Segnali TV in Umbria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
primo giorno in digitale Terrestre

ciao a tutti,

dopo aver fatto la nottata per vedere spegnersi i segnali analogici e accendersi quelli digitali dal Peglia (ho anche fatto un video per Rai 1 e Italia 1 che poi inserirò), ora che ho di nuovo un pò di tempo vi do i miei rilevamenti.

Ricezione dal Monte Peglia, città Stroncone(TR) con Tv Samsung mod. 32B530 e antenna condominiale

Rai Mux 1 (Umbria) Ch. 29 freq. 538 Potenza 95 Livello Errore 0
Rai Mux 1 (Lazio) Ch. 28 freq. 530 Potenza 90 Livello Errore 0
Rai Mux 1 (Umbria) Ch. 11 freq. 219.5 Potenza 55 Livello Errore 0 (Amelia)
Rai Mux 2 Ch. 30 freq. 546 Potenza 90 Livello Errore 0
Rai Mux 3 Ch. 26 freq. 514 Potenza 95 Livello Errore 0
Rai Mux 4 Ch. 40 freq. 626 Potenza 80 Livello Errore 0

MDS 1 Ch. 52 freq. 722 Potenza 85 Livello Errore 0
MDS 2 Ch. 36 freq. 594 Potenza 70 Livello Errore 0
MDS 3 Ch. 38 freq. 610 Potenza 45 Livello Errore 0
MDS 4 Ch. 49 freq. 698 Potenza 90 Livello Errore 0
Dfree Ch. 50 freq. 706 Potenza 85 Livello Errore 0

TIMB 1 Ch. 47 freq. 682 Potenza 65 Livello Errore 0
TIMB 2 Ch. 60 freq. 786 Non ricevibile :sad:
TIMB 3 Ch. 42 freq. 642 Potenza 70 Livello Errore 4

Rete A1 Ch. 32 freq. 562 Potenza 85 Livello Errore 0
Rete A2 Ch. 33 freq. 570 Potenza 90 Livello Errore 0

Per le Locali non prendo assolutamente nulla tranne:

RTV38 Ch. 22 freq. 482 Potenza 35 Livello Errore 10 (Oriveto o Locale???) E' a schermo nero
ReteBlu Ch. 25 freq. 506 Potenza 37 Livello Errore 5 (Amiata)
ReteOro Ch. 51 freq. 714 Potenza 30 Livello Errore 10 (Amiata) E' a schermo nero

Ultima modifica:
Io da Montefiascone vedo quasi tutto tranne i TIMB che però sono trasmessi, quindi devo capire se è un problema mio o meno.

Voi sempre dal Peglia ricevete anche per caso i canali TEST di TV2000? (mi pare)

Skorpion24 ha scritto:
Io da Montefiascone vedo quasi tutto tranne i TIMB che però sono trasmessi, quindi devo capire se è un problema mio o meno.

Voi sempre dal Peglia ricevete anche per caso i canali TEST di TV2000? (mi pare)

si li ricevo perchè sono sul mux di Reteblu che però è trasmesso mi sa dall'Amiata e non dal Peglia!;)

Quindi becco anche quello dici?

Ora ho una logaritmica solamente puntata verso il peglia, però potrebbe captare di lato dall'amiata.

Per i TIMB devo vedere il decoder mi da Locked però i canali non me li da.

c'è qualcuno che nella prov di perugia percaso è riuscito a trovare il canale 64 che è sportitalia? che mux è (se è)?

Qui San Sisto..

Buon pomeriggio, qui nulla di nuovo sul fronte tv... tutti i mux rai e mediaset funzionano alla grande(anche se quest'ultimi 1 in particolare quello con boing e iris è traballante)... i timb 1 e 2 attivi e visibili, niente però per le locali, proprio nulla, scomparsa anche tef e canale italia e TTR prima visibili.Voi di Perugia vedete qualche emittente locale?

Da ferro di cavallo, mux rai si vedono perfettamente, le mediaset a fasi alterne, tutte le emittenti che fanno capo a la7 e MTV neanche l'ombra.
Le locali vedo retesole e poco altro.
La mia domanda è la seguente, questa fase di switch off quanto durerà? I canali che non vedo entro questa sera, non li vedrò mai più?
Grazie delle eventuali risposta.

marcotaiolii ha scritto:
Perdonami per il mio cinismo ma per l'attivazione è una questione di ore, giorni, o settimane?

Verranno attivati entro oggi o ci sarà da aspettare di più?
Subasio e Martani TIMB ... tra stasera e domani ...

Come detto, per TIMB purtroppo oggi è tutto a rilento ...

Vedrete che nelle prossime ore molte criticità rientreranno. Non mettete mano alle antenne in queste ore.

3750... ha scritto:

Vedrete che nelle prossime ore molte criticità rientreranno. Non mettete mano alle antenne in queste ore.

Ciao 3750.

Potresti verificare se il mux TIMB 2 dal Peglia ha qualche problema?:eusa_think:

Gli altri li prendo bene ma il 2 non arriva per niente!
grazie.

3750... ha scritto:

quindi secondo te i segnali un po ballierini si possono imputare a "criticità" di trasmissione e non al mio impianto ???

secondo te quanti giorni ci vorrà prima che il sistema andrà a regime ??? poichè cmq credo che una messa appunto dell impianto ci vorrà visto che su alcune prese alcuni mux si vedono e su altre prese no ... quindi prima di far venire un antennista vorrei aspettare che la situazione si sia stabilizzata cosi da poter mettere a punto l impianto una volta per tutte !!!

Situazione Subasio

A questo momento la situazione del Subasio-La Bolsella è la seguente:

ch 21 RETESOLE (Retesole, Retesole Cineclub, Retesole +, Persona TV, Retesole Sport, Teleumbria DT)
ch 26 MUX3 RAI
ch 29 MUX1 RAI
ch 30 MUX2 RAI
ch 36 MDS2
ch 40 MUX4 RAI
ch 49 MDS4
ch 50 DFREE
ch 52 MDS1
ch 56 MDS5

N.B.: ancora nulla per i MUX TIMB e nessun altro MUX locale.
I canali Retesole Sport, Persona TV e Teleumbria DT hanno schermo nero.
Il canale radio RadioUno è senza audio.

Secondo me c'è da aspettare, nei prossimi giorni potrebbe saltare fuori qualche altro MUX locale... ;)

Ultima modifica:
Storm75 ha scritto:
Ciao 3750.

Potresti verificare se il mux TIMB 2 dal Peglia ha qualche problema?:eusa_think:

Gli altri li prendo bene ma il 2 non arriva per niente!
grazie.
Ripeto per l'ultima volta: occorre avere pazienza e attendere l'accensione di tutti gli altri siti.
La situazione non è assolutamente quella definitiva. E Peglia TIMB non è a regime ...

La situazione attuale non fa testo. Ricordo che oggi è solo il primo giorno di SO dell'Umbria ...

3750... ha scritto:
Ripeto per l'ultima volta: occorre avere pazienza e attendere l'accensione di tutti gli altri siti.
La situazione non è assolutamente quella definitiva. E Peglia TIMB non è a regime ...

La situazione attuale non fa testo. Ricordo che oggi è solo il primo giorno di SO dell'Umbria ... ;)

Ok grazie mille! ;)

zona piegaro io vedo
tutti i mux timb,mediaset e l'espresso
poi vedo i mux rai tranne l'1
non vedo retecapri e alcuni locali

digidoldrum ha scritto:
A questo momento la situazione del Subasio-La Bolsella è la seguente:

ch 21 RETESOLE (Retesole, Retesole Cineclub, Retesole +, Persona TV, Retesole Sport, Teleumbria DT)
ch 26 MUX3 RAI
ch 29 MUX1 RAI
ch 30 MUX2 RAI
ch 36 MDS2
ch 40 MUX4 RAI
ch 49 MDS4
ch 50 DFREE
ch 52 MDS1
ch 56 MDS5

N.B.: ancora nulla per i MUX TIMB e nessun altro MUX locale.
I canali Retesole Sport, Persona TV e Teleumbria DT hanno schermo nero.
Il canale radio RadioUno è senza audio.

Secondo me c'è da aspettare, nei prossimi giorni potrebbe saltare fuori qualche altro MUX locale... ;)

quoto e confermo

qui Bastia Umbra

niente TIMB e niente mux locali (eccetto Teleumbria)

stamattina era comparso il mux rete A2 (ma con segnale debole o assente) ma adesso non c'è più :eusa_naughty:

Nei pressi di Todi, tra Peglia e Monti Martani. La vecchia antenna analogica è puntata sul Peglia per il vhf e sui Martani per la IV e V banda UHF. Fino a ieri nessun problema, oggi, alla prima risintonizzazione post switch-off segnale di RAI 1-2-3 è assai debole e spesso assente, mentre ok le reti Mediaset. Dove conviene puntare l'antenna per una ricezione migliore, RAI compresa?

giulieo ha scritto:
Nei pressi di Todi, tra Peglia e Monti Martani. La vecchia antenna analogica è puntata sul Peglia per il vhf e sui Martani per la IV e V banda UHF. Fino a ieri nessun problema, oggi, alla prima risintonizzazione post switch-off segnale di RAI 1-2-3 è assai debole e spesso assente, mentre ok le reti Mediaset. Dove conviene puntare l'antenna per una ricezione migliore, RAI compresa?
Credo che il Peglia sia l'ideale visto che ci sono tutti i mux nazionali, Rai ovviamente compresa;)

Storm75 ha scritto:
Credo che il Peglia sia l'ideale visto che ci sono tutti i mux nazionali, Rai ovviamente compresa;)

si ma per quello che ne so io lui ha l'antenna VHF puntata sul Peglia mentre il MUX RAI1 trasmette dal canale 29 (quindi in IV banda) e lui ha l'antenna di 4° e 5° banda puntata sui Martani (che come si sa non hanno mai trasmesso la rai in analogico e hanno appena spento e dismesso la rai in DTT)

in effetti quindi deve orientare tutto sul Peglia secondo me e lasciar perdere i Martani

correggetemi se sbaglio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso