Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri sera abbiamo fatto le rilevazioni fin sotto i tralicci della Tolla e di ITALIA 7 manco l'ombra!!
Secondo me, a te DARM entra l'Amiata o ancora più probabile l'Argentario infatti nella foto con potenza solo 61 e non con potenze più alte come le altre dalla Tolla!!
Ho già sostenuto che la tua antenna prende le polarizzazioni verticali...vedi 44dall'Elba!!
Il 51 di CANALE 3 adesso sarebbe acceso??
MI AUGURO VIVAMENTE CHE QUEI SONATI DI C3T NON ABBIANO ACCESO DALL'ACQUEDOTTO PERCHE' SAREBBERO VERAMENTE DEI ......PERCHE' COSI' ESCLUDEREBBERO 3/4 DELLA CITTA'!!

Ultima modifica:
Io aspetto ancora in gloria l'accensione di Mediaset 2 dalle Pizzorne, sperando che non mi facciano attendere fino a Maggio! E non capisco ancora perchè ricevo tutti i MUX Rai tranne il terzo, basterebbero questi due ed avrei tutti quelli nazionali gratuiti, bah...

Unico63 ha scritto:
Ieri sera abbiamo fatto le rilevazioni fin sotto i tralicci della Tolla e di ITALIA 7 manco l'ombra!!
Secondo me, a te DARM entra l'Amiata o ancora più probabile l'Argentario infatti nella foto con potenza solo 61 e non con potenze più alte come le altre dalla Tolla!!
Ho già sostenuto che la tua antenna prende le polarizzazioni verticali...vedi 44dall'Elba!!
MI AUGURO VIVAMENTE CHE QUEI SONATI DI C3T NON ABBIANO ACCESO DALL'ACQUEDOTTO PERCHE' SAREBBERO VERAMENTE DEI ......PERCHE' COSI' ESCLUDEREBBERO 3/4 DELLA CITTA'!!

Se ci fosse una lista di cosa trasmettono dall'acquedotto vi posso confermare o meno se sono quello che vedo a potenza massima o meno.
Per esempio ultimamente il 22 40 46 mi arrivano con potenze moto basse, il resto tutto a potenze elevate. Buh.

username1 ha scritto:
Una frequenza è assegnata a due emittenti quando queste coprono zone diverse, come nel caso di Antenna 3 che copre dal ripetitore di Monte Gatto la città di Montignoso e Marina di Massa, mentre Reteversilia da Pedona copre la Versilia, purtroppo quando si riceve da più postazioni il segnale si annulla e non si riceve nulla.

Io da quando trasmettono da Montignoso, non vedo più il mux di Antenna3 da San Carlo...oltre ai soliti noti Ch35 e Ch45 di ToscanaTv e TVR Gold7

Sempre peggio

Canale 3 toscana su facebook dichiara che i problemi dovuti alle interferenze sono risolti..e che ora si dovrebbe vedere.
qualche tecnico sa di questi problemi risolti in provincia di Arezzo??Perchè dubito fortemente....

Una domanda... Perché Rai 2 e 3 li prendo doppi? Cioè ci sono due Rai 2 e due Rai 3, sempre sull'LCN 2 e 3. Ma non sono gli unici canali che prendo doppi, ce ne sono altri, tra cui Canale 5, Rete 4 e Italia 1, La 5, Mediaset Extra... Insomma un sacco di canali doppi.. Come mai sta cosa? :eusa_think:

Unico63 ha scritto:
In teoria dall'acquedotto (Poggio Presepio o come si chiama) dovrebbe accendere solo il 44 di ArezzoTv

europatv ha scritto:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=LU15&posto=Viareggio

E' possibile scrivere la data di aggiornamento?

Sulla costa non si vedono:
CH 08-09-10-22-25-27-34-35-57

Aggiunti
CH 31-37

UHF 46 segnale bassa qualità
UHF 30 miglior segnale
Le liste sono aggiornate di continuo, man mano che arrivano segnalazioni o facciamo misure. Su 31 e 37 mi informo, perché non sarebbero accessibili in zona Meto

europatv ha scritto:
CH 08-09-10-22-25-27-34-35-57
canale 08: occorre un apposito ricevitore per il Dvb-T2. Ma è accesissimo
canale 09: ricevibile in un'ampia porzione (nord) del comune di Viareggio e addirittura in movimento in treno
canale 10: è sperimentale e per il momento tenuto basso
canale 22: qualcuno lo riceve e qualcuno no
canale 25: dipende dalla posizione e se si scopre bene monte Serra. Ci sono poi nuove interferenze dal Massese
canale 27: stesso discorso dello 09
canale 34: spento per verifiche interferenziali
canale 35: vedi canale 25
canale 57: vedi canale 35

Unico63 ha scritto:
Scusa una domanda OTG..
Ma AREZZO TV accenderebbe solo dall'Acquedotto!!! Niente Punta Semaforo?
Così dovrebbe succedere. Se invece hanno chiesto di spostare il 44 a Punta Semaforo si aggiusta tutto

Continuo a segnalare problemi di trasmissione del mux timb 1 dall'impianto di Montalbuccio, è da 2 settimane che il segnale squadretta o non arriva per niente.. solo per 2 ore l'altro giorno aveva intensità al 100%.. poi siamo tornati nella stessa situazione di prima..

se qualcuno può interessarsene, mi farebbe piacere..grazie

Ok sparito anche il 51, i miei vicini non lo vedono da due giorni quindi mistero, comunque per adesso tutto a zero, se lo riaccendono vi faccio sapere :)

Unico63 ha scritto:
...vedi 44dall'Elba!!
Io la mano sul fuoco non ce la metterei, sul discorso che Darm riceva quel ch.44 proprio direttamente dall'isola d'Elba.
Io abito a salivoli (cioè sulla costa continentale dirimpetto a l'isola) e del 44 nemmeno l'ombra, neppure una piccola ombrina!

E' pur vero che a seconda di quale traliccio potesse (forse) trasmettere da una delle varie montagnole dell'isola, potrebbro risultare più o meno servite, oppure escluse, alcune parti del comune di Piombino, ma mi pare strano.

Il fatto che nelle indicazioni di quel mux che Darm riece a memorizzare, c'è scritto il nome di TeleElba, (rete TVA id:3200), ma ciò non toglie che venga comunque irradiato da qualche altra postazione continentale...
(del resto tempo fa si diecva che teleelba andava all'interno del multiplex di Arezzo TV, come fornitore di contenuti).

cavallone ha scritto:
Io la mano sul fuoco non ce la metterei, sul discorso che Darm riceva quel ch.44 proprio direttamente dall'isola d'Elba.
Io abito a salivoli (cioè sulla costa continentale dirimpetto a l'isola) e del 44 nemmeno l'ombra, neppure una piccola ombrina!

E' pur vero che a seconda di quale traliccio potesse (forse) trasmettere da una delle varie montagnole dell'isola, potrebbro risultare più o meno servite, oppure escluse, alcune parti del comune di Piombino, ma mi pare strano.

Il fatto che nelle indicazioni di quel mux che Darm riece a memorizzare, c'è scritto il nome di TeleElba, (rete TVA id:3200), ma ciò non toglie che venga comunque irradiato da qualche altra postazione continentale...
(del resto tempo fa si diecva che teleelba andava all'interno del multiplex di Arezzo TV, come fornitore di contenuti).

TVA=Arezzo TV?
allora potrebbe essere ch.44 da acquedotto (come diceva OTGTV) insieme al ch.51
si quadrerebbe il cerchio, considerando la zona di ricezione di darm, molto esposta al suddetto sito
basterebbe avere un riscontro da chi riceve arezzo tv se al suo interno c'è una TVElba

Ma perchè spostare la ricezione pressochè impossibile di buona parte del Centro (figuriamoci Salivoli) su quel sito? Sarà mica perchè sono 2 canali della Corsica e hanno paura che la Tolla "straripi"??

stranotipo ha scritto:
TVA=Arezzo TV?
allora potrebbe essere ch.44 da acquedotto (come diceva OTGTV) insieme al ch.51
si quadrerebbe il cerchio, considerando la zona di ricezione di darm, molto esposta al suddetto sito
basterebbe avere un riscontro da chi riceve arezzo tv se al suo interno c'è una TVElba
io ricevo arezzoTV(44 da santalucia) è a suo interno c è
-TeleToscanaNord
-La8
-La9
-ArezzoTV
..almeno che nelle vostre zone non aggiungano anche TVElba...ma la vedo dura.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso