Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da me ora il segnale del 37 si è alzato parecchio, probabile accensione da Via Silva, ma qualità pessima, praticamente non fruibile.
Comunque lavori in corso, per qualche minuto qualità a 100, poi di nuovo a zero, segnale che si alza e si abbassa.

Ultima modifica:
E21 Network dal Giarolo

Buongiorno al forum :D
La mia per segnalare che da diversi giorni il mux ch7 VHF dal Giarolo (E21 Network) va a scatti. Il segnale è stabile con qualità fissa al 100% pero su tutti i tre canali del mux le immagini si vedono a scatti ed a volte anche bloccate. Forse è un problema del ponte di collegamento?
Capita per caso, a qualcun altro?

Ultima modifica:
sailorman ha scritto:
Buongiorno al forum :D
La mia per segnalare che da diversi giorni il mux ch7 VHF dal Giarolo (E21 Network) va a scatti. Il segnale è stabile con qualità fissa al 100% pero su tutti i tre canali del mux le immagini si vedono a scatti ed a volte anche bloccate. Forse è un problema del ponte di collegamento?
Capita per caso, a qualcun altro?
Ciao sailorman :D ,
sì, l'ho notato anch'io questo problema ;) .

Saluti da Alessandro.

Stavo controllando poco fa... in effetti hanno aggiunto dei canali nel mux e ogni canale viaggia tra i 300 kbps e i 500 kbps per ogni canale!
E poco fa risultava acceso ma con nessun contenuto nel mux... sicuramente c'è qualche problema...

ale89 ha scritto:
Stavo controllando poco fa... in effetti hanno aggiunto dei canali nel mux e ogni canale viaggia tra i 300 kbps e i 500 kbps per ogni canale!
E poco fa risultava acceso ma con nessun contenuto nel mux... sicuramente c'è qualche problema...
Ho appena risintonizzato e sono apparsi nuovi canali, ma tutti a scatti, come prima, quello che non riesco a capire è perchè il mio tv non mi ha chiesto lui da solo di rifare la sintonizzazione, cuando in UHF normalmente me lo chiede se c'è una variazione di dati nel mux! bhò! ! !

sailorman ha scritto:
Ho appena risintonizzato e sono apparsi nuovi canali, ma tutti a scatti, come prima, quello che non riesco a capire è perchè il mio tv non mi ha chiesto lui da solo di rifare la sintonizzazione, cuando in UHF normalmente me lo chiede se c'è una variazione di dati nel mux! bhò! ! !
Guarda anche progdvb (con il pc) non riusciva a farmeli vedere... li sintonizzavo si ma probabilmente il bitrate così basso crea problemi alle tv e anche ai programmi per pc :lol:

Ecco la qualità video dei vari canali... ma si può?

ale89 ha scritto:
Guarda anche progdvb (con il pc) non riusciva a farmeli vedere... li sintonizzavo si ma probabilmente il bitrate così basso crea problemi alle tv e anche ai programmi per pc :lol:

Ecco la qualità video dei vari canali... ma si può?
A me il TsReader mi dà questo:

Network Name: E21 SPA
Network ID: 12544 (0x3100)
Transport Stream ID: 6143 (0x17ff)
Original Network ID: 8572 (0x217c) Version: 17
Descriptor: Network Name Descriptor
Descriptor: Linkage Descriptor
Transport Stream ID: 1 (0x0001)
Original Network ID: 8572 (0x217c)
Service ID: 0
Linkage Type: transport stream containing complete Network/Bouquet SI
DVB-T Frequency 590.000 MHz
Bandwidth: 8 MHz Constellation: QPSK
Hierarchy: non-hierarchical, native interleaver Guard Interval 1/4
Code Rate: 1/2
Current Network: True
Descriptor: Service List Descriptor
Service: 93 (E21 TELETORINO) digital television service
Service: 175 (E21 NETWORK) digital television service
Service: 185 (STUDIONORD PVDA) digital television service
Service: 193 (EMPORIO TV) digital television service
Service: 275 (TELEMONDO) digital television service
Descriptor: User Private Descriptor: 0x83
Logical channel 93 = MPEG service 93 (E21 TELETORINO)
Logical channel 175 = MPEG service 175 (E21 NETWORK)
Logical channel 185 = MPEG service 185 (STUDIONORD PVDA)
Logical channel 193 = MPEG service 193 (EMPORIO TV)
Logical channel 275 = MPEG service 275 (TELEMONDO)

:5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

Cioè... se realmente stanno trasmettendo con quella modulazione li significa che nel mux possono utilizzare solo 4,98 mbps!
Cioè 5 mbps per 5 canali! Quindi 1 mbps a canale... da notare che ci fose un canale che arrivi ad almeno 1 mbps :lol:

ale89 ha scritto:
Cioè... se realmente stanno trasmettendo con quella modulazione li significa che nel mux possono utilizzare solo 4,98 mbps!
Cioè 5 mbps per 5 canali! Quindi 1 mbps a canale... da notare che ci fose un canale che arrivi ad almeno 1 mbps :lol:
Ecco! allora sarà propio per quello che vanno a scatti! o no?

Però la forza per distruggere il 7 di videobergamo da CDF ce l'hanno, poi con quella modulazione abbatterebbero anche i muri.

Segnalo anche che telesettelaghi, ch. 34 da Campo dei Fiori è in off.

Invece la3 da CDF, ch. 37 non è ancora partita.

Auguri! :D

Segnalo la corretta ricezione del mux H3G sul ch 37 con un canale Dvb-t La3 con LCN 134! Finalmente non è più una frequenza inutile, ora voglio anche Mediaset Dvb-h sul ch 38 che trasmetta canali in Dvb-t! :eusa_whistle:

lucpip ha scritto:
Però la forza per distruggere il 7 di videobergamo da CDF ce l'hanno, poi con quella modulazione abbatterebbero anche i muri.

Segnalo anche che telesettelaghi, ch. 34 da Campo dei Fiori è in off.

Invece la3 da CDF, ch. 37 non è ancora partita.

Peccato non lo sia il 34 da Penice.

Compleanno RAI 5

Buon compleanno RAI 5! Peccato che mi stia perdendo i tuoi anni migliori cioè quelli dell'infanzia. Ma prima o poi ti vedrò!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso