Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
puglia - valle d'itria

...sò si essere OT però ho bisogno di sapere da 3750 alcune cose.
Abito in puglia, zona valle d'itria, esattamente tra Cisternino (Br) e Locorotondo(Ba). Ho l'antenna che punta su Trasconi.
Le domande sono:
1) mi squadrettano entrambi i TIMB da giugno...solo propagazione o è il mio impianto secondo te?,:icon_rolleyes:
2) lasciando l'antenna in questa direzione avrò ancora problemi dopo lo switch off, sapendo che avete i ripetitori a Trazzonara e Risana?:evil5:
3) ci saranno altri ripetitori in zona?:evil5:
4) oppure venendo via l'analogico non avrò più squadrettamenti?
grazie.;)

DTT77 ha scritto:
...sò si essere OT però ho bisogno di sapere da 3750 alcune cose.
Abito in puglia, zona valle d'itria, esattamente tra Cisternino (Br) e Locorotondo(Ba). Ho l'antenna che punta su Trasconi.
Le domande sono:
1) mi squadrettano entrambi i TIMB da giugno...solo propagazione o è il mio impianto secondo te?,:icon_rolleyes:
2) lasciando l'antenna in questa direzione avrò ancora problemi dopo lo switch off, sapendo che avete i ripetitori a Trazzonara e Risana?:evil5:
3) ci saranno altri ripetitori in zona?:evil5:
4) oppure venendo via l'analogico non avrò più squadrettamenti?
grazie.;)
I segnali sono attualmente interferiti (in Puglia è una giungla ultimamente). Con lo SO non dovresti avere problemi (Trazzonara TIMB sarà completamente rifatta). Per le altre postazioni ... vedremo in seguito. ;)

StarKnight ha scritto:
Risolti i problemi di incompatibilità ? :eusa_think:
Sì. La patch è stata risolutiva. La data per il passaggio alla emissione definitiva cmq ancora non è stata fissata. ;)

In ogni caso, sicuramente Crozza sarà in HD Nativo e, probabilmente già in questa settimana, anche G-Day. ;)

Olè! Poi mancherebbero solo i TG delle trasmissioni diretta, giusto? Poi mancherebbe solo la definitiva per tutto il resto. Non vedo l'ora.

ieri sera mi son sintonizzato su L'infedele
ma sbaglio o avevo letto che i programmi trasmessi in HD nativo erano evidenziati come fa la Rai con la scritta HD vicino al logo?

b e devo dire che l emissione definitiva l aspetto con ansia perche se come e stato detto verrano prodotti anche telefilm o soprattutto documentari vedi atlantide o missione natura in hd lo spettaccolo visivo andra in scena in tutta la sua bellezza;)

Penso che chiunque qui dentro stia aspettando l'emissione definitiva proprio per poter vedere finalmente qualcosa in HD (sperando che La7 possieda già un po' di materiale nativo) che non sia una ripresa da studio, le quali per quanto possano essere fatte bene sono pur sempre riprese di persone in uno studio. Nulla a confronto con una ripresa in esterni di un evento sportivo, un film o un buon documentario dove veramente potremo apprezzare l'alta definizione in tutta la sua bellezza !

StarKnight ha scritto:
Penso che chiunque qui dentro stia aspettando l'emissione definitiva proprio per poter vedere finalmente qualcosa in HD (sperando che La7 possieda già un po' di materiale nativo) che non sia una ripresa da studio, le quali per quanto possano essere fatte bene sono pur sempre riprese di persone in uno studio. Nulla a confronto con una ripresa in esterni di un evento sportivo, un film o un buon documentario dove veramente potremo apprezzare l'alta definizione in tutta la sua bellezza !
concordo in pieno con te e non c e ne voglia 3750...ma solamente con riprese in hd di paesaggi o azioni di qualsiasi tipo il salto di qualita di timb 2 sara veramente ai suoi massimi livelli:icon_bounce:

Variazioni odierne sui mux TIMB:

Spostato LA7D HD da TIMB2 a TIMB1 Nazionale (dove c'è anche la versione SD).

Eliminato tempraneamente audio Dolby Digital su LA7HD del TIMB2 Nazionale (e del TIMB4).

Inserito QVC anche su TIMB2 Nazionale.

L'audio Dolby Digital su LA7HD del TIMB2 Nazionale sarà riattivato con la nuova emissione.

Nei prossimi giorni potrebbe essere attivato anche HSE24 su TIMB2 Nazionale.

Nessuna variazione, per il momento, su TIMB1, 2 e 3 All Digital. ;)

3750... ha scritto:

E ci riesce a garantire la stessa qualità di prima??

portate CanalOne!!!! :D

3750... ha scritto:

Eliminato tempraneamente audio Dolby Digital su LA7HD del TIMB2 Nazionale (e del TIMB4).

Inserito QVC anche su TIMB2 Nazionale.

L'audio Dolby Digital su LA7HD del TIMB2 Nazionale sarà riattivato con la nuova emissione.

Nei prossimi giorni potrebbe essere attivato anche HSE24 su TIMB2 Nazionale.

Nessuna variazione, per il momento, su TIMB1, 2 e 3 All Digital. ;)
Stavo proprio per scrivere queste novità, compreso l'audio Stereo anziché DolbyDigital su La7HD ;)

peppechennedy ha scritto:
E ci riesce a garantire la stessa qualità di prima??
Assolutamente identica (è lo stesso servizio delle aree All Digital). ;)

In seguito ci saranno altre variazioni. ;)

peppechennedy ha scritto:
portate CanalOne!!!!
Basta che l'editore lo chieda ... ;)

Comunque sia, secondo il mio parere personale, si potrebbe lasciare un solo slot di QVC (nel TIMB1 o 2 NAZIONALE) dato che chi riceve i 2 mux nazionali di TIMB ha 2 copie identiche di QVC, e al suo posto inserire HSE24, CanalONE o Real Time.

3750... ha scritto:
Basta che l'editore lo chieda ... ;)

Speriamo!! io sul satellite Atlantic bird 12,5W sono riuscito ad agganciare CanalOne,ma il decoder si arrende! a causa della modulazione non mi fa vedere nemmeno una schermata...borbotta un pò! :sad: ,non chiedo che CanalOne vada sul satellite perchè ormai so la fine che fa... almeno ci accontentiamo del timb 2 nazionale! ;)

Omnitel ha scritto:
Comunque sia, secondo il mio parere personale, si potrebbe lasciare un solo slot di QVC (nel TIMB1 o 2 NAZIONALE) dato che chi riceve i 2 mux nazionali di TIMB ha 2 copie identiche di QVC, e al suo posto inserire HSE24, CanalONE o Real Time.
Nulla è lasciato al caso. La copertura dei due mux non è identica e QVC ha espressamente richiesto di essere presente in entrambi i mux non All Digital. Il TIMB1, ad esempio, non è presente in Abruzzo. In altre aree si riceve bene il TIMB1 e non il TIMB2...

Su TIMB2 nazionale, come detto, molto probabilmente sarà aggiunto anche HSE24.

CanalOne e RealTime hanno richiesto solo copertura All Digital.

Dietro OGNI variazione c'è SEMPRE un accordo commerciale con gli editori. ;)

E su TIMB1 All Digital si attende un nuovo canale ... :happy3: ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso