• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Jarni1979 ha scritto:
A Corva e Cretarola, se parliamo di Rai, ci sono zone in cui si vede bene(Corva, casa mia), zone in cui rai1-2-3 a volte squadrettano(a 200 metri da me) e zone in cui le tre reti Rai non vengono nemmeno trovate dalla scansione automatica(Cretarola).
E periodi di squadrettamenti su alcuni canali durante la giornata ci stanno eccome.
ti ripeto che il segnale che arriva dalla vetta del conero e` mostruoso, quindi se tu ricevi la rai a quadretti il problema e` del tuo impianto. Per quanto riguarda cretarola la maggior parte delle antenne e' rivolta verso l' ascensione quindi il segnale rai non arriva dal conero , e comunque quelli che hanno l'antenna verso il conero hanno anche l' antenna verso l'ascensione idem per molte antenne alla corva che hanno la maggior parte delle antenne verso l' ascensione, quindi il problema e' da attribuire al segnale che arriva dall'ascensione e non dal conero. Ripeto il conero ha un segnale dei 4 mux rai mostruoso. Fai controllare la tua antenna.
 
Ore 7 , segnale assente dall'Ascensione per i mux 1 e 3 della Rai , canali 32 e 26 .
 
iw6abc ha scritto:
Ore 7 , segnale assente dall'Ascensione per i mux 1 e 3 della Rai , canali 32 e 26 .
confermo. a me non arriva neanche il mux sul canale 40 (mai arrivato). debole segnale dal canale 30.
alla rai sull'ascensione ci rinuncio. Speriamo che quando verrà acceso il ripetitore del Nerone si possa prendere qualcosa.:eusa_wall:
 
lanton ha scritto:
confermo. a me non arriva neanche il mux sul canale 40 (mai arrivato). debole segnale dal canale 30.
alla rai sull'ascensione ci rinuncio. Speriamo che quando verrà acceso il ripetitore del Nerone si possa prendere qualcosa.:eusa_wall:
Ho la (non troppo) vaga sensazione che i ripetitori Rai di Monte Ascensione non verranno più riaccesi se non in versione ridotta di potenza e di direzionalità... Insomma, si ripeterebbero i problemi già avvenuti in casa Rai sulla Pianura Padana: "scavalcamenti indebiti" di segnale, impossibilità di sincronizzazione con altri impianti potenti e troppo vicini (da noi: monte Conero). La Rai non ha mai saputo sfruttare la postazione di monte Ascensione neanche con l'analogico né con l'FM, adesso si ritrova con problemoni in digitale. A rimetterci sono gli utenti, naturalmente.
Per chi abita a MC Sud e zone in vista col sito di Colbuccaro-Sforzacosta il consiglio è di riattivare la VHF verticale sul canale E5 (Mux 1) e sugli altri canali dei bouquet Rai (26 - per ora ancora disattivato -, 30 e 40 - regolarmente funzionanti). Naturalmente vale sempre il consiglio di attendere la fine delle operazioni di switch-off e, per essere sicurissimi, la metà-fine gennaio (anche i tecnici andranno in vacanza, credo!) prima di mettere definitivamente mano alle antenne.
 
switch off per m. te d'aria previsto per il giorno 15. Spenti tutti i segnali analogici ad eccezione di tvrs. attivi per ora mux timb 1, timb 3 e mediaset 4
Aggiunto anche timb 2 (canale doc u schermo nero).
 
Ultima modifica:
Domtechnik76 ha scritto:
Non vi sfugge nulla:D sicuro che ne erano sei.:D
Sicuro Sicuro ;)
Stamane andando a lavoro ne ho incontrati solamente 4 che andavano verso Camerino....ieri in sei per tre comuni, oggi in quattro per 14 Comuni!!??....quelli di ieri avranno dormito in zona....
Speriamo bene....perchè non sono molto ottimista per il mio Comune, vediamo se togliendo i segnali analogici, riesco a prendere meglio anche monte d'aria....
sapete se aumenteranno la potenza o resterà la stessa di prima, almeno dei mux di mediaset???
 
LukeMC67 ha scritto:
La Rai non ha mai saputo sfruttare la postazione di monte Ascensione neanche con l'analogico né con l'FM, adesso si ritrova con problemoni in digitale.
in compenso ricevo abbastanza bene i segnali in analogico dalla maiella distante 140km sebbene la V banda sia puntata sull'ascensione (circa 20°):
ch51 Telemax
ch55 Antenna 10
ch58 Tvq
ch64 Canale 5
ch65 Retequattro
ch68 Tele A
 
san benedetto del tronto

a proposito di problemi della rai...
nella zona di san benedetto ieri sera ho notato, ma mi è stato già segnalato da due giorni, che il mux 1 della rai va molto a scatti...
la configurazione tipica delle case è III e IV verso montesecco e V verso maiella. in questo modo si prendono la bellezza di 37 canali in entrambe le tv di un palazzo.
volevo sapere se qualcuno mi può aggiornare sulla situazione in zona e se i canali sono gli stessi e della stessa qualità con le stesse antenne.
grazie.
 
john_petrucci ha scritto:
Sicuro Sicuro ;)
Stamane andando a lavoro ne ho incontrati solamente 4 che andavano verso Camerino....ieri in sei per tre comuni, oggi in quattro per 14 Comuni!!??....quelli di ieri avranno dormito in zona....
Speriamo bene....perchè non sono molto ottimista per il mio Comune, vediamo se togliendo i segnali analogici, riesco a prendere meglio anche monte d'aria....
sapete se aumenteranno la potenza o resterà la stessa di prima, almeno dei mux di mediaset???

A Monte Cavallo arriverà Sentino!
 
supertennis

ciao a tutti, mi sono iscritta oggi perchè il vostro aiuto è prezioso.
abito a Pesaro zona valle castagni a 4 km da s.veneranda e 3 da novilara.
quando mi hanno installato l'adsl, i tecnici si sono interessati alla centralina di novilara, quindi presumo (per ogni cosa), sia sotto l'influenza di quell'antenna.

PROBLEMA

ieri vedevo tanto bene supertennis sul canale 64
oggi , tutto nero.
ho rifatto la scansione; niente da fare.
succede anche a voi?
stanno mettendo ancora a punto le frequenze?
o è un canale perso?

per la cronaca:
tv centro marche neppure nominata sigh
le 3 rai le vedo se stacco il decoder.

grazie a tutti per le delucidazioni
 
john_petrucci ha scritto:
Vista la potenza in DB non penso che ci arrivi Sentino....cmq stasera farò delle prove...
Che tempo fà a Visso in questo momento???

Piove con delle pause....ma sul sito di mediaset dà sia Monte Cavallo, Pieve Torina e Fiordimonte non più coperte da Monte D'aria ma da Sentino...credo che stasera dovrebbe già essere più stabile la situazione
 
quando mi hanno installato l'adsl, i tecnici si sono interessati alla centralina di novilara, quindi presumo (per ogni cosa), sia sotto l'influenza di quell'antenna.

L'adsl non c'entra nulla con il digitale terrestre della televisione.
Non devi chiamare la Telecom, ma eventualmente il tuo antennista!!!!!!!
 
zazy ha scritto:
ciao a tutti, mi sono iscritta oggi perchè il vostro aiuto è prezioso.
abito a Pesaro zona valle castagni a 4 km da s.veneranda e 3 da novilara.
quando mi hanno installato l'adsl, i tecnici si sono interessati alla centralina di novilara, quindi presumo (per ogni cosa), sia sotto l'influenza di quell'antenna.

PROBLEMA

ieri vedevo tanto bene supertennis sul canale 64
oggi , tutto nero.
ho rifatto la scansione; niente da fare.
succede anche a voi?
stanno mettendo ancora a punto le frequenze?
o è un canale perso?

per la cronaca:
tv centro marche neppure nominata sigh
le 3 rai le vedo se stacco il decoder.

grazie a tutti per le delucidazioni
sicuramente stanno ancora sistemando qualcosina...
tvcm fino a ieri sera dava problemi anche a me...
 
Supertennis con schermo nero

Da ieri sera da San Benedetto del Tronto Montesecco ricevo sul 46 di Teleadriatica sia Telemarket che Supertennis con schermo nero. Come Mai?
 
cardosa ha scritto:
Piove con delle pause....ma sul sito di mediaset dà sia Monte Cavallo, Pieve Torina e Fiordimonte non più coperte da Monte D'aria ma da Sentino...credo che stasera dovrebbe già essere più stabile la situazione

Cmq ho saputo che a casa Mediaset e Rai si vedono, sicuramente il il MUX 4 mediaset e quello 1 della rai, ma perchè hanno attivato i mux sul sito del vecchio ripetitore sopra monte cavallo...

mi indichi il sito mediaset dove riporta sentino :)??
grazies
 
Da ieri spenti i canale 24-26-29 di Italia 1, Canale 5, Rete 4 di Sassocorvaro in polarizzazione verticale.

Ora possiamo dire che lo SO si è stabilizzato. Manca solo la RAI e lì bisogna vedere fino a che punto si vedrà quella del Nerone.

N.B.-Si dice che il Conero è un martello....ma perché a me non arriva più? La Rai la prendevo prima. Ergo, deduco che il segnale è più debole.


Caro Ivan, forse il mio discorso porta a fraintendimenti. Sono contento di ricevere i nuovi canali. Semplicemente dico che mi sarebbe piaciuto che arrivassero almeno con la stessa intensità di segnale di prima e che arrivasse qualche canale privato in più e mantenendo lo stesso bacino storico romagnolo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso