Discussioni sui canali Rai HD

xenokz ha scritto:
sei PREGATO d'informarti prima di scrivere cose a CASO, visto che raisport 2 trasmette a 3mbps, altro che 5!!! cominciamo a dire le cose come stanno....
Rai Sport1 e 2, almeno nelle zone all digital, trasmettono in multiplazione statistica, per cui il bitrate è variabile !

RaiSport2 oscilla tra 3 e oltre 6 Mb/s ...
RaiSport1 qualcosina in più ...

3750... ha scritto:
In realtà, state sbagliando entrambi !

Rai Sport1 e 2, almeno nelle zone all digital, trasmettono in multiplazione statistica, per cui il bitrate è variabile !

RaiSport2 oscilla tra 3 e oltre 6 Mb/s ...
RaiSport1 qualcosina in più ...
3750... Io ho controllato durante lo sci di fondo ed era a 5mbps pieni!!!
Con questa qualità che secondo lui è nella norma ABBONDANTEMENTE
http://img43.imageshack.us/img43/661/immaginetu.jpg

marcobremb ha scritto:
Con questa qualità che secondo lui è nella norma ABBONDANTEMENTE
Non è per nulla nella norma. Sembrerebbe esserci qualche trasferimento in analogico nella catena di contribuzione ... ;)

3750... ha scritto:
Non è per nulla nella norma. Sembrerebbe esserci qualche trasferimento in analogico nella catena di contribuzione ... ;)
Ah... ecco... quindi non ho le allucinazioni da Eurosport!!!
Sì ma finchè a certi va bene quella qualità ABBONDANTEMENTE nella norma... va tutto bene

Ultima modifica:
3 mbps con chiavetta usb... per il resto non rispondo più... c'è gente che vuole sentirsi di avere ragione, ma si sa chi ha la ragione....
con questo, non ho più voglia a proseguire a parlare del nulla...

xenokz ha scritto:
3 mbps con chiavetta usb... per il resto non rispondo più... c'è gente che vuole sentirsi di avere ragione, ma si sa chi ha la ragione....
3750... non dice MAI cavolate...
Ma se vuoi vederla alla tua maniera fai pure...
Però 3750... sa cosa dice e anche io

xenokz ha scritto:
Come ti è già stato detto il bitrate è variabile... e comunque ecco il bitrate preso poco fa...

E comunque tutto ciò con rai HD non centra nulla quindi parliamone qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=132890&page=7 ;)

marcobremb ha scritto:
Ah... ecco... quindi non ho le allucinazioni da Eurosport!!!
Sì ma finchè a certi va bene quella qualità ABBONDANTEMENTE nella norma... va tutto bene

beh, la stessa cosa succede su Sky, L'HD di Sky è mediamente insufficiente (così come molti canali SD della piattaforma spesso sono peggio di questi Rai Sport) ma quando protesto le signorine dell call center cadono dalle nuvole dicendo che "nessuno si lamenta".
La verità è che della definizione audio/video agli italiano non frega una ceppa, basta trasmettere, tanto non sanno nemmeno che vuol dire HDMI.

Anakin83 ha scritto:
beh, la stessa cosa succede su Sky, L'HD di Sky è mediamente insufficiente (così come molti canali SD della piattaforma spesso sono peggio di questi Rai Sport) ma quando protesto le signorine dell call center cadono dalle nuvole dicendo che "nessuno si lamenta".
La verità è che della definizione audio/video agli italiano non frega una ceppa, basta trasmettere, tanto non sanno nemmeno che vuol dire HDMI.
Non tutto fa pena... ad esempio X-Factor è di qualità pregevole...
Ma anche alcune e ripeto ALCUNE partite (che comunque hanno la stessa qualità anche su MP)...
/OT

Stasera anch'io mi vedrò lo spettacolo di Fiore, sò curioso riguardo l'HD, non ho ancora visto uno spettacolo così in HD...:icon_bounce: :D

Giusto per tornare in tema ricordo i programmi in HD previsti per questa settimana:
Questa sera 21.10 #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend
mercoledì 20.30 Milan-Barcellona
giovedì 21.25 Don Matteo 8
sabato e domenica (dalle 17.00) Formula 1

stasera allungo un po i tempi sul timer :)
settimana scorsa ho sforato proprio la sigla carina :D

di solito parlano di programmi "traino"
onestamente quello che va ora suona piu' di "freno a mano"...
boh

Indietro
Alto Basso