Giochi ingannevoli... 3d divertente! :D

IPPOGRIFO ha scritto:
Siete capaci di vedere in 3D quest'immagine? :eusa_think:
http://vedo.altervista.org/galleria-immagini/img/stereogrammi/stereogramma-fondale-marino.jpg

Vi aiuto: si vedono due bei delfini, uno scrigno con il tesoro e davanti, in primo piano, qualcosa che sembra una tromba, Bo?.

Riuscite??? ;)
Dovete puntare lo sguardo al di là del piano dello schermo, come se guardaste lontano lontano lontano. ;)
Grazie per l'immagine, mi hanno sempre affascinato gli stereogrammi; l'oggetto in primo piano sembra una gamba di legno da pirata, mentre non riesco a capire cos'è l'oggetto sotto il delfino a destra (sembra un orso, ma non ha molto senso).

ptrchiappe ha scritto:
Grazie per l'immagine, mi hanno sempre affascinato gli stereogrammi; l'oggetto in primo piano sembra una gamba di legno da pirata, mentre non riesco a capire cos'è l'oggetto sotto il delfino a destra (sembra un orso, ma non ha molto senso).

A me sembra quasi una Sfinge, ma non mi sembra logico ... certo che sono bellissimi questi disegni 3D.
Mi fa piacere che qualcuno apprezzi. ;) ;)

maomin ha scritto:
ma come cavolo fate a vederci qualcosa ? :eusa_think:

Ci sono due modi:

il primo, il più facile, è quello di fissare un dito davanti al disegno e di guardare "con la coda dell'occhio" il disegno; allontanando il dito da te o avvicinandolo lentamente a te, ad un certo punto percepirai l'effetto stereo;

il secondo, un po' più difficile, ma dai risultati più spettacolari, consiste nel guardare lontano, oltre il foglio; le linee di vista dei due occhi diventano quasi parallele e il foglio appare sfuocato, in un primo momento; se hai pazienza, ad un certo punto il cervello si accorgerà dell'effetto tridimensionale e metterà a fuoco il foglio anche se tu guardi lontano.

Non devi fissare un punto nel piano del foglio.
Il punto verso cui convergono i due occhi deve essere davanti al foglio o dietro al foglio, non sul foglio. ;) :D

grazie della spiegazione
ma non riesco comunque a vedere niente :eusa_think:
saranno i miei occhi ? :eusa_think:
devo preoccuparmi ? :eusa_think:

o capita che qualcuno non riesca a vedere l'immagine nascosta ?

alessandro21 ha scritto:

Be', ma dovrebbe trasmettere un'idea ... tipo ... un colpo di qualcosa.
Ah, forse ci sono ... come una "mazzata", una porta in faccia ... :D :D :D

Del genere: "mi hai dato una brutta notizia, è stato un colpo per me ..." :XXeyeslam:
oppure "sono stato colpito da quello che hai detto". :XXeyeslam:
:eusa_think: ??? :eusa_think:

Indietro
Alto Basso