marcobremb
Digital-Forum Friend
E ce credo su Eurosport era in HD Nativo!!!Piova ha scritto:Ieri però il salto con gli sci si vedeva in maniera ottima...
E che HD!!!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
E ce credo su Eurosport era in HD Nativo!!!Piova ha scritto:Ieri però il salto con gli sci si vedeva in maniera ottima...
Piano piano tutti si ricredono...DTT the best ha scritto:rai sport 2 fà ridere per la qualità
si vede già dalla scritta diretta poco definita
come mai questa differenza?ale89 ha scritto:Nelle zone all digital si usa il 704x576 e i dati sono corretti
Nelle zone non passate al dtt invece si usa il 544x576![]()
Bella domanda.... forse per il bitrate minore che hanno nelle zone non all digitalanto1 ha scritto:come mai questa differenza?![]()
Ragazzi, questa della qualità di Raisport e della Rai in generale è una storia vecchissima possibile ve ne siete accorti solo ora?midnightsun ha scritto:Rieccoci:
Campionati europei di nuoto in vasca corta
produzione SD
prima giornata (giovedì): immagini ok per il tipo di feed, bitrate medio ben oltre 6Mb/s
seconda e terza giornata (ieri e oggi): bitrate simile, qualità indecente, PASSAGGIO in ANALOGICO del feed, le scritte hanno effetti rainbow e sono disallineate verticalmente (time-base errors tipici dell'analogico), i bordi che delimitano le corsie (gialli/rossi in contrasto con l'azzurro dell'acqua) e i contrasti forti sulle bandiere nelle grafiche pieni di dot-crawl (puntini che ballano sulla linea dove c'è un contrasto netto tra due colori pieni molto diversi), tutti indizi ci dicono che ricevono il feed pulito in digitale da chi produce, fanno un passaggio in analogico con il peggior cavo composito (o una scart settata in composito, più probabile!) che hanno in magazzino e fanno l'encoding dello scempio che esce da quel cavo (se facessero un passaggio in analogico con un cavo COMPONENT non si vedrebbe neanche un'enorme differenza trattandosi di definizione standard, e non avrebbero quei problemi di rainbow e dot-crawl).
Non è una questione di apparecchiature, è che c'è un'incompetenza mostruosa in quegli studi, non serve un premio Nobel per mandare in onda un segnale buono senza fare miracoli (prova ne è che ogni tanto le immagini sono buone, per cui c'è qualcuno in rai che sa quello che fa mentre altri non ne hanno la minima idea)
Chiamalo soloDTT the best ha scritto:io ho trovato pessima qualità solo in sci,sport acquatici e pallamano
ale89 ha scritto:Ho segnalato la cosa su facebbok e sembra che cadano dalle nuvole e danno colpa del problema al mio impiantoCerto che se non se ne accorgono loro... andiamo proprio bene
![]()