Altaitalia Tv

Bistek

Digital-Forum Junior
Segnalo che da qualche giorno, dopo l'aggiornamento canali, ho trovato questo nuovo canale, Altaitalia tv.
Tra l'altro in alto a destra c'è il logo di Koper Capodistria. Sicuramente non è un test visto che tramette tutto il giorno.

Altitalia tv trasmette dal Sasso del Ferro (vb) sul canale H
Il segnale arriva agevolmente fino a Milano e dovrebbe coprire una uona fetta del piemonte visto il buon segnale
La ripetizione di Koper avviene durante alcune ore della giornata e non sempre

salussolanet ha scritto:
Ciao,
dovresti anche fornire qualche notizia in più come

su quale canale trasmette Altaitalia in dtt e da quale postazione irradia il segnale.

Ciao da Claudio

Dal Penice

A Varese e provincia:
Altaitalia Tv Dvb
Canale H
Polarizzazione O
Trasmissione Sasso del Ferro Laveno-Mombello

Io sn di vercelli provincia e non lo prendo, ma in vercelli città un mio amico lo prende (prob. dipende dal direzionamento dell'antenna visto che il segnale è prob. debole).

Ciao,

caro Alcor visto che mi rispondi con tale villana maniera, è forse meglio che ti guardi allo specchio prima di insultare il prossimo .... se poi rispondere male alle gente è uno sfogo, è meglio scaricarsi in altre maniere ....

e continuo dicendo che Bistek afferma di ricevere Altaitalia dal Penice ma non dice su quale canale, lo so benissimo che il segnale si riceve anche da altre parti.

Può anche darsi che Bistek si sia sbagliato, e se si è sbagliato che male c'è.

Ho cercato al copertura sul sito, anche se altri l'hanno riportato, ma non c'è nessun segnale dal Penice in dtt, però mi sembra che il sito non sia stato aggiornato di recente, ma a novembre 2006.

Ciao da Claudio

salussolanet ha scritto:
Ciao,

caro Alcor visto che mi rispondi con tale villana maniera, è forse meglio che ti guardi allo specchio prima di insultare il prossimo .... se poi rispondere male alle gente è uno sfogo, è meglio scaricarsi in altre maniere ....

e continuo dicendo che Bistek afferma di ricevere Altaitalia dal Penice ma non dice su quale canale, lo so benissimo che il segnale si riceve anche da altre parti.

Può anche darsi che Bistek si sia sbagliato, e se si è sbagliato che male c'è.

Ho cercato al copertura sul sito, anche se altri l'hanno riportato, ma non c'è nessun segnale dal Penice in dtt, però mi sembra che il sito non sia stato aggiornato di recente, ma a novembre 2006.

Ciao da Claudio

Bistek ha fatto un'affermazione: tre persone l'hanno corretto (Gianluk, Mastermind e Giube), ma tu insisti che ha ragione Bistek: "abbiamo capito che il segnale arriva dal Monte Penice" (peraltro parlando al plurale, e non al singolare).

Vedi un po' tu...

Non dico altro altrimenti ti offendi...

Altaitalia Tivù, addio e trasloco
La storica emittente novarese ceduta a una società di Grugliasco

In studio La svolta del digitale terrestre ha costretto anche altre emittenti del Piemonte a scelte difficili o a investimenti onerosi ma anche a riorganizzazioni

Addio all’emittente televisiva storica del Borgomanerese e del Medio Novarese: Altaitalia Tivù è stata ceduta a una società torinese ed il centro di produzione televisiva è stato trasferito a Grugliasco, a pchi chilometri dal capoluogo della regione.

A determinare la cessione della televisione privata, di proprietà della famiglia Albertinazzi, specializzata nell’industria dei mobili, è stato l’avvento del digitale terrestre, come precisa Dario Albertinazzi che fino al 31 dicembre è stato l’amministratore delegato di Sam Editoriale, società a cui faceva capo l’emittente.

«Il digitale terrestre - dice Albertinazzi - comportava l’esigenza di investimenti finanziari molto importanti e una parte dei soci hanno ritenuto che non fosse il momento opportuno, a causa anche della difficile situazione economica generale, per prendere una decisione di questo genere».

Albertinazzi riassume i passaggi fondamentali: «Così è stata decisa la cessione a una società torinese del settore alberghiero ma che si occupa anche di telecomunicazioni. Personalmente avrei preferito mantenere a Suno la sede dell’emittente, anche perché in questi anni ha offerto un importante servizio al territorio».

La società che ha acquisito Altaitalia Tivù non ha rinnovato i contratti a tempo determinato a un giornalista e quattro tecnici dell’emittente, contratti scaduti il 31 dicembre, e ha deciso il trasferimento dell’intero centro di produzione, che si trova accanto al centro commerciale «Risparmione» sulla statale del lago d’Orta, a Grugliasco. Altaitalia Tivù diventa così una emittente regionale non più caratterizzata, come è stata per anni, dal forte legame con il territorio novarese.

Nata nell’84 a Omegna col marchio T.A.I. (Telealtaitalia), venne poi acquistata dalla Sam Editoriale che ne portò la sede a Vaprio d’Agogna e nel ‘91 il quartier generale venne trasferito a Suno, dove furono realizzati due studi televisivi, un traliccio alto 52 metri, uffici direzionali, redazione, laboratori tecnici, magazzino. Negli Anni Novanta in particolare molti giornalisti e tecnici si avvicinarono qui al mestiere.
In quel periodo Altaitalia divenne la terza emittente regionale più seguita, dopo RaiTre e Telecupole. Dal 2008 al 2011 ha ricevuto il riconoscimento di QualiTV che viene assegnato per la qualità dei programmi e la professionalità degli addetti. Daniele Godio è stato uno dei volti più noti di Altaitalia. Ha diretto l’emittente per alcuni anni e ha curato i programmi giornalistici fino al 31 dicembre: «E’ stata una grande esperienza professionale e vantavamo un programma come Cento Comuni ci ha fatto arrivare in tutte le case del territorio, creando un legame forte e sentito con le persone».

dalla stampa.it - ed. Novara

Mi spiace... ora tutto si spiega il perchè il 20 Ottobre hanno staccato il segnale da bric.montalbano. Speriamo che con la nuova società riaccendino.
Era una buona tv locale ma è anche vero che era senza televendite e senza pubblicità (apparte la loro) quindi difficile andare avanti...

In streaming noto che ora c'è un fermo immagine del Risparmione... senza logo.
aitv.jpg

Ma da qualche parte il segnale è ancora acceso?

Se possibile rinominerei il thread in base alla notizia postata ;) :)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso