Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
finalmente i canali sportitalia con audio normale! (e non sparato come nel loro mux originale).

Chiedo all'utente 3750... se può almeno confermare che i canali sportitalia rimangano per tutto il mese di dicembre.. :D

zekarales ha scritto:
Ragazzi qui si va di male in peggio,adesso anche senza MTV HD,LA7D HD. Sport Italia c'e' gia nell' mux sul ch.34 dalle mie parti.Poi come ho letto ci sono in arrivo ancora 2 nuovi canali.:eusa_shifty: Scusate ma dov'e' la qualita':icon_rolleyes:
La qualità di Sportitalia è la stessa identica di Sky (oltre 7 Mb/s per due canali non è poco !). Che poi non riescano a capire la differenza tra un 4:3 e un 16:9 e che il segnale sia scadente alla sorgente (vale anche su Sky) ... questo è un altro discorso.

Riguardo a MTV HD ... ne è stato detto peste e corna e ora scopriamo che già manca a qualcuno ... :icon_rolleyes:

Gli altri due nuovi canali saranno a 3 Mb/s ... standard SD 720x576.

Di che stiamo parlando ????? :icon_rolleyes:

Come al solito, appena cambia qualcosa, polemici a prescindere. Sbaglio ? :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
esattamente un anno fa i canali sportitalia erano passati su tivuitalia.

tivuitalia non ha ottenuto lo status di operatore nazionale.

a distanza di un anno i canali sportitalia ricompaiono nel mux tim.

...io penso si siano portati avanti (e quindi al momento dicono che sono soltanto test), evidentemente nel contratto con tivuitalia c'era qualche clausola in merito alla copertura che doveva essere raggiunta.

molto contento degli ultimi cambiamenti.

Mauro. ha scritto:
finalmente i canali sportitalia con audio normale! (e non sparato come nel loro mux originale).
E chi ha detto che quello sia "il loro mux originale" ? :icon_rolleyes:

Il segnale "originale" da Interactive, non ricodificato, è quello che va su Sky e nel mux TIMB ... ;)

tidus_86 ha scritto:
Chiedo all'utente 3750... se può almeno confermare che i canali sportitalia rimangano per tutto il mese di dicembre.. :D
Ma cerrrrrrrrrrrrrrrto ... ;)

E sono convinto ... che anche i due nuovi canali piaceranno.

Un canale di Doc-Umentari 24/24, ad esempio, secondo me ora manca ... che dite ? :D ;)

3750... ha scritto:

Un canale di Doc-Umentari 24/24, ad esempio, secondo me ora manca ... che dite ? :D ;)
Sicuramente manca! A caval donato non si guarda in bocca, però se proprio non puoi dire l'editore, potresti almeno dirci se avrà prodotti fatti bene, tipo BBC o NGC?

anassimenes ha scritto:
Sicuramente manca! A caval donato non si guarda in bocca, però se proprio non puoi dire l'editore, potresti almeno dirci se avrà prodotti fatti bene, tipo BBC o NGC?
Vedrete ... ;)

3750... ha scritto:

Documentari 24 ore su 24? Svengo! :icon_cool: :icon_cool: Davvero un bel regalo di natale! E chissà l'altro canale cosa tratterà! Se solo sapessimo il numero del canale... :eusa_whistle: :D

ale89 ha scritto:
Curiosità... qual è il bitrate di sportitalia1 e 2? Minore maggiore o uguale a quello di tivùitalia?
Su Timb3
Sportitalia = 3,6 Mbps
Sportitalia2 = 3,2 Mbps

Su tivuitalia
sportitalia - sportitalia2 - sportitalia24 = 2.9 Mbps

Come nota di folclore, su tivuitalia sportitalia e sportitalia2 sono in ritardo di circa 8 secondi rispetto a quelli di timb (almeno nella mia zona)

3750 dà valori leggermente superiori per i bitrate rispetto a quelli che ho rilevato io, forse il prog che ho usato non considera l'audio... non so.. comunque, a quanto ha detto, alla partenza degli altri canali i bitrate si ridurranno tornando grossomodo ai livelli di tivuitalia...

In ogni caso non sono molto entusiasta della cosa.
Tivuitalia lo prendevo con l'antenna condominiale fino allo Switch Off, ora non più poiché è sul 22 sull'Amiata e non più sul 69, e io in quella direzione avevo solo una V banda.. .comunque con un'antenna da interni lo prendo perfettamente anche sul 22 volendo...

Ma devo dire che non ne sentivo la mancanza per niente...
è vero che adesso su timb l'audio è a posto (mentre continua ad essere sparato su tivuitalia), ma da quelle parti l'aspect ratio non sanno nemmeno cosa sia, e io non riesisto più di un paio di minuti a dover correggere continuamente a mano ogni volta che c'è pubblicita o cambia programma, per non dovermi vedere calciatori alti un metro e venti o modelle nelle pubblicità alte sui due metri e mezzo....

Sarò limitato ma una cosa così non riesco a guardarla (motivo per cui non guardo più manco striscia la notizia, per dire, e i tg mediaset dove regolarmente stirano in orizzontale i contenuti 4:3 in 16:9 mentre per me si dovrebbero pillarboxare o al limite zoomare tagliando sopra e sotto... non parliamo poi di mtv che quando c'è la roba 4:3 non ho ancora capito che formato usi.. so solo che non riesco a correggerlo!)

Inoltre non sono un grande amante dello sport in tv... (s'era capito?:D)
preferisco farlo dal vivo (bici, calcetto, sci) e in tv raramente guardo il baseball e la pallavolo....

Quindi preferivo i canali hd... che comunque sono rimasti quantomeno nel nome (pur essendo di fatto ulteriori doppioni degli sd con il nome cambiato)
Questo mi fa pensare che non ci sia l'intenzioni di chiuderli ma di metterli nel timb4 allorquando sarà finito il beauty contest (o metodo di assegnazione sostitutivo)... cioè alle calende greche temo :( :( :(

E pur vero che sia la7d hd sia mtv hd non trasmettevano nulla di nativo, ma comunque anche in sd upscalato si vedevano di gran lunga meglio delle rispettive versioni sd...

comunque capisco la scelta editoriale ecc. ecc.
spero che doc-u e l'altro canale misterioso mi possano interessare di più ;)

EDIT:
3750... ha scritto:
Come al solito, appena cambia qualcosa, polemici a prescindere. Sbaglio ? :icon_rolleyes:
Sbagli! Io spesso riesco ad essere polemico a prescindere anche quando le cose non cambiano :D :D :D

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
No solo2 HD nel Mux TIMB2 ;) La7HD è rimasto ;) MTV Music non è da contare poichè era a schermo nero :)

Scusa, ma mentre prima la7dHD e mtvHD erano a 1080, adesso sono a 575 (o qualcosa del genere). Prima erano almeno upscalati adesso no. Sono ritornati segnaposto. Chiedo conferma anche a 3750.. (ma il mio samsung me li segna così:eusa_whistle: ). E questo a livello tecnologico qualitativo è un leggero passo indietro. Poi ovviamente business is businness e timb se guadagna di più fa certamente bene. Certo vedere così tanti doppioni scontra un po' (almeno per me che vedo tvitalia) con il principio di utilizzo efficiente dello spettro radioelettrico. Ma questo è un altro discorso.

3750... ha scritto:

Sì manca! speriamo che non siano pseudo-documentari ;)
questo canale lo accoglierei volentieri! (a meno che non ci mostrino ancora come demolire un grattacielo con la dinamite).
Mi dispiace per la7d HD, se perdevo qualcosa su la7 hd mi rifacevo con le repliche in ottima qualità.

E sarà un modo per verificare se si punta (anche) alla qualità dei contenuti o solo al riempimento (sacrosanto) dei mux. ;)

@freccia-d-a: credo che il tuo programma non consideri l'audio. A te lo sport non piace, a tanti altri si e molti non ricevono TivuItalia, ne' c'erano canali di sport nei mux Timb dopo la chiusura di Dahlia.

Si e' sempre detto che MTV HD e La7d HD sarebbero rimasti fino a dicembre, ma poi nulla sarebbe stato garantito. Circa il Beauty Contest, non e' colpa di Timb se sta andando per le lunghe. E Timb non e' una Onlus! Se poi riesce a far utili e nel contempo a soddisfare i propri utenti offrendo canali e contenuti di qualità ... meglio per tutti. Finora mi pare sia stato così e continuerà ad essere così ! ;)

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
@freccia-d-a: credo che il tuo programma non consideri l'audio. A te lo sport non piace, a tanti altri si e molti non ricevono TivuItalia, ne' c'erano canali di sport nei mux Timb dopo la chiusura di Dahlia.

Si e' sempre detto che MTV HD e La7d HD sarebbero rimasti fino a dicembre, ma poi nulla sarebbe stato garantito. Circa il Beauty Contest, non e' colpa di Timb se sta andando per le lunghe. E Timb non e' una Onlus! Se poi riesce a far utili e nel contempo a soddisfare i propri utenti offrendo canali e contenuti di qualità ... meglio per tutti. Finora mi pare sia stato così e continuerà ad essere così ! ;)

si ottimo ma si riescono a levare i doppioni di la7 la7d mtv?

djandrea ha scritto:
si ottimo ma si riescono a levare i doppioni di la7 la7d mtv?
No. Non sono doppioni. Sono segnaposti LCN per i canali +1 (107, 108, 229, 267) e HD (508, 529, 567) ... quando arriveranno. Non occupano banda. Se non ti piacciono, cancellali ...

Certo non stanno li' per errore ... ;)

Come vi avevo detto (o meglio previsto) giusto qualche mese fa TIMB sta preferendo canali SD a quelli in HD che pian piano verranno tutti eliminati (ormai è rimasto solo La7).

Nella Terra Dei Cachi e dei Bunga Bunga alla massa dell'alta definizione non frega niente e TIMB non è un ente di beneficienza quindi preparatevi ad avere sempre meno canali di qualità e sempre più santi e cartomanti ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso