Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
frugol ha scritto:
propaganda elettorale anzi aggiungerei che non c'è da augurarsi a questo punto il ritorno del mux 1 a Monte Paradiso ad esempio sul ch 28 :5eek:
In realtà il problema è che Raiway non ha torri di proprietà a M.paradiso, perché dovrebbe spendere soldi per coprire in modo ridondante?

Comunque come ha detto giustamente corry744 bastava specificare che l'irradiazione era provvisoria.
Per il fatto delle antenne era sbagliato toglierle (al limite si dovevano solo ridurre le amplificazioni), ma è pur vero che i nuovi edifici hanno giustamente fatto bene, nel dubbio, a non isntallarle visto che potevano, qualora fosse rimasto attivo il mux1 a M.Paradiso, dare fastidio.

Comunque oramai è troppo tardi e la palla è fatta. Se i politici avessero dormito meno e avessero scritto le loro belle letterine a babbo natale qualche mese prima, ora non c'era questo caso anomalo.

Quoto sia quanto detto da frugol che da aristocle, ormai niente può più accadere e questo servirà di lezione a noi civitavecchiesi ad aprire bene gli occhi in futuro, a non dare mai nulla più per scontato. :icon_rolleyes:

Da 2 giorni che non ricevo più il mux 3 rai (rai4, raimovie ecc.) Zona Priverno... confermate? Vi ringrazio in anticipo...

ShAkE 90 ha scritto:
Da 2 giorni che non ricevo più il mux 3 rai (rai4, raimovie ecc.) Zona Priverno... confermate? Vi ringrazio in anticipo...
Da dove ricevi la Rai?? da M.Trevi??
Ne approfitto nel dire che hanno attivato da M.Trevi il Mux di La3 ;)

Roma, 28/11/11 ore 19.30 circa...

RICEVUTO A ROMA IL SEGNALE ANALOGICO DI RAI 3 MARCHE SUL CH. 54 DA MONTE NERONE (PU), proprio qui in città, nella zona della Tiburtina!!! :5eek:
Riprendo quanto raccontato nei thread di TUTTE le regioni dove normalmente viene ricevuto questo sito RAI, perchè dire che la cosa ha dell'incredibile è davvero poco! :5eek: :D

________

Dopo lo switch di Monte Peglia, al quale ho avuto modo di partecipare in diretta assieme al personale tecnico TIMB, e dopo una serie di verifiche dell'andamento del segnale in giro per l'Alto Lazio, grazie ad apollo e alla sua incredibile postazione ho potuto verificare l'incredibile qualità di ricezione del segnale di RAI 3 Marche sul ch. 54 trasmesso da Monte Nerone (PU), ora COMPLETAMENTE libero da qualunque altro segnale da Roma, anzi, dalla Campania sino alle Alpi e ai confini Italiani!
Ed eccone la diretta testimonianza fotografica...

Ma ancora non avevo avuto modo di provare da Roma.
Oggi finalmente ho avuto il tempo di fare una prova dal terrazzo condominiale (9° piano) del nostro palazzo, che è su una zona sufficientemente elvata e totalmente libera da ostacoli verso i quadranti settentrionali.
Mi sono munito di una poco ingombrante antenna a pannello (Fracarro PU4A_F), di una piccola TV analogica e sono salito sul terrazzo, tutto sommato nemmeno troppo convinto, sapendo che da Roma a Monte Nerone ce ne sono di ostacoli (ad es. la zona del Terminillo), contrariamente invece a quanto accade per Viterbo...
E invece, con mio grande stupere, ecco qui! :5eek:

E questo è tutto l'insieme TV+antenna

Davvero sbalorditivo cosa accade quando un segnale è completamente libero e pulito da qualunque interfereza anche potenziale nel raggio di centinaia di Km! :icon_cool:

La cosa che mi ha "sconvolto" è stato pensare che questo stesso segnale lo ricevevo abitualmente da ragazzino, e non solo effettuando i miei "esperimenti antennistici", durante le vacanze trascorse in parte in Romagna (nei pressi di Ravenna) e in parte nella pedemontana Veneta... :D

Ultima modifica:
Questo Raitre analogico dalle Marche si riceveva a Siena qualche volta, insieme anche al ch 49 Raitre Umbria, ma la situazione in quella città era diversa... in effetti è incredibile che arrivi a Roma.

Corry744 ha scritto:
Quoto sia quanto detto da frugol che da aristocle, ormai niente può più accadere e questo servirà di lezione a noi civitavecchiesi ad aprire bene gli occhi in futuro, a non dare mai nulla più per scontato. :icon_rolleyes:

ho notato che sul sito di raiway per civitavecchia è rimasto anche il mux A:evil5:

Io sono dell'opinione che semplicemente sul sito di Raiway non abbiano aggiornato ancora i dati, per cv è chiara ormai la situazione tutti i mux Rai coprono la città dalla postazione di M.Argentario ed anche con segnale molto forte, quindi non sarà a mio avviso ripristinato nulla da M.Paradiso, inoltre dalle ultime news dovrà decidere il Ministero, anche se a mio avviso anche questa istituzione già era a conoscenza della situazione della Rai per cv. :icon_rolleyes:

Oggi non ricevo o ricevo male i seguenti MUX

Da otgtv.it

05 177,50 o Teledonna Dvb dvb M. Cavo - Villa Romiti Rocca Di Papa
09 205,50 o Rai Dvb 1 (Lazio) dvb M. Mario - Via Cadlolo Roma
23 490 o Canale Zero Dvb dvb M. Mario - Via Parco della Vittoria Roma
29 538 o Super 3 Dvb 2 dvb M. Cavo - Villa Romiti Rocca di Papa
29 538 o Super 3 Dvb 2 dvb M. Mario - Via Trionfale Roma
32 562 o 7 Gold Lazio Dvb dvb M. Cavo - Madonna del Tufo Rocca Di Papa
67 842 o Telereporter Roma Dvb dvb M. Cavo Vetta Rocca Di Papa

I MUX sulla frequenza 29 e 32, sono sicuramente disturbati da Monte Peglia, mentre gli altri sono assenti, forse per un guasto temporaneo? Potete verificare?

Grazie

@Paolo1969]

05 177,50 o Teledonna Dvb dvb M. Cavo - Villa Romiti Rocca Di Papa DOWN (annulato da Canepina)
09 205,50 o Rai Dvb 1 (Lazio) dvb M. Mario - Via Cadlolo Roma DOWN
23 490 o Canale Zero Dvb dvb M. Mario - Via Parco della Vittoria Roma UP
29 538 o Super 3 Dvb 2 dvb M. Cavo - Villa Romiti Rocca di Papa UP
32 562 o 7 Gold Lazio Dvb dvb M. Cavo - Madonna del Tufo Rocca Di Papa UP
67 842 o Telereporter Roma Dvb dvb M. Cavo Vetta Rocca Di Papa DOWN

Confermi quindi che soprattutto la Rai da Monte Mario è OFF. Sicuro che anche da me sia canepina (in verticale) che annulli il MUX di Teledonna e non magari qualche altro MUX?

Facendo una ricerca ho trovato questo: (anche se non l'ho mai ricevuto)

05 177,50 o Rai Dvb 1 (Lazio) dvb Sugheratello Canino

Sul 28 cosa ricevi? Io il MUX RAI 1 da Monte Peglia.

@Paolo1969:
a Civita il Ch D di canepina annula il mux di teledonna.
Più di qualcuno a messo infatti una III in verticale e il sengale è perfetto.

Monte Mario E9 stasera è off (almeno qui)
Sul 28 nulla.
Era fiacco già prima dell'attivazione del peglia.
(Un segnale di Tivoli:Tele Tibur Dvb)
Ora è morto completamente :)

Occhio Paolo che oggi ha switchato guadamello... E pure da lì potrebbero arrivar casini dalle tue parti

Ultima modifica:
digitalboyz ha scritto:
Occhio Paolo che oggi ha switchato guadamello... E pure da lì potrebbero arrivar casini dalle tue parti
I segnali da Guadamello non sono mai arrivati (o non ci ho mai fatto caso). In ogni caso, sui MUX Nazionali non ci dovrebbero essere problemi, se funzionasse correttamente la SFN, anche se ho notato una diminuzione del segnale sul MUX Rete A 2 (UHF 33), che prima prendevo al 100%. Cercherò di verificare il segnale nei prossimi giorni, soprattutto sulle frequenze dove ci sono MUX differenti.

P.S.. Ma queste sono problematiche di copertura, oppure sono più "discussioni tecniche", e quindi vanno nella room apposita? :eusa_think:

@ Paolo1969
Tutto OK, direi che sino a questo momento si parla comunque di copertura! ;)

@ digitalboyz
Attendiamo sempre la prova col pannello... Io sono pronto a chiamare chi di dovere! ;)

@ tutti
Ma davvero stasera è andato OFF il Mux 1 RAI di Monte Mario?!? :5eek:
Non lo stavo seguendo e non m ne sono accorto... Ma ora mi risulta OK. Quanto è durato il disservizio? :eusa_think:

Oer me a Pomezia, ieri sera, era out il MUX 40 da M.Mario. Non so stamattina
Il Mux RAI in vhf a 205.5Mhz era buonissimo, anzi con segnale piu' alto del solito

Forse siamo stati noi a non ricevere nemmeno "tracce" del segnale E9 da Monte Mario ieri sera.
Di solito è quasi ricevibile (ma proprio in soglia limite) tanto da non poterci far affidamento, un pò come il 25 con i canali Test.
Quindi l'anomalia non era dell'antennone Rai di via Cadlolo.
@AG: in settimana dovei eseguire anche quella prova :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso