Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ema89acquario ha scritto:
Difatti sì, io c'ero anche stato in quei luoghi e prima davanti alla televisione francamente pensavo giusto a quei poveri morti accertati (7 solo ieri) e chiaramente capisco che a loro ora del digitale terrestre non freghi assolutamente niente, ma come hai detto anche tu questo è un forum che tratta di queste cose e seppur rattristato da questi avvenimenti non occupano unicamente la mia mente, chiedo scusa se sono apparso superficiale.

Ma no..tranquillo...non devi nessuna scusa.
E per cosa poi?????
Non ti ho giudicato e mai mi permetterei di giudicare una persona che non conosco.;)
Era solo una mia considerazione strettamente personale che ho volutamente mettere sotto OT.
Tutto qui......

apollo ha scritto:
Anche da noi Rtv38 dall'Argentario si vede perfettamente.Ho notato invece che non hai menzionato la frequenza 47,dove sono rimasti 3 canali,TvrTelitalia 7 Gold Toscana Tv,e l'altro sempre della stessa emittente,da Te come si riceve il mux?;)
Allora: il 47 di toscana tv non trasmette dall'argentario croce ma da una piccola postazione che serve quasi esclusivamente porto ercole. Calcola che per casa ho due antenne logaritmiche verso l'argentario spostate solo di qualche metro sul tetto. Una lo riceve bene l'altra invece non me lo fa agganciare per niente. Scrissi a canale3 che era trasmesso in quel mux e mi dissero loro che era trasmesso da porto ercole e non dalla cima dell'argentario. Spero che dopo lo s.o si riesca a vedere anche da noi il mux con 7gold visto che al momento non c'è.

OTG......news su Tv1????
Mi riferisco al reclamo che hanno fatto al ministero....
Sulle composizioni dei principali mux (gruppo poli,rtv38,Tvr, teletruria, arezzoTv) sai dirci nulla ???

Grazie per le sempre preziose info che ci dai in anteprima,

Salve a tutti.
Per il comune di FIRENZUOLA, il sito Raiway indica l'attivazione di un ulteriore ripetitore, nuovo, in località Pietramala:
UHF 27 v Azimut 301
che trasmettera il Mux 1 della Rai insieme ai ripetitori "storici" di Firenzuola e La Futa.
Qualcuno è a conoscenza se il nuovo ripetitore irradierà tutto il territorio comunale oppure se sarà puntato su una specifica zona scoperta?

Unico63 ha scritto:
Tutti con segnale max tranne quelli Piombino Acquedotto che non servivano la città
A proposto, già che ci siamo, poccolo OT...

avevo visto indicata la postazione in Piombino di Acquedotto (c.so Italia) ma dove sta? sui tetti di un qualche palazzo in centro? vicino forse la Cassa di Risparmio? e verso cosa irradia?

cavallone ha scritto:
A proposto, già che ci siamo, poccolo OT...

avevo visto indicata la postazione in Piombino di Acquedotto (c.so Italia) ma dove sta? sui tetti di un qualche palazzo in centro? vicino forse la Cassa di Risparmio? e verso cosa irradia?

La postazione di Piombino acquedotto si trova su una collina uscendo da Piombino sopra la frazione GAGNO, su questa piccola postazione si trova una radio privata RADIO NOSTALGIA fm102.100 fm e appunto quei canali uhf che non possono irradiare verso la città come appunto il 29 il 21. Sono in polarizzazione orizzontale e servono soprattutto la fascia che va da Piombino a Venturina.
Non so perchè a volte ho trovato CORSO ITALIA, ma è un errore.

Penso che la Lunigiana e La Spezia vengano recuperate il 16 Novembre con il passaggio di Carrara, Massa e Camaiore. Parere deltutto personale. Fiducioso che OTG TV ci tenga informati degli sviluppi

Ultima modifica:
scusate ma Cielo in toscana dopo il 18 su che mux sarà trasmesso? sarà sul mux di rete A in tutta la regione o sarà anche su altri mux come adesso?

Unico63 ha scritto:
La postazione di Piombino acquedotto si trova su una collina uscendo da Piombino sopra la frazione GAGNO, su questa piccola postazione si trova una radio privata RADIO NOSTALGIA fm102.100 fm e appunto quei canali uhf che non possono irradiare verso la città come appunto il 29 il 21. Sono in polarizzazione orizzontale e servono soprattutto la fascia che va da Piombino a Venturina.
Non so perchè a volte ho trovato CORSO ITALIA, ma è un errore.
Purtroppo era identificata così nel catasto. Da notare che corso Italia è in centro e non ci stanno acquedotti...

liber ha scritto:
sarà sul mux di rete A in tutta la regione o sarà anche su altri mux come adesso?
E' difficile al momento fare previsioni sul canale Cielo anche perchè per un breve periodo o non potrebbe rimanere anche su qualche altro mux regionale tipo quello di Italia 7 oppure potrebbero anche toglierlo da questi mux regionali, ma al momento per noi sarà difficile fare previsioni su questo aspetto. ;)

Otg Tv ha scritto:
Purtroppo era identificata così nel catasto. Da notare che corso Italia è in centro e non ci stanno acquedotti...

Sul catasto regionale toscano dell'ARPAT figura "traversa interna viale unità d'italia" ed effettivamente ci si arriva da una stradina dietro il deposito ATM appunto sul viale Unità d'Italia di Piombino.
Forse questa è la spiegazione che mi sentirei di dare.

da notizie ufficali (si spera) lunedi' masterplan anche per le altre zone toscane sarebbe l'ora............

TVL pistoia è stato appena digitalizzato e non è più presente nell'analogico, sapete mica su che canale sta TX nella zona di firenze?

eto_50 ha scritto:
Sul catasto regionale toscano dell'ARPAT figura "traversa interna viale unità d'italia" ed effettivamente ci si arriva da una stradina dietro il deposito ATM appunto sul viale Unità d'Italia di Piombino.
Forse questa è la spiegazione che mi sentirei di dare.

Il Viale Unità d'Italia passa esattamente sotto la postazione e quindi mi tornerebbe, Corso Italia è invece la via principale del centro città.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso