Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Attivazione Mux Dfree Ripetitore Pieve Vergonte (VB)

Da oggi pomeriggio è stato attivato il Mux Dfree dalla postazione di Pieve Vergonte Loc. Fomarco (VB) Frequenza Uhf 50 Polarizz. Orizz. segnale molto buono e potente.;)

MarcoPR ha scritto:
Ritornata Italia127 al posto di CanaleItalia6 - Semplicemente assurda la strategia di CanaleItalia, non si capisce piu' un cavolo su quali canali ci siano e soprattutto cosa trasmettano! Su un qualche Italia alle 19 c'e' un programma di approfondimento, su tutti c'e' cantando e ballando/musica insieme, su uno benny hill, a volte una storia dei programmi tv storici del passato, tutto a casaccio. Sono questi i vantaggi del digitale?
No non sono questi i vantaggi... non hanno una strategia non hanno pubblività hanno solo televendite e ragionano troppo da tv locale... spiace perchè le potenzialità ce le hanno... :(

mada09 ha scritto:
Ieri sera mentre guardavo "Superquark" su RAI HD ho notato frequenti assenze di segnale della durata di circa un minuto: è capitato a qualcun'altro?
Si, anche a me che ricevo da Torino
(ma tu da quale trasmettitore ricevi?)

mada09 ha scritto:
Ieri sera mentre guardavo "Superquark" su RAI HD ho notato frequenti assenze di segnale della durata di circa un minuto: è capitato a qualcun'altro?
Non hanno ancora risolto
INCREDIBILE
INCREDIBILE
Anch'io gli stessi problemi... tutti quelkli che ricevono dal Valcava hanno gli stessi problemi

Comunque discutiamone quì
Problema mux 4 RAI Valcava

Nikki ha scritto:
Da oggi pomeriggio è stato attivato il Mux Dfree dalla postazione di Pieve Vergonte Loc. Fomarco (VB) Frequenza Uhf 50 Polarizz. Orizz. segnale molto buono e potente.;)

perchè non apriamo un topic per le nuove attivazioni dei mux così da averle sempre sott'occhio ?

Per 3750....

Ciao penso di poter rivolgermi a te per informazioni sui mux Telecom Italia.

Io sono di Brescia, zona inizio Viale Venezia (p.zza Arnaldo), ma spostato verso i piedi della Vedetta.

Fatto sta che riesco a vedere tutti i mux provenienti dalla postazione Vedetta, tranne i mux TIMB.

Il decoder non riesce proprio ad agganciarli.

Premetto che prima dello switch-off i segnali provenienti dal monte netto (a sud della città) erano belli forti.

Siete a conoscenza della situazione?

Grazie

molossoide ha scritto:
Ciao penso di poter rivolgermi a te per informazioni sui mux Telecom Italia.

Io sono di Brescia, zona inizio Viale Venezia (p.zza Arnaldo), ma spostato verso i piedi della Vedetta.

Fatto sta che riesco a vedere tutti i mux provenienti dalla postazione Vedetta, tranne i mux TIMB.

Il decoder non riesce proprio ad agganciarli.

Premetto che prima dello switch-off i segnali provenienti dal monte netto (a sud della città) erano belli forti.

Siete a conoscenza della situazione?

Grazie
Ai piedi del Vedetta la ricezione TIMB è critica. Occorre trovare alternativa. Già contattato l'antennista ? ;)

caspita che velocità nella risposta.

No l'antennista non l'ho ancora contattato.

Ma non capisco come mai vedo tutto tranne TIMB.

Orientamento dei pannelli?

Grazie

molossoide ha scritto:
caspita che velocità nella risposta.

No l'antennista non l'ho ancora contattato.

Ma non capisco come mai vedo tutto tranne TIMB.

Orientamento dei pannelli?

Grazie
Solo una verifica in loco da parte di un bravo antennista può darti una risposta. ;)

Franco-59 ha scritto:
Se togli i canali inutili di televendite e quelli messi lì per occupare solo spazio vedrai che si comincia a ragionare e lo spazio per tutti c'è comunque.
Oramai però la frittata (per non chiamarla in altro modo ;) ) è fatta e indietro non si torna. Speriamo nell'evoluzione della tecnologia ma per ora ci aspettano un bel po' di casini.:mad:
Straquoto, soprattutto con riferimento ai canali di televendite!

eliobell ha scritto:
Concordo con Franco 59, le sfn comunque le tari sono destinate a lasciare sempre qualcuno scontento. Molto meglio una sfoltita dell'etere e ripetitori in Mfn: sarebbe la fine dei casini e dei vedo / non vedo, squadrettaggi, errori e altre amenità, che all'inizio erano anche divertenti, ma che adesso ormai personalmente mi hanno stufito.
Divertenti? Stai scherzando, vero? Forse lo sono per chi bada solo agli aspetti tecnici!
Io sto andando avanti così con il mux MDS2 (ch 36) da oltre un anno e non mi diverto affatto, quanto meno perché difficilmente riesco a vedere un film su Iris tutto intero.
In compenso ricevo senza alcun problema decine di istanze dei programmucci del gruppo Canale Italia (per esempio), di cui farei volentierissimo a meno: a che serve ricevere centinaia di canali differenti, se la maggior parte di essi trasmette pura fuffa 24 ore su 24 - o quasi?

ilguazzo ha scritto:
Aggiunta RAI SCUOLA UHF 30 lcn 146
Bene, anche se la LCN più logica sarebbe stata la 53! ;)
EDIT: Trasmette in 4:3 quando le immagini sono in 16:9. Risultato: si vedono le persone tutte più magre del normale, completamente stirate. :(

Ultima modifica:
MarcoPR ha scritto:
Ritornata Italia127 al posto di CanaleItalia6 - Semplicemente assurda la strategia di CanaleItalia, non si capisce piu' un cavolo su quali canali ci siano e soprattutto cosa trasmettano! Su un qualche Italia alle 19 c'e' un programma di approfondimento, su tutti c'e' cantando e ballando/musica insieme, su uno benny hill, a volte una storia dei programmi tv storici del passato, tutto a casaccio. Sono questi i vantaggi del digitale?

Confermo. incaxxato li ho cancellati TUTTI dai preferiti .. ma che caxx combinano .. si arrangino. Ho tenuto solo musica.

franz1963 ha scritto:
Bene, anche se la LCN più logica sarebbe stata la 53! ;)
EDIT: Trasmette in 4:3 quando le immagini sono in 16:9. Risultato: si vedono le persone tutte più magre del normale, completamente stirate. :(
Confermo, lcn idoneo il 53 al posto di italia 53 (canale ancora da scoprire, mahh!!) L'importante è che arrivi a breve il 54, RAI STORIA, mannaggia quanto si fa attendere!!

Devo dire che dopo un anno di latitanza dei 3 timb, da quando è stata modificata la polarizzazione da orizzontale a verticale sul monte Mottarone o vicini, finalmente posso ricevere bene questi canali...:D :D :D "speriamo che duri"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso