Nono niente polemiche: internet e i forum servono per conoscere meglio (provandole sul campo) le caratteristiche dei prodotti, mooolto meglio delle (talvolta) scarne informazioni dei manuali e delle informazioni date dal 'povero' commesso in negozio.
Commesso che per forza di cose non può conoscere a menadito tutte le caratteristiche tecniche, anche molto tecniche, dei decoder DTT o Sat che il mercato offre.
Attualmente c'ho tre 3600HD (uno con fw originale DQ), 2 tv CRT e un samsongT200HD del 2008(che non vede il 1080i o p da tuner integrato sintonizzato sul ch.501 e 507), quindi vorrei
solo riportare le mie esperienze, nulla più.
Provando e riprovando... oggi provo il fw 106 riportato da Mac24, saprò dirvi qualcosa..

EDIT: col fw 106 e' sparita la barra verde qualità segnale che appariva ad ogni cambio canale: per conoscere la QS e la Potenza segnale bisogna andare per forza su menù- aerial aggiustamento;
Su Rec&media-config DVR c'è ora l'opzione "standby after record": probabilmente funziona così: finita la registrazione (su disco HDD, insignificante su pendrive)
"dovrebbe" mettere le testine dell' HDD esterno in "idle" consentendo di rimuovere anche fisicamente l'unità senza che le testine atterrino sull'HDD senza rovinarlo. O forse quell'opzione indica qualcos'altro..
E magari c'ha altre funzioni che vanno viste con +calma.
RI-EDIT: ecco la traduzione del txt polacco (S.gugle traduttore) allegato nello zip (mi sa che in Polonia c'è un team di sviluppo fw per il 3600, BENVENUTO !)
"KM00183_V1.0.6.abs
-Corretto traduzione polacca ³ t del menu
e la correzione di colore ³ t un carattere nell'EPG
-Rimosso l'indicatore di livello del segnale nel menu OSD quando si
cambia canale
-Possibilità di registrare la prima volta nella programmazione di eventi
³ rimosso b-d ¹ prenotazione on noœniku si esce in allegato la funzione
Timeshift
-Cambiare il modo in cui il decoder connessione dopo un'interruzione di
corrente (il decoder per il connettore per lo stand-by)
-Altri piccoli errori di alimentazione
KM00183_V1.0.4.abs
-Soft di base"
Mi sembrano piccole migliorie, ma promettenti.
ARI-EDIT: pigiando il tasto info la
barra verde QS appariva anche lì, insieme al nome programma in onda e la sua sinossi: ora è
sparita.