, Il TG 3 Regionale della Liguria, Radio Rai 1 Regione Liguria, La Ragione Liguria ogni giorno parlano di switch off per il 10 ottobre (per non parlare di Raiway e di Mediaset direttamente a noi del settore con riunioni apposite), sono stato invitato anche dal Comune di Ventimiglia per una riunione in tema con la cittadinanza per il prossimo sabato, e Voi appena esce un signor nessuno entrate in depressione ??? Capisco che siamo tutti rimasti scottati più di una volta ma insomma lo volete capire che il 4 Novembre (o meglio il 18 quando passera' anche il Monte Serra) saremmo all digital !!!
SARà UN UNORE AVERTI NEL MIO COMUNE (VENTIMIGLIA).. UNA DOMANDA.. MA A VENTIMIGLIA DOPO LO SWITCH OFF AVREMO TUTTI I MUX CON TUTTI I CANALI? E DOVREMO FAR RIVEDERE L'ANTENNA? GRAZIE MILLE IN ANTICIPO
 
milito22 ha scritto:
SARà UN UNORE AVERTI NEL MIO COMUNE (VENTIMIGLIA).. UNA DOMANDA.. MA A VENTIMIGLIA DOPO LO SWITCH OFF AVREMO TUTTI I MUX CON TUTTI I CANALI? E DOVREMO FAR RIVEDERE L'ANTENNA? GRAZIE MILLE IN ANTICIPO
Per Ventimiglia ti posso preannunciare che:

- Rai: Tutti e 4 i Mux in verticale (CH 05/26/30/40)
- Mediaset: da Piana Moreno Bordighera i 4 Mux al completo più D Free (CH 36/49/50/52/56)
da Forte San Paolo i 4 Mux al completo (CH 36/49/52/56)
da San Giacomo i 4 Mux al completo (CH 36/49/52/56)
- Telecom: se ricevi basta un segnale analogico riceverai tutti e tre i mux (CH 42/47/60)
 
Ed ora un regalo al forum ... non chiedetemi di più perchè non poso dire altro ... la settimana scorsa vi avevo comunicati i ripetitori Rai che avranno i 4 Mux al completo, Vi ribadisco per Telecom la soluzione è la più semplice perchè ovunque oggi sia presente almeno uno dei canali analogici (o digitali) ci saranno tutti e 3 i mux al gran completo ... invece questa sarà la situazione dei ripetitori Mediaset che avranno tutti (o quasi) i Mux:

MEDIASET – Ripetitori Liguria con Mux: 1 (CH 52) / 2 (CH 36) / 4 (CH 49) / 5
(CH 56) / D FREE (CH 50)
- Bogliasco
- Bric Mondo
- Cantalupo
- Capo Mele
- Caprazoppa
- Ciassun
- Cogorno
- Coldirodi
- Colle Bardi Riva Trigoso
- Coronata
- Giacobone
- Monte Beigua
- Monte Fasce
- Monte Figogna
- Monte Maggio
- Monte Parodi
- Monte Verzi
- Massola
- Novano
- Piana Moreno Bordighera
- Pomo
- Puerta del Sol
- Rapallo Montallegro
- Righi
- Rocche Croarie
- Saltincielo
- San Bernardino
- Toirano Torretta
- Vegliasco

MEDIASET – Ripetitori Liguria con Mux: 1 (CH 52) / 2 (CH 36) / 4 (CH 49) / 5
(CH 56)
- Carcare
- Celle
- Chiesa
- Colle Bastera
- Costa di Soglio
- Cutulo
- Croce di Blin
- Curlo
- Forte San Paolo
- Monte Bardellino
- Monte Bignone
- Monte Gazzo
- Monte Trincea
- Monte Tugio
- Pitelli
- Prà
- San Desiderio
- San Giacomo
- San Nicolao Bracco
- Verezzi

MEDIASET – Ripetitori Liguria con i Mux: 1 (CH 52) / 2 (CH 36) / 4 (CH 49) /
D FREE (CH 50)
- Monte Moro
- Pian della Castagna
 
Lo so che è inutile fare questi discorsi prima dello switch off, perchè tutto può accadere, ma credo che Casarza Ligure rimarrà senza i 2 mux di Rete A, leggendo questo in un'altra discussione, mi viene facile da pensarlo visto che da noi Rete A/Deejay TV non si è mai vista:

Per Rete A di solito ove è già presente almeno uno dei segnali del gruppo L'Espresso (Rete A) analogico o digitale (quindi Deejay TV e/o Mux Rete A 1), vengono attivati entrambi i Mux Rete A.
 
Nicrasta ha scritto:
.... Vi ribadisco per Telecom la soluzione è la più semplice perchè ovunque oggi sia presente almeno uno dei canali analogici (o digitali) ci saranno tutti e 3 i mux al gran completo ...

Oltre a la7 e Mtv quali altri canali analogici sono di Telecom?

P.S. Ti ho visto in TV e se davvero un ...grande!!! :D
 
giovangregorio ha scritto:
Oltre a la7 e Mtv quali altri canali analogici sono di Telecom?

P.S. Ti ho visto in TV e se davvero un ...grande!!! :D
Ad oggi nessuno, ho solo detto che dovunque attualmente c'è un programma come La 7 o Mtv analogici oppure un mux (Timb 1 / Timb 2) dopo lo switch off ci saranno i 3 mux (4 con quello previsto dal beauty contest) al gran completo.
 
Emil Fouchon ha scritto:
Lo so che è inutile fare questi discorsi prima dello switch off, perchè tutto può accadere, ma credo che Casarza Ligure rimarrà senza i 2 mux di Rete A, leggendo questo in un'altra discussione, mi viene facile da pensarlo visto che da noi Rete A/Deejay TV non si è mai vista:
Beh, io ho semplicemente riportato un dato certo, nel senso che è basato sull'esperienza di quanto visto sinora per i precedenti switch delle altre regioni.

D'altra parte, il fatto che i due Mux di Rete A vengano accesi ove prima era operativa solo Deejay TV in analogico o solo il Mux Rete A, non esclude a priori che gli stessi Mux possano essere attivati "ex novo" anche presso siti che sino a quel momento non li trasmettevano affatto...

Magari non lo stesso giorno dello switch off, ma, per onor di cronaca, ci sono stati vari casi che hanno vito attivare questi Mux anche su siti ove non erano presenti né Deejay TV né il Mux Rete A 1.
 
Domandina semplice semplice per chi se ne intende, difficile difficile per me:

Io sono di Bordighera, parte alta della città, circa 1km dal centro [ in linea d'aria ] qui ad oggi non si è mai visto NESSUN canale digitale, d'analogico si vedono solo i 6 canali principali [ 3 rai e 3 mediaset ], delle palazzine vicine, 3-4, tutte molto datate comunque, almeno per quanto so io, nessuno prende il digitale, quindi non credo che il problema sia la centralina/antenna.

La domanda ora è questa: a switch-off avvenuto vedremo anche noi i canali digitali [attrezzati naturalmente di decoder] oppure rimarremo fregati? :icon_rolleyes:
 
Nicrasta ha scritto:
Ed ora un regalo al forum ... non chiedetemi di più perchè non poso dire altro ... la settimana scorsa vi avevo comunicati i ripetitori Rai che avranno i 4 Mux al completo, Vi ribadisco per Telecom la soluzione è la più semplice perchè ovunque oggi sia presente almeno uno dei canali analogici (o digitali) ci saranno tutti e 3 i mux al gran completo ... invece questa sarà la situazione dei ripetitori Mediaset che avranno tutti (o quasi) i Mux:

..........

Non hai citato da nessuna parte il Colle della Crocetta, vuol dire qualcosa in particolare ?
 
AG-BRASC ha scritto:
Beh, io ho semplicemente riportato un dato certo, nel senso che è basato sull'esperienza di quanto visto sinora per i precedenti switch delle altre regioni.

D'altra parte, il fatto che i due Mux di Rete A vengano accesi ove prima era operativa solo Deejay TV in analogico o solo il Mux Rete A, non esclude a priori che gli stessi Mux possano essere attivati "ex novo" anche presso siti che sino a quel momento non li trasmettevano affatto...

Magari non lo stesso giorno dello switch off, ma, per onor di cronaca, ci sono stati vari casi che hanno vito attivare questi Mux anche su siti ove non erano presenti né Deejay TV né il Mux Rete A 1.

Sì infatti. Dal ripetitore di La Morra (CN) non c'era nessun canale analogico e digitale del gruppo l'Espresso ma dopo alcuni mesi dallo switch off sono stati attivati tutti e due i mux in digitale sul 44 e sul 33. Basta che la popolazione servita sia abbastanza grande.
 
Nicrasta ha scritto:
Ed ora un regalo al forum ... non chiedetemi di più perchè non poso dire altro ... la settimana scorsa vi avevo comunicati i ripetitori Rai che avranno i 4 Mux al completo, Vi ribadisco per Telecom la soluzione è la più semplice perchè ovunque oggi sia presente almeno uno dei canali analogici (o digitali) ci saranno tutti e 3 i mux al gran completo ... invece questa sarà la situazione dei ripetitori Mediaset che avranno tutti (o quasi) i Mux:

MEDIASET – Ripetitori Liguria con Mux: 1 (CH 52) / 2 (CH 36) / 4 (CH 49) / 5
(CH 56) / D FREE (CH 50)
Per quanto riguarda i MUX MEDISET, da nessun ripetitore sarà trasmesso il
MUX MDS6

NUMERO CANALE (LCN)NOME CANALE
106Italia1 +1
504Rete4 HD
505Canale5 HD
506Italia1 HD?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso