Sky alla massima qualità video?

derekz

Digital-Forum Junior
Salve

I recenti decoder sky non mi soddisfano al massimo come qualità video.

Avete dei modelli da consigliare dove non rimarrei deluso?

grazie

ho sentito parlare benissimo di azbox ma non lo mai avuto so che è una bomba,ma aspetta altri pareri.ciao

derekz ha scritto:
Salve

I recenti decoder sky non mi soddisfano al massimo come qualità video.

Avete dei modelli da consigliare dove non rimarrei deluso?

grazie

Il problema non è nel decoder ma nella bassa qualità con cui vengono trasmessi i canali

Ho l'azbox hd premium plus e posso dire che, a parità di trasmissione, è un decoder che valorizza al massimo la qualità video anche SD. Poi dipende chiaramente dalla base di partenza che per quanto riguarda SKY è decisamente bassa.Ricordate che è un dec base linux

aldebaran74 ha scritto:
Il problema non è nel decoder ma nella bassa qualità con cui vengono trasmessi i canali
fin qui ci ero arrivato.

Se dico questo è perchè di decoder, dai tempi di Tele+, ne ho cambiati parecchi e la differenza, anche se il segnale non è il top, si è vista.

Recentemente sono passato ,per motivi di spazio, dal MyskyHD modello vecchio (quello più grande) al Samsung P990V piccolino; un calo di qualità l'ho notato.

@Ursus
Perche dici "ricordate che è un base LInux"?

derekz ha scritto:
fin qui ci ero arrivato.

Se dico questo è perchè di decoder, dai tempi di Tele+, ne ho cambiati parecchi e la differenza, anche se il segnale non è il top, si è vista.

Recentemente sono passato ,per motivi di spazio, dal MyskyHD modello vecchio (quello più grande) al Samsung P990V piccolino; un calo di qualità l'ho notato.

Ma se non ti riferisci alla qualità dei canali Sky, ma alla qualita video in uscita dai vari decoder, allora hai sbagliato il titolo del topic mi sa... perche la qualita video migliore, se parli del decoder, la vedresti su tutti i canali, non solo quelli Sky... Cioè, per come hai posto la questione sembra che la qualità di Sky ("bassa") dipenda considerevolmente anche dal decoder usato... e in realtà le differenze sono invece minime e quasi impercettibili tra un decoder e l'altro... (e la qualità bassa è dovuta al 99,9% in trasmissione) Dico questo non per polemica, ma perchè non mi sembra sia chiaro di che si parla... e se sia imputabile il decoder usato ;)

Dato che sono stato di recente ripreso sull' argomento, vorrei ricordarvi che ogni allusione all' utilizzare un decoder diverso da quello fornito da Sky, non è ben accetto secondo regolamento.

S7efano ha scritto:
Cioè, per come hai posto la questione sembra che la qualità di Sky ("bassa") dipenda considerevolmente anche dal decoder usato... e in realtà le differenze sono invece minime e quasi impercettibili tra un decoder e l'altro
In effetti puoi aver ragione ... dovrei far modificare il titolo.

Non ti dò ragione sul livello quasi "impercettibile". Chi non è del campo ...chi non legge questi forum ... non se ne accorge ... ma ti posso assicurare che, ad esempio, serie tv come I Borgia che sono registrati con ottime telecamere HD il mio tv sembrava quasi una finestra sulla realtà ... ora invece si vede solo bene ... ci sono meno gradazioni di colore...tutto + spento e "pastello".

Tralasciando il discorso Sky ....diciamo in generale ...vedo in giro marche di decoder satellitari costosi... a vostro avviso quali sono le marche "serie" che curano l'elettronica di visualizzazione?

derekz ha scritto:
Non ti dò ragione sul livello quasi "impercettibile". Chi non è del campo ...chi non legge questi forum ... non se ne accorge ... ma ti posso assicurare che, ad esempio, serie tv come I Borgia che sono registrati con ottime telecamere HD il mio tv sembrava quasi una finestra sulla realtà ... ora invece si vede solo bene ... ci sono meno gradazioni di colore...tutto + spento e "pastello".
Ok, su questo ti do ragione a mia volta :D . Per un occhio esperto è in effetti percettibilissima la differenza. Diciamo che però diventa trascurabile, se poi il confronto lo si fa usando come canale tv un canale (Sky) generalmente trasmesso piuttosto compresso e con artefatti.
Alcuni decoder offrono un'immagine più nitida, altri piu "offuscata", altri, peggio ancora, con colori troppo saturi e/o poco contrasto (ecco, secondo me poteva non esser chiaro che ti riferivi a questo aspetto, che con Sky non c'entra... ;) )

Indietro
Alto Basso