Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post anche se vi seguo da qualche tempo. Da qualche settimana sono passato al TS7500HD e sin dal momento della sua installazione ho notato che rispetto al sintonizzatore del mio televisore LG (utilizzato finora con cam e smartcard mediaset) ha "perso" alcuni canali come il bouquet della RAI ed il canale Discovery del bouquet Mediaset. Inoltre CAN5, R4, I1 spesso perdono segnale, Calcio HD2 non si vede praticamente mai, insomma, rispetto alla situazione precedente, pur con lo stesso impianto il segnale risulta molto più debole... Qualcuno di voi ha avuto esperienze analoghe ed ha qualche consiglio o suggerimento? Grazie a tutti in anticipo.

Il decoder richiede molto più segnale da quello che ho notato rispetto ad altri decoder.

Se sei in una posizione libera, quindi non hai ostacoli, se hai un'antenna da interno proverei a vedere la differenza di segnale tra l'antenna e antennina da interno.

Buongiorno a tutti.Innanzitutto complimenti agli amministratori per questo forum,vi leggo da tempo e vi ringrazio per tutti i consigli e i chiarimenti che ci date.Ho il decoder TS7500HD da più di un anno,e non mi ha mai dato grossi problemi.Ultimamente però ho riscontrato anch'io il problema della cancellazione del catalogo...non si riempie da tempo,al massimo registra 5-6 film e qualche serie,per poi risvuotarsi dopo qualche giorno. Leggo che dovrei fare una formattazione del disco...attendo vostri consigli e vi ringrazio in anticipo.

VIANELLO_85 ha scritto:
Il decoder richiede molto più segnale da quello che ho notato rispetto ad altri decoder.

Se sei in una posizione libera, quindi non hai ostacoli, se hai un'antenna da interno proverei a vedere la differenza di segnale tra l'antenna e antennina da interno.

Grazie per il suggerimento, ho risolto con amplificatore vivanco +15db in tandem con cavo antenna hama +75db. Grazie mille! ;)

Il più grande difetto del 7500...

Come ho già scritto da qualche altra parte, alcuni giorni fa ho trovato il mio caro 7500 privo di vita. L'ho portato in assistenza qui a Bari ed il tecnico, gentilissimo e competente, avendo subito inteso che era saltato l'alimentatore, me ne ha fornito uno nuovo in sostituzione. Ora, poiché con l'occasione avevo rappresentato anche a lui la grande lacuna del decoder, costituita dalla visione appannata, patinata ed imprecisa dei canali sd via hdmi (ottima invece la resa dei contenuti HD), supponeva che potesse trattarsi sempre di difetto dell'alimentatore che, se mal funzionante, ben avrebbe potuto causare delle "spurie". Nel ricordare a voi che il problema da me segnalato era stato egregiamente risolto con il grande aggiornamento di maggio, e poi ritornato i termini peggiori con il successivo aggiornamento di giugno (penoso) e mai più risolto, ho potuto, nei due giorni in cui sono rimasto senza il decoder, con sofferenza constatare quanto...io veda "a schifo" (chiedo scusa per il termine) i canali sd, in quanto il sintonizzatore incorporato nel mio lcd della LG, che praticamente non avevo mai utilizzato, mi ha mostrato una qualità eccellente. Su tutti i canali. Con il mio 7500 non ho mai visto una simile compattezza delle immagini, una brillantezza dei colori, una compostezza anche dei loghi nei contenuti sd. Ora, riattaccato il decoder (che funziona)...siamo tornati alla nebbia in Val Padana!. E questo con la medesima impostazione standard di immagini (uguale cioè a quella con cui ho visto la tv con il decoder incorporato). Ovviamente, debbo cambiare parametri, spegnere contrasto e colori dinamici, alzare la retroilluminazione ed altro per arrivare ad un risultato appena appena prossimo a quello desiderato e goduto ieri e l'altro ieri...con la semplice tv! Ma mi chiedo: perché? Che diamine hanno combinato a giugno per buttare all'aria il risultato ottimo di maggio? Da ignorante, ho fatto anche una ipotesi con susseguente tentativo. Poiché sul decoder ho sempre inserito "impostazione automatica" per hdmi, ho provato a cambiare in 780i (poiché questo è il parametro che mi da il decoder del televisore sui canali in sd)....il risultato è stato quello di un appannamento, ovviamente, dei contenuti HD, nonché dei banner azzurri del decoder e dei loghi Premium Play ecc., ma....una visione ottima dei canali sd. Allora, il quesito è il seguente: fosse fosse che il decoder è "viziato" nel sistema per qual che concerne l'adattamento automatico hdmi, che porta sempre e comunque ad 1080i, anche se il contenuto è SD? Chiedo scusa in anticipo se, da ignorante in materia, ho detto più di una fesseria (anzi, certamente), ma forse qualche scusa la dovrebbe anche Telesystem se, dopo il pasticciaccio di giugno, non ha risolto quasi nulla nè a settembre, nè a novembre. Fine del comizio.

MattBristow83 ha scritto:
Stesso problema di cancellazione contenuti e di riavvio improvviso!!
Grazie in anticipo!!

Dopo un anno e mezzo in cui pensavo di essere uno dei fortunati ad avere il decoder sano anche io ho provato l'ebrezza della cancellazione dei contenuti. Cosa si può fare. Grazie.

paolo68 ha scritto:
Chiedo scusa in anticipo se, da ignorante in materia, ho detto più di una fesseria (anzi, certamente), ma forse qualche scusa la dovrebbe anche Telesystem se, dopo il pasticciaccio di giugno, non ha risolto quasi nulla nè a settembre, nè a novembre. Fine del comizio.
Non hai detto alcuna castroneria! :D
Ma dubito che in questo 3d tu possa trovare "conforto", credo che il 90% dei frequentatori non noti quello che tu dici, sono più preoccupati nel chiedersi perchè non registri il film "X" in HD.

Fossi in te girerei quanto tu hai scritto direttamente a TeleSystem,magari........................risolvono.

Ciao.

P.S. comunque la tua ipotesi potrebbe essere giusta,gli scaler funzionano uno meglio dell'altro (o peggio).
Bisogna sempre vedere la parte software in connubio con la parte hardware se sono ok, ci potrebbe essere una pecca o da una parte o dall'altra.........o tutte e due ;) (senza tralasciare la nostra parte,l'occhio umano)

Ultima modifica:
Grazie per il tuo conforto, assordante in questo silenzio generale. Non sono un tecnico, non capisco un bel niente di quello che c'è dentro un decoder o dentro un lcd. Ma ho una vista da lince. E quella non m0inganna mai. Come da tuo suggerimento, giro il posto a Telesystem. Ciao

BG a tutti... pure io ho problemi di cancellazione contenuti!!!
Grazie 1000 in anticipo!!

Cancellazione film

Purtroppo dopo un anno circa senza problemi il mio dec comincia a cancellare contenuti film e doc ogni 4 giorni circa . Ercolino aiutami tu !!!! grazie anticipatamente per il tuo lavoro

Proseguendo nel mio soliloquio, riferisco, magari all'amico che poco sopra mi ha risposto, di aver individuato questa vecchia discussione: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=80881. Ho quindi impostato il decoder a 720p, e devo dire che il risultato è molto soddisfacente sia per i canali sd che per i contenuti hd. Detto questo, è possibile che il difetto del decoder risieda proprio nel poco perfetto "adattamento" con la impostazione automatica hdmi?

piccolo OT ho riconsegnato il telecomando del 7900 al negoziante.!!!

ma quando esce quello nuovo per il nostro 7500 in modo da poter comandare anche la TV ?????

Ciao a tutti,

complimenti prima di tutto per il forum! Volevo gentilmente sapere cosa devo fare visto che, anche a me, è molto frequente la cancellazione dei contenuti OnDemand. Grazie Mille a tutti!

kawa_bixio ha scritto:
piccolo OT ho riconsegnato il telecomando del 7900 al negoziante.!!!

ma quando esce quello nuovo per il nostro 7500 in modo da poter comandare anche la TV ?????

Non è previsto nessun telecomando nuovo

guevara ha scritto:
Purtroppo dopo un anno circa senza problemi il mio dec comincia a cancellare contenuti film e doc ogni 4 giorni circa . Ercolino aiutami tu !!!! grazie anticipatamente per il tuo lavoro

Anche a me oggi catalogo cancellato. e' la terza volta, gia' usato tre volte il codice, ma la cosa piú grave é che questa volta mi é capitato dopo che una settimana fa avevo messo un nuovo hdd da 500 giga...quindi anche il fatto dell'hdd non conta nulla; é semplicemente un decodere di scarsa qualità...

ERCOLINO ha scritto:
Inviati mp

Per chi ha i problemi delle cancellazioni continue del catalogo dei film ,mi contatti direttamente in mp e lasci qui sul forum un messaggio

Ciao Ercolino :crybaby2:
stesso problema.... cancella tutti i contenuti. :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Che faccio???
Grazie

ciao ercolino, sono nuovo del forum, complimenti,
anch'io ho problemi con la cancellazione dei contenuti.

Indietro
Alto Basso