ale89 ha scritto:
Curiosità... qual è il bitrate di sportitalia1 e 2? Minore maggiore o uguale a quello di tivùitalia?
Su Timb3
Sportitalia = 3,6 Mbps
Sportitalia2 = 3,2 Mbps
Su tivuitalia
sportitalia - sportitalia2 - sportitalia24 = 2.9 Mbps
Come nota di folclore, su tivuitalia sportitalia e sportitalia2 sono in ritardo di circa 8 secondi rispetto a quelli di timb (almeno nella mia zona)
3750 dà valori leggermente superiori per i bitrate rispetto a quelli che ho rilevato io, forse il prog che ho usato non considera l'audio... non so.. comunque, a quanto ha detto, alla partenza degli altri canali i bitrate si ridurranno tornando grossomodo ai livelli di tivuitalia...
In ogni caso non sono molto entusiasta della cosa.
Tivuitalia lo prendevo con l'antenna condominiale fino allo Switch Off, ora non più poiché è sul 22 sull'Amiata e non più sul 69, e io in quella direzione avevo solo una V banda.. .comunque con un'antenna da interni lo prendo perfettamente anche sul 22 volendo...
Ma devo dire che non ne sentivo la mancanza per niente...
è vero che adesso su timb l'audio è a posto (mentre continua ad essere sparato su tivuitalia), ma da quelle parti l'aspect ratio non sanno nemmeno cosa sia, e io non riesisto più di un paio di minuti a dover correggere continuamente a mano ogni volta che c'è pubblicita o cambia programma, per non dovermi vedere calciatori alti un metro e venti o modelle nelle pubblicità alte sui due metri e mezzo....
Sarò limitato ma una cosa così non riesco a guardarla (motivo per cui non guardo più manco striscia la notizia, per dire, e i tg mediaset dove regolarmente stirano in orizzontale i contenuti 4:3 in 16:9 mentre per me si dovrebbero pillarboxare o al limite zoomare tagliando sopra e sotto... non parliamo poi di mtv che quando c'è la roba 4:3 non ho ancora capito che formato usi.. so solo che non riesco a correggerlo!)
Inoltre non sono un grande amante dello sport in tv... (s'era capito?

)
preferisco farlo dal vivo (bici, calcetto, sci) e in tv raramente guardo il baseball e la pallavolo....
Quindi preferivo i canali hd... che comunque sono rimasti quantomeno nel nome (pur essendo di fatto ulteriori doppioni degli sd con il nome cambiato)
Questo mi fa pensare che non ci sia l'intenzioni di chiuderli ma di metterli nel timb4 allorquando sarà finito il beauty contest (o metodo di assegnazione sostitutivo)... cioè alle calende greche temo
E pur vero che sia la7d hd sia mtv hd non trasmettevano nulla di nativo, ma comunque anche in sd upscalato si vedevano di gran lunga meglio delle rispettive versioni sd...
comunque capisco la scelta editoriale ecc. ecc.
spero che doc-u e l'altro canale misterioso mi possano interessare di più
EDIT:
3750... ha scritto:
Come al solito, appena cambia qualcosa, polemici a prescindere. Sbaglio ?
Sbagli! Io spesso riesco ad essere polemico a prescindere anche quando le cose non cambiano