Digitale Terrestre: Segnali TV Piemonte (MEDIASET)

ale89 ha scritto:
Eh su questo sono d'accordo ;) Che la rete mediaset sia debole però è un dato di fatto... il fec 5/6 da loro (e unici) utilizzato crea problemi! Anche la Rai usava il Fec 5/6 e sai bene in piemonte quanti problemi creava! Ora sappiamo anche che grazie all'abbassamento del fec a 3/4 (Sarebbe stato meglio 2/3 come quando c'era il Mux A Rai) le cose sono migliorate ;)

** MDS è costretta ad usare il 5/6 data la quantità notevole di contenuti. Tecnicamente con questa politica commerciale EI non ha scelta.

1) Che Bric.Montalbano sia invasiva questo lo sapevo e lo so tutt'ora ma di Bricco dell'olio non ne sono troppo convinto. Si dice sempre che disturbava... ma chi? C'era qualche zona che con quel poco piu di potenza da Bricco (e diverso puntamento rispetto a Valcava/Giarolo creava problemi? E che sfn hanno fatto allora se non và?

Io o comunque nel mio paese prima dello switch off si riceveva mediaset da Giarolo e arrivava bene. Da Bricco dell'olio (In verticale) 1 persona su 30 riceveva da li l'analogico...
Arrivato lo switch off ci hanno lasciato bene 31/32 giorni al buio anzi di piu poichè bric. montalbano (Mux Mediaset 2) l'avevano già spento da metà novembre... Poi finalmente hanno spostato in orizzontale bricco... a fine dicembre (alla buon ora) ma intanto molte persone si erano fatte mettere l'antenna in verticale per poi vedersi sparire o calare nuovamente il segnale...

** Infatti considero gravi gli errori che hanno fatto, sicuramente le cose non hanno funzionato come in altre zone del Piemonte, ergo fai benissimo a criticarli.

Attualmente vedo alcuni che hanno ancora l'antenna puntata su Bricco verticalmente e non so come ricevono mediaset...

E intanto soldi soldi antennisti antennisti... e intanto siamo noi a spendere e qui ogni mese continuano a fare modifiche!
Ora a giugno hanno abbassato la potenza di mediaset... perchè?
Ero contento che finalmente si ricevevano tutti i mux mediaset da bricco... e invece vanno a toccare... :(
Quando gli ho chiamati mi avevano detto che stavano cercando una soluzione... e quale? Di depotenziarlo di piu magari?
Vabbè ormai sono senza speranze... vedo gente (miei vicini e non) che chiamano l'antennista e poi vedono peggio... o fanno delle cose che veramente fanno paura a guardarli! E intanto 200/300 euro buttati
La realtà è questa... antennisti che fregano la gente! Di bravi antennisti se ce ne sono e onesti soprattutto sono pochi e a trovarli devi aver fortuna di chiamare quello onesto!

** Sì, purtroppo trovare un antennista valido è un problema, quando ho rifatto l'impianto ad AL 5 anni fa mi aveva consegnato un schifezza, mi sono rifiutato di pagarlo e ne ho trovato un altro più serio che ha risolto tutto.

2) Perchè abbandonare Ronzone allora? E non è per la sfn... ReteA avrà problemi con Ronzone/Valcava ma non quanto mediaset... con l'intervento su Valcava di qualche mese fa le cose sono migliorate e di molto!
TIMB riesce a lavorare con Giarolo (Piu potente di mediaset) e Valcava e Bricco dell'olio è inesistente e chissà a quale potenza... bassissima se non nulla...

** Attenzione : TIMB da Giarolo incasina varie zone dell' AT 1 e AT 3 , non per niente devono cambiare l'antenna. E' un bel problema quella postazione per Telecom.

Fatto sta che alessandria non è tutto...
Zone come valenza san salvatore casale monferrato sono incasinati dallo switch off... san salvatore soprattutto anche per mediaset... mentre zone come casale monferrato e valenza bye bye tv locali.
Ci dovevano pensare prima e meglio... cosa che non è stata fatta... Ora stanno andando a tentativi!
Le ultime 3 righe erano riferiti non tanto a mediaset ma in generale allo switch off :)

** Sul pasticcio fatto dalle locali o meglio dagli editori evito commenti, se si fossero consorziate ora ci sarebbe un sistema infinitamente più stabile anche nell'interesse delle tv minori.
Ma hanno la testa dura.....

GG (TO) ha scritto:
MDS è costretta ad usare il 5/6 data la quantità notevole di contenuti. Tecnicamente con questa politica commerciale EI non ha scelta.

Eh si e ci dobbiamo convivere con questo 5/6 :(

GG (TO) ha scritto:
Attenzione : TIMB da Giarolo incasina varie zone dell' AT 1 e AT 3 , non per niente devono cambiare l'antenna. E' un bel problema quella postazione per Telecom.

Si spero solo che con l'antenna nuova da giarolo non peggiori la situazione dove abito io :D

GG (TO) ha scritto:
Sul pasticcio fatto dalle locali o meglio dagli editori evito commenti, se si fossero consorziate ora ci sarebbe un sistema infinitamente più stabile anche nell'interesse delle tv minori.
Ma hanno la testa dura.....

Si si riguardo alle locali lasciamo stare che è meglio ;)

Ciao :)

Ed ecco il colpo di grazia!!! Avevano lasciato a potenza piena il Mux Mediaset 2 da Bricco dell'olio e depotenziato tutti gli altri... (Qualche mese fa)
Bene da oggi sembra abbiano depotenziato pure il Mux Mediaset 2 cosi che mi è sparito pure quello... bene grazie Merdaset!!
Ma dai non è possibile!! Ogni mese c'è qualche novità.. (in peggio)
Stamattina lo ricevevo ancora mediaset... Dopo mezzogiorno (Anche l'altra volta alla stessa ora) hanno depotenziato il mux e così si è messo ai stessi livelli degli altri...

Cioè da Livello 74 Qualità 70-80 a Livello 64-68 Qualità 0!

Cavolo... ma lo volete capire che il problema non è Bricco dell'olio ma è Valcava!!! Depotenziate quella non bricco dell'olio! A questo punto potete pure staccare tutto da bricco dell'olio... non serve più a nulla! Di 5 mux mediaset non ne ricevo neanche più 1!!! Si salva al limite ma squadretta
pure lui il Mux Mediaset4 solo perchè ha il fec a 3/4!!

Grazie mediaset!!

Aggiornamento!

Dopo che dalle 12 non si vedeva una mazza alle 13.27 circa hanno rimesso a potenza piena il Mux Mediaset2... spero non siano solo prove per depotenziarlo come gli altri! Almeno questo tenetelo così com'è... :) :)

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Ed ecco il colpo di grazia!!! Avevano lasciato a potenza piena il Mux Mediaset 2 da Bricco dell'olio e depotenziato tutti gli altri... (Qualche mese fa)
Bene da oggi sembra abbiano depotenziato pure il Mux Mediaset 2 cosi che mi è sparito pure quello... bene grazie Merdaset!!
Ma dai non è possibile!! Ogni mese c'è qualche novità.. (in peggio)
Stamattina lo ricevevo ancora mediaset... Dopo mezzogiorno (Anche l'altra volta alla stessa ora) hanno depotenziato il mux e così si è messo ai stessi livelli degli altri...

Cioè da Livello 74 Qualità 70-80 a Livello 64-68 Qualità 0!

Cavolo... ma lo volete capire che il problema non è Bricco dell'olio ma è Valcava!!! Depotenziate quella non bricco dell'olio! A questo punto potete pure staccare tutto da bricco dell'olio... non serve più a nulla! Di 5 mux mediaset non ne ricevo neanche più 1!!! Si salva al limite ma squadretta
pure lui il Mux Mediaset4 solo perchè ha il fec a 3/4!!

Grazie mediaset!!

Aggiornamento!

Dopo che dalle 12 non si vedeva una mazza alle 13.27 circa hanno rimesso a potenza piena il Mux Mediaset2... spero non siano solo prove per depotenziarlo come gli altri! Almeno questo tenetelo così com'è... :) :)

dai che ci ...zziamo un pò insieme:D io continuo a non vedere o al limite a vedere a quadretti il mux d-free , ho usato anche la mail "segnale@ ecc.ecc.
mi hanno risposto che faranno dei controlli in zona ( e son 15 giorni....).
ciò che cmq mi piacerebbe sapere da un tecnico o da chi ha informazioni in merito quale potrebbe essere il motivo ....il segnale guardando la diagnostica non è molto diverso dal mux 1 che invece è perfetto, quali possono essere i motivi ? avessero un fec diverso bhe sarebbe tutto chiaro...ma entrambi hanno stò cippo di 5/6 però uno è ottimo e l'altro fà schifo....:icon_rolleyes:
aggiungo un osservazione, avendo abbonamento anche i canali ragazzi, ho visto che sempre relativamente al mux d-free che "contiene" anche disney channel, su questo canale mi dà segnale criptato, mentre gli altri cinema ecc. almeno li decodifica pur vedendoli male...non è strano anche stò fatto?..

Ultima modifica:
Ma qual è il tuo tx di riferimento per Quarona ? M. Aronne ? O altri tx minori ? Perché dalla tua descrizione sembrerebbe palese un problema tecnico al 50, la mancata decodifica di DC è un ulteriore serio indizio.

GG (TO) ha scritto:
Ma qual è il tuo tx di riferimento per Quarona ? M. Aronne ? O altri tx minori ? Perché dalla tua descrizione sembrerebbe palese un problema tecnico al 50, la mancata decodifica di DC è un ulteriore serio indizio.

ricevo da m.aronne...anch'io nella mia ignoranza credo ci sia un problema...ma probabilmente i signori di mds non ne sono convinti..:icon_rolleyes: .bho?

MyBlueEyes ha scritto:
E' da due mattine che il 49 squadretta irrimediabilmente, per poi assestarsi verso le 10.
Ciao, :D
da me lo fa da mesi, ma non solo al mattino, ma anche di sera :mad: . Questo è un segnale evidente che la SFN nella nostra zona non funziona (o per meglio dire è fatta male). Si vede che MDS non ritiene l'alessandrino una zona d'importanza per i loro segnali :eusa_wall:

sailorman ha scritto:
Ciao, :D
da me lo fa da mesi, ma non solo al mattino, ma anche di sera :mad: . Questo è un segnale evidente che la SFN nella nostra zona non funziona (o per meglio dire è fatta male). Si vede che MDS non ritiene l'alessandrino una zona d'importanza per i loro segnali :eusa_wall:
una tv commerciale considera buone un po tutte le zone, solamente che le sfn a lungo raggio come nelle vostre zone non possono funzionare . e' come l'obiettivo di una macchina fotografica che mette a fuoco un punto il resto e' sfuocato, voi siete la zona sfuocata .

VVLAOO ha scritto:
ricevo da m.aronne...anch'io nella mia ignoranza credo ci sia un problema...ma probabilmente i signori di mds non ne sono convinti..:icon_rolleyes: .bho?

oggi ritornato visibile d-free ....era ora..

VVLAOO ha scritto:
oggi ritornato visibile d-free ....era ora..
Qui invece l'opposto; quando da te era invisibile non era disturbato da Valcava, mentre ieri sera che da te è tornato bene qui Valcava distrugge nuovamente tutto.
Ciao! ;)

franz1963 ha scritto:
Qui invece l'opposto; quando da te era invisibile non era disturbato da Valcava, mentre ieri sera che da te è tornato bene qui Valcava distrugge nuovamente tutto.
Ciao! ;)

ah..bene:mad: , quindi si deve fare a turno...;) allora metà mese a testa e però "cara" mds metà anche quota abbonamento.....:crybaby2: ma quand'è che in teoria potranno andare su sat?(2014?) credo saranno abbligati anche perchè se tra non molto sarà tutto in hd come fanno ,3 canali per mux? gli servirebbero 30 frequenze!..

marcox70 ha scritto:
una tv commerciale considera buone un po tutte le zone, solamente che le sfn a lungo raggio come nelle vostre zone non possono funzionare . e' come l'obiettivo di una macchina fotografica che mette a fuoco un punto il resto e' sfuocato, voi siete la zona sfuocata .
Sono completamente d'accordo con te, infatti è inspiegabile che uno (parlo del mio caso in particolare) debba puntare ad oltre 120km per avere i loro segnali (e che comunque sono instabili) anzichè puntare ad un trasmettitore che nel passato dava servizio in zona (mi riferisco al Giarolo) solo perchè il segnale che arriva da Valcava è talmente forte, che pur avendo una differenza di 60° di puntamento rispetto alla direttrice Giarolo, riesce a distruggere il segnale. E come se il segnale dalla Valcava, crea una barriera al segnale proveniente dal Giarolo e non lo fà sempre, ma a momenti ed aleatoriamente.
Inoltre, il puntamento sulla Valcava fa sì che uno perda tutti i segnali delle locali piemontesi, cosa che ovviamente non succederebbe puntando verso il Giarolo.

ergastolano ha scritto:
Buon giorno a tutti.
Sono un tecnico che lavora nel settore televisivo.
Vi chiederei la cortesia di segnalare in questa discussione i problemi di ricezione inerenti i mux digitali Mediaset; ma anche i disservizi legati ai segnali analogici presenti nelle aree ancora non interessate dalla "digitalizzazione": Asti, Alessandria, Biella.

Vi chiederei di essere il più precisi possibile nella descrizione dell'anomalia, come ricevevate prima dello switch-off e con precisione la località dove riscontrate il problema.

Erga.

Da alcuni gg il mux 5 Mediaset squadretta parecchio. La qualità era 100& ora è drasticamente scesa. Ricevo da Giarolo e Bricco dell'Olio. Ci sono intervent risolutivi in programma?

Indietro
Alto Basso