Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
landtools ha scritto:
quindi allora questo uccellino poi dira che i vari canali appena eliminati torneranno al loro posto?? Dico Bene ?
Questo non lo so... se vorrà (e se sarà così) lo dirà... ;)
Comunque il totale era di 4 canali... per ora siamo solo a 2...
Poi anche Padre Pio TV è in test... anche se penso che scioglierà in positivo la riserva... :D

@ ale89:
Ma Doc-U è incluso nel conto? Io avevo intuito 4 canali + Doc-U + DMAX... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Sono un pò confuso, gli SportItalia 1 e 2 si sono spostati sul Timb 2, ma a Roma, tutti e tre i canali SportItalia (anche SI24) li vedo sempre su TivuItalia Mux ch 34:eusa_think: è normale?

Non mi voglio immaginare se dovessero andare via nuovamente dai mux timb quanti insulti si prenderebbero... Ma se sono in TEST non sarebbe meglio rinominarli in TEST cosi da non far sperare un po troppo i telespettatori?

@BER Io avevo capito 4 canali incluso già con Doc-U che partirà a breve. Comunque sia ci sarebbe da vedere quanto spazio libero è rimasto nel mux e il mistero si risolve :lol:

Boomer ha scritto:
Sono un pò confuso, gli SportItalia 1 e 2 si sono spostati sul Timb 2, ma a Roma, tutti e tre i canali SportItalia (anche SI24) li vedo sempre su TivuItalia Mux ch 34:eusa_think: è normale?
Così dovrebbe essere... in attesa che la situazione venga ufficialmente chiarita e definita... ;)

@ ale89: Credo che se il test vada a buon fine, sia logico restarci su quel mux (è inutile levare nuovamente le tende... se no chi li sente i tifosi e gli sportivi infuriati...).
Questione canali: più che vedere quanto spazio rimane... basta attendere e vedere quanti cartelli o schermi neri o canali compaiono... ;)
... a meno che Padre Pio non levi le tende (ma ne dubito davvero fortemente)... :D

Ultima modifica:
Boomer ha scritto:
A quanto pare sono stati aggiuinti nel Mux TIMB 2, ma non sono stati tolti da TivuItalia.
Magari il tuo apparecchio memorizza i primi che incontra durante la scansione (quindi a Roma sul ch. UHF 34 di TivuItalia) e non quelli su TIMB 2 (ch. UHF 60), che considera come doppioni (è una mia interpretazione, ovviamente).

Da segnalare anche che 2 ore prima hanno spostato
LA7D.HD-MTV.HD-MTVMUSIC.HD dalla frequenza 60 alla 48!!!
Puo essere anche che non sono test!!!

Ciao Ciao

ale89 ha scritto:
@BER Io avevo capito 4 canali incluso già con Doc-U che partirà a breve. Comunque sia ci sarebbe da vedere quanto spazio libero è rimasto nel mux e il mistero si risolve :lol:
1mbps :) ma hanno aumentato la7hd a 10.5 mbps se lo riabbassano a 9 mbps ci starebbe giusto giusto un altro canale!

Ripeto: la presenza dei due slot Sportitalia nel mux Timb2 è solo un test provvisorio per Auditel (vediamo se dura)

Ultima modifica:
Oggi Sportitalia e Sportitalia 2 sono tornati all'ovile TIMB...
Per SI 24 ... si vedrà.

Padre Pio TV è confermato.

Tra qualche giorno parte Doc-U (il nome è quello definitivo).

Sempre a breve partirà un altro canale (non sportivo). Sempre nel TIMB2 All Digital.

Per le aree non all digital al momento non ci sono variazioni (rimane quindi anche LA7D HD), ma non è escluso che ci siano in seguito... ;)

Ultima modifica:
Otg Tv ha scritto:
Ripeto: la presenza dei due slot Sportitalia nel mux Timb2 è solo un test provvisorio per Auditel
Peccato, perché i 2 Sportitalia nel TIMB2 hanno il livello di audio corretto :lol:

BER ha scritto:
Così dovrebbe essere... in attesa che la situazione venga ufficialmente chiarita e definita... ;):D

AG-BRASC ha scritto:
A quanto pare sono stati aggiuinti nel Mux TIMB 2, ma non sono stati tolti da TivuItalia.
Magari il tuo apparecchio memorizza i primi che incontra durante la scansione (quindi a Roma sul ch. UHF 34 di TivuItalia) e non quelli su TIMB 2 (ch. UHF 60), che considera come doppioni (è una mia interpretazione, ovviamente).
Ok, grazie ad entrambi per la spiegazione.

piu che smentito come ci staranno mi chiedo :D :badgrin: quanto vogliono abbassare la7hd a 5 mbps???? mah!

BER ha scritto:
Può essere ci fosse una clausola rescissoria in caso la situazione non si fosse evoluta nella giusta direzione...
L'esilio è durato circa un anno (notizia appunto del 21/12/2010)... ma il figliol prodigo è tornato per la felicità dei tanti appassionati... :D ;)

Mi domando ora Tivuitalia cosa cavolo trasmetterà, se resta priva degli affittuari del mux...

Ma allora.. sono test per Auditel. Potrebbero essere prodromi a uno spostamento complessivo o a un trasmissione simultanea su due mux. Ma per ora sono spacciati come test (fonte interna a chi li trasmette)

Vedremo gli sviluppi... sarebbe ok se tornassero, dal momento che la diffusione di tivùitalia sul territorio nazionale è notevolmente insufficiente.

Otg Tv ha scritto:
Ma allora.. sono test per Auditel. Potrebbero essere prodromi a uno spostamento complessivo o a un trasmissione simultanea su due mux. Ma per ora sono spacciati come test (fonte interna a chi li trasmette)
La cosa che non chiara... se come ha detto 3750... i canali sono rientrati alla base e non per test perché continuare ad essere veicolati anche da Tivuitalia (soprattutto per loro, visto che hanno a cuore il fattore economico)... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso