Eccomi finalmente a Viareggio!
Ho potuto fare qualche prova, verificato i canali che si ricevevano, la qualità con l'attuale configurazione due antenne uhf verso serra e verso pedona.
Si confermavano i problemi ai mux timb, anche se stamattina la 7 era più guardabile, qualche quadretto ogni tanto.
Ho subito provato a staccare l'antenna da Pedona&CO lasciando Serra... e molto semplicemente i problemi si sono risolti!
I mux timb tutti visibili con la stessa qualità degli altri mux, che sul mio vecchio thomson viene data circa 65%/100% qualità/segnale.
Felice di questo, ma soprattuto di non aver perso alcun mux che credevo irradiato solo da Pedona & CO, almeno cosi appariva sul famoso sito delle freq.
Alcuni mux regionali ed nche nazionali (rete a 1 e 2)
es.
canale 39 versilia (ch 21) me lo dava solo da pedona e l'ho ritrovato con stessa qualità circa.
tv libera pistoia (ch 25) che era solo sul serra è migliorato di segnale
rete a 1
rete a 2 entrambi con la stessa qualità di quando c'erano 2 antenne, ma non credevo di prenderli perchè me li dava solo da pedona
dfree questo è l'unico canale in cui con le due antenne vi erano troppi movimenti di qualità, ora tutto bene
alcune curiosità: il mux rai in vhf non lo trovo sul ch 5 ma sul 4. (?)
poi ho trovato sul ch 48 (690 mhz) 4 canali (credo) ma non mi risultano sul foglio delle freq, che è?? Lo cercherò con calma, ora mangio e qui la tre prende cosi cosi quindi internet ballerino.
Insomma, sperando che la situazione rimanga cosi e non dipenda da qualche condizione ambientale favorevole sono molto felice!
Un po' deluso perchè non credevo fosse cosi facile hihihih speravo di dover fare qualche intrallazzo in più

son pazzo lo so, però vabè,.. meglio cosi
176 canali prendevo con 2 antenne, 176 canali prendo ora.
Mai preso:
CH. 22 tv italia
25 tivliberapistoia
29 tlc telecampione
31 tvr voxon toscana
35 toscana tv
39 canale italia
45 tvr teleitalia
Ho richiuso la scatola a muro con i cavi, coperto e protetto quello staccato dei pedona e ... vediamo cosa succederà in futuro!
Grazie a tutti, dall'inizio alla fine.
in particolare AG, che da mesi si è sempre gentilmente messo a spiegarmi di tutto di più e mi scuso se qualche volta l'ho fatto impazzie, spero non mi abbia mai odiato
Sicuro che ci ritroveremo presto, per questo o per altri impianti (e ne ho...) buona Immacolata a tutti!